Pagine

5.20.2013

{My Home: la Camera}


La nostra camera.
Ha una vista mozza fiato.
Dalla finestra interna vediamo una delle due torri.
A volte le nuvole sono così basse che sembra quasi di poterle toccare con un dito.





 E' silenziosa e molto luminosa. Per lei abbiamo mantenuto gli stessi colori del resto della casa e, tranne il guardaroba ed il letto Ikea, abbiamo preferito riciclare mobili ed accessori.  Un piccolo cassettone per la biancheria, una valigia ed una cappelliera come comodini, due candelabri bianchi in legno che abbiamo fatto elettrificare ai quali abbiamo adattato due ventole in lino fatte a mano, delle vecchie valigie utilizzate per il cambio di stagione volutamente posizionate sopra all'armadio.
Questa, a differenza del resto della casa, è la camera più "vuota" quasi essenziale rispetto alle altre! Mi rilassa e si dorme meglio con una camera più leggera. 
Mi piacciono tanti cuscini sul letto, che cambio spesso. Il piumone l'ho preso al Coin qualche anno fa, è di lino impunturato double face. Le lenzuola, invece, sono tutte ereditate anche queste dalla nonna. E come si dorme nelle lenzuola della nonna...non c'è assolutamente paragone con quelle nuove!!

L'armadio è troppo piccolo, ma non avendo spazio ci siamo dovuti adattare, per questo motivo non vi mostrerò il suo interno! Ad ogni inizio stagione, è in ordine, sistemato per colori e lunghezze, ma basta qualche settimana per dover ricominciare tutto dall'inizio.
Lavorando tutta la settimana, ed a volte anche i weekend, non ho voglia di perdere tempo nelle pulizie di casa. Preferisco farle una volta fatte bene e cercare tutti i giorni, un pochino, di starci dietro.
Ho troppo poco tempo libero per sprecarlo dietro alle pulizie!
Dalla camera si accede ad uno dei due bagni. L'unico con la doccia ed una nicchia dove abbiamo nascosto la lavatrice.
Altro problema quando si ha la casa piccola e non si ha un terrazzo è "Dove stendo?"
Odio lo stendino in giro per casa, purtroppo mi sono arresa e Monsieur (così chiamato da Mr B perchè è sempre con noi) gira tra lo studio, il bagno a volte in corridoio attaccato al termosifone.

Mr B è stato molto bravo ad assecondare le mie idee, 3 anni fa, anche se non sono mancate le liti!
Le stesse che facciamo adesso, ancora prima di entrare in casa nuova!




(Photo - Gaia Borzicchi)

... è lunedì e starei a letto...

scommetto anche voi!

Buon inizio settimana a tutte!

16 commenti:

  1. Hai ragione , in una camera easy si dorme meglio.chichibia

    RispondiElimina
  2. Io una camera cosi'.. Anzi in questa camera qui!! ci starei il piu possibile nn solo il lunedi'..
    Luminosa, delicata, con quei travetti che cosi' tanto adoro.
    Ordinata ed accogliente; quelle lampade?.tesore...
    Il tuo gusto si fa eco nella tua casa, grande o piccola che sia.
    O lo si ha o non lo si ha.
    Tu hai buongusto!

    Ti rispecchia molto questa stanza,
    E svegliarsi toccando il cielo con un dito e' gran cosa.

    Buon lunedi Gaietta.. non ci sentiamo ma.. sappiamo.

    Abbraccio.
    Laura

    RispondiElimina
  3. In questa stanza si notano i subito I particolari. Proprio con la I maiuscola! Fresca , delicata , con quel tocco di brocante che amo... Complimenti Gaia, una splendida stanza!

    RispondiElimina
  4. Una meraviglia ...complimenti hai un gran gusto mi piace tutto tutto tutto!!!
    buona settimana
    un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  5. Gaia,
    la camera, come il resto della casa, è un incanto!!!
    Hai proprio buon gusto, non vedo l'ora di vedere cosa combinerai con la casa nuova!!!

    Ri Benny

    RispondiElimina
  6. Gaia anche questa camera è stupenda!! Il tuo tocco e il tuo gusto si riscontra in ogni dettaglio! Io dovrò presto rinnovare una camera della mia casa... non è che mi fai da consulente?
    Arianna

    RispondiElimina
  7. Mamma mia... vedere una delle due torri dalla finestra della camera .. un sogno.. IO che adoro la mia città non nascondo che un po' mi piacerebbe viverci in pieno centro anche se sò che per chi lavora fuori città sarebbe un problema.
    E la tua casa particolare con le travi a vista che dire immagino sia un dispiacere lasciarla.

    RispondiElimina
  8. Gaia ma quanto è bella la tua casa..hai un gusto delizioso..complimenti

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa camera Gaia. Mi piace come tutto il resto, ma forse anche di più! Quel soffitto? E quella vista? Occhi a cuore!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Deliziosa la vostra camera da letto...adoro quei candelabri bianchi e le ventole in lino. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  11. Bella...e luminosa... Bellissima l'idea dei vasi vetro con i bijoux dentro, vorrei farlo da una vita ma devo inventarmi lo spazio!Una domanda, ma come fate in due con un armadio piccolo?Io sono sommersa di roba e la mia parte di guardaroba e' indecente!
    Un bacino
    Vale

    RispondiElimina
  12. Eccome se starei a letto..."mi manca una domenica"...
    Inutile dire che la vostra camera è molto bellissima...come il resto della casa che ho visto fino ad ora! ;)
    Buona settimana!
    Sara C.

    RispondiElimina
  13. Ho letto il tuo post e ho sorriso: condivido gli stessi tuoi problemi e lo stendino girovago! Detto questo, ti faccio un sacco di complimenti perchè la tua casetta è meravigliosa e superaccogliente e la tua camera è bellissimaaaa!
    Passato il trauma del rientro del lunedi? Dai, oggi è un altro giorno e il weekend è più vicino! :P
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. ....che dire.... mi piace tutto!!!!complimenti
    Vanda

    RispondiElimina
  15. Ciao! È la prima volta che scrivo qui ma ti seguo già da un po'. La tua camera è deliziosa. Mi piace tutto quel bianco e l'idea che hai avuto per i comodini. E anche io amo che ci siano tanti cuscini sul letto.
    A presto!
    Alessia.

    RispondiElimina
  16. ho trovato della poesia in questa camera da letto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover