Pagine

5.27.2013

{My Home: l'ingresso}



Sono quasi arrivata alla fine del tour della nostra casina. Ve lo avevo detto che era piccolina ma anche  tanto carina!
La amo e me la porterò dietro come uno di quei ricordi da tenere fisso nel cuore.
Qui siamo cresciuti insieme come coppia. Sono quasi 12 anni che stiamo insieme ma questi 3 anni di convivenza ci hanno uniti ancor di più e insegnato la pazienza, la tolleranza, il venirsi incontro, a non andare mai a dormire litigati ( ed è successo solo una volta), ad aiutarci e a ritagliarci i nostri spazi.
Si pensa che vivere insieme significhi fare tutto insieme e stare sempre insieme. Dando quasi per scontato il tempo che si passa insieme.
Per noi non è così. Non facciamo tutto insieme e tanto meno stiamo sempre insieme. Sia io che Mr B abbiamo bisogno dei nostri spazi, di fare quello che ci piace e di continuare ad avere i nostri interessi come singoli e non solo come coppia. 
Preferiamo la qualità del tempo passato insieme alla quantità.

Oggi vi mostro l'ingresso ed il corridoio.

L'ingresso di una casa è un po' come una stretta di mano quando si conosce una persona per la prima volta. Dice molto di noi e della casa che abitiamo. Questo non vuol dire che il mio sia bello e che debba piacere a tutti.  Mi piace e credo sia anche molto accogliente. Credo che tutti quelli che sono passati da qui si siano sempre sentiti a loro agio perché è una casa vissuta e da vivere.
La nostra casa è accogliente e non intimidisce. Non fatevi ingannare dall'ordine! 
C'è tanta roba da spolverare e da sistemare di continuo! 
Tutti gli oggetti troveranno spazio nella nuova casa, sono tanti ma ci sarà posto per tutti!


La ghirlanda di ortensie che adoro è un regalo di Irene ed incornicia un quadretto con 3 farfalle ritagliate dal libro di Alice nel Paese delle Meraviglie fatto fare apposta per me da Francesca, una mia cara amica che abita a Londra.
La sedia era abbandonata vicino ad un bidone della spazzatura, come il mobile all'ingresso, e noi li abbiamo adottati e gli abbiamo dato una nuova vita.


La nicchia ricavata nel muro, con le mensole e tutti gli oggetti raccolti qua e la ed il muro con le cornici vuote sono due dei miei angolini preferiti della casa.


Questi sono due quadretti a cui sono molto affezionata. 
Sono stati fatti quando sono nati i miei fratelli.
Manca il mio, che però non so dove sia!

(photo - Gaia Borzicchi)

Spero che anche queste foto vi siano piaciute.

Non sto mostrando la nostra casa per "lodarmi".
Sto fissando tutti i dettagli solo come ricordo per quando ci trasferiremo.


Buona settimana  a tutte voi!
Di pioggia, dicono... il caldo non si vuole decidere ad arrivare!

19 commenti:

  1. Adoro la tua casa. Ogni angolo é pieno di personalitá.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un ingresso Allegro!!!.... La tua casa esprime felicità in ogni stanza!Anche tu pazza per le cornici è?! hihih
    buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  3. bellissimo, tutto curato nei minimi particolari: un mare di suggerimenti!
    Ciao
    Isabella

    p.s.: mi hai dato un'idea per il nostro armadio in camera: a righe!!!

    RispondiElimina
  4. Adorabile,punto. Sarei totalmente a mio agio in una casina cosi'
    Un bacino tesoro
    Vale

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa, traspare la tua elenganza dalle immagini della tua casetta!!!
    Chissà cosa combinerai con quella nuova... io curiosa.

    Spiegami come fai a spolverare tutti fiori di ortensia secchi!!! I miei sono sempre impolverati e se cerco di pulirli si disintegrano :-(

    Ri Benny
    Rita

    RispondiElimina
  6. Complimenti Gaia, tutto veramente di grande personalità !!!! e complimenti per la pazienza che hai nell'ordina e spolverare tutto! Sei grande. un bacio

    RispondiElimina
  7. Cosa dire adoro la luce della tua casa che pure nell'ingresso vedo che c'è... il mio è tanto buio...

    E poi mi piace come vedi il rapporto di coppia penso siano gli ingredienti giusti per andare avanti insieme.... condivido appieno le tue idee.

    RispondiElimina
  8. Gaia io adoro la tua casa..i dettagli poi..sono quelli che fanno la differenza!!ancora brava brava e brava!!
    ciao Elisa

    RispondiElimina
  9. quella parete di cornici... fai bene a tenere il ricordo di ogni piccolo dettaglio. Ricordo il tuo post sulla sedia e anche il post del portone :) mamma mia già 3 anni?!

    RispondiElimina
  10. LA TUA CASA...BELLISSIMA...E SONO D'ACCORDO CON TE!E' FONDAMENTALE TENERSI I PROPRI SPAZI...GRAZIE DI QUESTO TOUR...E' DAVVERO TUTTO DELIZIOSO

    RispondiElimina
  11. Ciao!ti ho scovata nel web e vedo che sei una mia "vicina di casa"!!è bello fare queste scoperte sul web!.. mi piace molto la tua rubrica "my special place", così quando sono a Bologna so dove andare =)
    mi poacciono molto i tuoi inserimenti naturali e le farfalle di carta che "sanno" di libri, molto poetiche!
    Piacere di averti incontrata
    Michela

    RispondiElimina
  12. oH MY GOD!!!
    Unico, personale, magnifico!
    E poi ci sono dettagli che sono tanto tanto cari anche alla sottoscritta...

    Gaia, tu hai un talento mostruoso!

    Fra

    RispondiElimina
  13. come nel piu' bello spettacolo dei fuochi d'artificio c'e il gran finale!!! E non poteva che essere un successo..C'e tutto quello che ci deve essere.. l'eleganza l'accoglienza la luce confortevole , oggetti che parlano di te
    ..di voi.. oggetti che sono cari ricordi ..preziosi regali.. Non posso che ammirarla..e ringraziarti per averci permesso di entrare nella tua dimora!.. bacino.

    RispondiElimina
  14. Cara Gaia adoro la parete di cornice!!! i ricordi sono parte essenziale della nostra vita sopratutto quelli belli :-) e quelli che hanno segnato una parte di te, io ricordo con amore la nostra casa di Padova dove è nata nostra figlia e dove ho trascorso tanti anni...sono un spirito libero non amo fermarmi e rimanere sempre nello stesso luogo forse è anche per questo motivo che mi piace ricordare e riguardarmi vecchie fotografie o fare lunghe chiacchierate con qualcuno ricordando quel posto quelli anni passati non con nostalgia ma con allegria... ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. ciao Gaia, sono curiosa di capire come replicare l'armadio a righe... l'hai dipinto oppure hai usato carta da parati?
    Ho una cabina armadio le cui porte reclamano restyling a gran voce :)

    baci
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      ho dipinto le porte delle due scarpiere con le vernici Farrow & Ball!

      Elimina
  16. Sei stata bravissima! Il mio moroso mi ha imposto al massimo della tappezzeria adesiva invece... cercherò di fare del mio meglio ;)

    RispondiElimina
  17. personalissima e diversissima!!! è un bel affollamento di stile, cornici, tessuti, ricordi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover