Pagine

5.28.2013

{In cucina con ... Gnam Box}


Qualche giorno fa ho partecipato ad un corso di cucina che si è tenuto al Borgo delle Tovaglie.
Vi ho mostrato questo negozio qualche settimana fa all'interno della mia rubrica "My Special Places" e se ve lo siete perso potete andare a guardarlo qui.

Maestri d'eccezione Stefano e Riccardo , in arte "Gnam Box",  che hanno da poco iniziato una collaborazione con il Borgo delle Tovaglie (qui le foto ufficiali della serata)Stefano e Riccardo non sono due Chef e nemmeno si atteggiano come tali o che vogliano far credere di esserlo. Sono due ragazzi che amano la cucina ma soprattutto la convivialità legata alla cucina. Ovviamente, sanno cucinare ed anche molto bene e quella sera ci hanno svelato qualche trucchetto come i consigli per preparare un buon risotto.
Non è stato un vero e proprio corso di cucina. La loro idea era quella di coinvolgere persone che non si conoscevano tra loro per preparare una cena, dall'antipasto al dolce, chiacchierando, bevendo un buon bicchiere di vino fresco e cenare insieme in allegria mangiando quello che si era preparato in cucina.
Devo dire che è stata una serata davvero piacevole, io che sono abbastanza timida mi sono fatta accompagnare da mio fratello Simone che invece sta bene ovunque tu lo metta. Era tanto che non facevamo qualcosa insieme e mi è proprio piaciuto!

Ci hanno insegnato la loro idea dello "stare insieme in cucina"

Il tema del loro primo corso era "cucinare con le erbe aromatiche". Abbiamo preparato dei crostoni con caprino mischiato a diverse erbe aromatiche, orzo con pesto fatto al momento, pomodorini e punte di asparagi, risotto agli asparagi ed un dessert unico, pere rosolate nel burro e rosmarino con cioccolato fondente fuso.


(photo - Gaia Borzicchi)

Non so a voi, ma a me ancor prima del cibo, quando organizzo una cena, piace apparecchiare e stare insieme agli amici più cari. 
Questa era l'idea di Stefano e Riccardo. 
idea mervigliosa e ben riuscita!

Il primo appuntamento non me lo sono perso e nemmeno quello di giugno!



6 commenti:

  1. Che atmosfera che si respira! Un post bellissimo!

    RispondiElimina
  2. che iniziativa fantastica!!! in citta' si puo' veramente vivere alla grande!! Si respira un'aria piacevolissima.. e le tue foto... ma come saranno!!??.. i colori , le stoviglie, i particolari..gli aromi, i sorrisi dei ragazzi.. e tuo fratello assomoglia tantissimo a vostra mamma!
    Sono contenta per te e per il tempo che dedichi a te stessa con le tue passioni!!! abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. mmmh...orzo con pesto e pomodorini...oh mio dio..ecco ora ho fame!!=)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover