Pagine

5.16.2013

{My Special Places: 66 Bottega}


La cosa più bella dell'aver trovato una casa nuova è il mettersi alla ricerca di nuovi pezzi per arredarla.
A differenza della prima esperienza, partiamo da una bella base ed abbiamo bisogno di veramente poco.
In questo momento cerco un vecchio lavandino di pietra, tipo quelli toscani, con una vasca grande e bassa ed un piano d'appoggio laterale. Sarà una bella impresa!!
Sto girando per mercatini e negozi di arredamento ma ancora nulla!

Nella rubrica "My Special Places" non possono di certo mancare indirizzi di negozi dedicati alla casa, di complementi d'arredo ed oggettistica, d'altronde l'arredamento è una delle mie grandi passioni.

66 Bottega si trova in via Porta Nuova dal 10.10.2010.
Fabrizio, che poeticamente si definisce un "rigattiere moderno", aveva il negozio in Via Testoni e da 3 anni si è trasferito qui.
Ci sono entrata per il mio lavandino e mi si è aperto un mondo. La piccola entrata inganna. Il negozio si  estende sul retro, dove ho trovato tavoli, sedie, lampade, un vecchio banco di scuola, una culla in vimini, una lavagna gigante, mobili coloniali, una testata intarsiata color del mare.
Mi sa che una di quelle lampade in vetrina verrà a casa con noi.
Vorrei inserire un po' di colore, come le pareti verdi che hanno in negozio. Credo, però, mi limiterò a qualche oggetto forse un mobile ma il bianco ed i colori chiari sono ancora tra i miei preferiti!

Cercate idee particolari o solo qualche punto per arredare casa?

Fate un salto da 66 Bottega!
(non ha una pagina Facebook, non ha una pagina web... dovete andare di persona!)

 (Photo - Gaia Borzicchi)


66 BOTTEGA
Via Porta Nova, 18/B
40123 Bologna
T +39 051 271793
Lunedì-Sabato



Come promesso domani un altro indirizzo tutto per voi!

13 commenti:

  1. Che meraviglia Giulia

    RispondiElimina
  2. chissà prima o poi prendo il treno e arrivo a fare un giro dalle tue parti!
    Isabella

    RispondiElimina
  3. che meraviglia GAIAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  4. E' divertentissimo cercare le cosine nuove per la casa! Gira e rigira, poi sono loro che ti chiamano :) ! Anche io sto per affrontare un trasloco..Inizialmente avevo pensato di rallegrare qualche parete con la carta da parati, ma mi sta iniziando a stufare solo l'idea! Mi sa che farò di nuovo tutto bianco, che non mi stanca mai!!Per i colori ci sono sempre quadri, tessuti, oggetti! :) Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Questo indirizzo e' proprio Wonderland!!!! Grazie Gaia!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia , perchè non abito a Bologna????? baci

    RispondiElimina
  7. Veramente bello...capiti mai dalle parti di Cesena? C'è un negozio, ma definirlo negozio è riduttivo, un posto, si chiama Officina 33 di proprietà di Francesca Perini architetto, famiglia di architetti in cui forse potresti trovare il tuo lavandino... quando entri sembra di trovarsi in un mercatino Francese. i proprietari hanno una casa in Francia e puntualmente frequentano i mercatini della zona e riforniscono il loro "posto". Hanno anche il sito internet, dovrebbe essere www.officina33.it fammi sapere, io sono Cristina Amaduzzi mail amatteini2012@libero.it ps. ti seguo sempre in silenzio, non ho un blog, sei fantastica, spero di poterti contattare x passare qualche giono nella tua casa di Nizza insieme a mio marito e ai mie figli. A bientot!

    RispondiElimina
  8. "...(non ha una pagina Facebook, non ha una pagina web... "...già lo adoro! :)
    e prima o poi ci vengo a Bologna...ah se ci vengo!!!
    baci
    Sara C.

    RispondiElimina
  9. Come ti invidio, arredare casa è un'attività troppo piacevole!!!

    Lovely Idea

    RispondiElimina
  10. ODDIO sono tanto lontana..... come si fà con questi bei negozi guardare solo le foto!!!!! Il lavandino di pietra!!?? Stupendo!!!
    Giò

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa bottega!!! ha dei pezzi molto interessanti, peccato che non abito vicino a te, ti abbraccio.
    Spero venire a trovarti molto presto!!!

    RispondiElimina
  12. e la lista si allunga e diventa sempre piu' ricca di tanta bellezza del passato che a noi piace cosi' tanto..
    chi cerca trova... ed il tuo lavandino presto lo troverai... semmai non ti resta che venira qua da me..ti porterei nel cuore della terra toscana e si sa'..si trova!
    Mi incuriorisci e mi fai sorridere con i tuoi lanci di colore per la nuova reggia
    ... ma il tuo bianco ben regna!!

    bacio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover