Pagine

5.31.2013

{My special places: Antica Profumeria al Sacro Cuore}



L'Antica Profumeria Sacro Cuore, a Bologna, è veramente un negozio speciale e non potevo non mostrarvelo ed inserirlo nei "My special places".
Alcune di voi mi hanno chiesto dove compro i prodotti della Kiehl's che uso ormai da qualche anno. Prima li compravo online ma da quando la Profumeria Sacro Cuore ha aperto un piccolo negozio dove si possono trovare tutti i prodotti della Kiehl's, li compro direttamente da loro. In verità da sempre vendono i prodotti Kihel's, i miei preferiti, ma solo da poco hanno questo spazio dove vendono anche i prodotti della Aesop azienda Australiana per la cura del corpo, l'inglese Molton Brown , St Barth, prodotti per il corpo prodotti sull'isola di St.Barth.
La caratteristica di questa boutique del profumo (chiamarla Profumeria è riduttivo!) è quella di avere profumi ricercati, alcuni addirittura in edizione limitata.
Devo ringraziare Virginia, bravissima, elegante e molto preparata, che mi ha introdotta al proprietario, il signor Giovanni Padovan che insieme a sua moglie Lia, i Signori dei Profumi a Bologna, hanno aperto l' Antica Profumeria Sacro Cuore nel '94, dove vendono i marchi più esclusivi, tra cui i prodotti della famosa Profumeria Sacro Cuore di Firenze.
La loro esperienza nasce nel 1990, quando aprirono il loro primo negozio in Via Matteotti.
All'inizio della loro avventura , erano loro ad andare in cerca delle novità adesso succede il contrario. Sono le aziende che li cercano.

Amo i profumi e le creme e tutto i prodotti per il corpo, anche se non sono sempre diligente. 
Alcune sere vince la stanchezza e mi dimentico di mettermi creme e il contorno occhi, lo stesso avviene dopo la doccia o al mattino quando son di corsa e sempre in ritardo e la crema per il viso la dimentico sulla mensola!!!

Però costantemente le compro. 

 


(photo - Gaia Borzicchi)


Galleria Falcone Borsellino 2/3
40123 Bologna (BO)
t. +39.051.235211


e voi? 
Siete sicuramente più diligenti di me!!


Buon fine settimana a tutte!
Il mio sarà di foto.
Domani sarò a Ferrara per fotografare una Coppia di fidanzati e domenica al compleanno della Rossa!

Inizia un periodo infuocato!!!




7 commenti:

  1. Ohhhhhh... Ma è un paradiso! E pensare che io acquistavo i prodotti di Kiehl's solo a Milano! Devo assolutamente segnarmi quest'indirizzo per una prossima gita/shopping a Bologna!
    ... e... sono già emozionata!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo e immagino tutti quei bei profumi!!! Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. prossima volta che vengo a Bo per lavoro, mi ritaglio un'oretta per fare acquisti!! salutami Ferrara e dille che fra un pò arriviamo!!! non puoi saltare un cannoncino al Continental!!!
    settimana prossima sarò in ferie ma sarò super connessa non voglio perdermi l'appuntamento con il tuo blog!! e soprattutto aggiornamenti della nuova casetta!!! adoro i pavimenti!!terrai le pareti bianche? cucina, bianca? scusa ma sono super curiosa......

    buon we di lavoro

    gaia

    RispondiElimina
  4. Giovanni Padovan e tutto il suo staff sono una garanzia! Bellissimo post su un luogo che per noi è più di un negozio di profumi.
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. la mia passione!!.. gia' da piccolina il mio gioco preferito era giocare ad avere il negozio di profumi!! e spelicchiavo quelle belle rose di mia nonna per farne le mie acque profumate..

    Oggi piu' che per i profumi sono attenta ai prodotti per il viso, .. pochi ma ottimi. Ed io uso solo ed esclusivamente Khiel's.

    Anche perche' Khiel's la si trova in negozi che sono unici nel suo genere.. hanno un filo conduttore unico.. qualita' e professionalita'.. vedendo le tue foto.. lo trovo molto similare al negozio in cui vado, durante le mie vacanze.. e' un appuntamento fisso li', e' la mia vacanza per eccellenza..

    Conoscere questo negozio a Bologna, mi entusiasma! un altro motivo in piu' per tornare nella tua citta' dopo tanti anni..

    Ancora un'altra cosa in comune con te!

    Buon we!!!
    bacio

    RispondiElimina
  6. ma se li contatto dalla sicilia mi spediscono dei prodotti?Spero tanto di si quei prodotti e quei profumi mi sembrano ottimi e io ho delle occhiaie terribili!Ciao Lilla

    RispondiElimina
  7. belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover