Pagine

5.22.2013

{Baby in Wonderland: DouDou}

DouDou è uno di quei negozi/brand per bambini che mi piace tanto.
Non solo per bambini. Amo anche la loro linea da donna, di cui mia mamma è una grandissima estimatrice. Lei che si veste solo di blu, grigio, nero e qualche accenno di bianco, da qualche anno compra spesso i loro capi.
Con i lor tessuti e le loro linee semplici e classiche si sente sempre in ordine ed elegante.
I loro vestiti, per bambini ed adulti, sono senza tempo. Li indossi tutte le stagioni e non sono mai passati di moda. 

Mi piace tutto! A partire dagli arredi dei loro negozi, i decori ed i colori usati per l'allestimento.
Il mix di sapori. Il lampadario con le gocce di cristallo sopra ad un tavolone di legno e acciaio. Materiali così diversi che però in questo contesto "rosa" creano armonia. Qualche vecchio dettaglio, come il tavolino in ferro battutto in vetrina. La parete con le cornici nere con le foto di alcuni dei bambini clienti. Lo stile alla "vestivamo alla marinara", le loro campagne pubblicitarie, i baby modelli. 
Un gusto minimal ma tenero e molto fresco.
Quelle piccole culotte di felpa con le rouche mi fanno sciogliere.
Le mini giacche ed i bermudini... li adoro!

Guardate voi stesse!


(photo - Gaia Borzicchi)

Sapete che cos'è un DouDou?
E' una coperta di Linus dei più piccoli, un fazzolettino, un pezzo di stoffa, un cuscino, un pupazzo che è sempre  nelle mani dei bambini fin dalla loro nascita.

E' un peluche morbido e tenero. Semplice e confortevole, che sa del sapore della mamma.




DOUDOU
Via Altabella 8/2a
40010 Bologna (BO)
t. +39.051.270641
Chiuso Giovedì pomeriggio

6 commenti:

  1. Buongiorno splendore! La descrizione di Dou Dou mi ha fatto venire in mente una persona che amo. ..Credo che in questo negozio mi troverei benissimo . Nuovo giorno a te, Anna

    RispondiElimina
  2. bello bello!
    ci andiamo a vedere quando vengo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono Cristina, quella di Cesena (a dire la verità abito a Savignano sul Rubicone), io adoro DouDou, ho due bimbi, Giacomo di 11 anni e Lia di 5, ogni stagione compro qualche pezzo per loro ed inevitabilmente mi si "attacca" un capo anche per me. Trovo che, soprattutto per i maschietti, sia difficile trovare dei capi "puliti", senza scritte o disegni terribili e il mio Jaky è proprio bello vestito DouDou. La qualità è ottima, pensa che ho una giacchetta in felpa grigia stile Beatles comprata per il figlio di mia cugina, ora sedicenne e poi passata a noi, ancora come nuova e mai passata di moda . Buona giornata, a bientot.

    RispondiElimina
  4. mi piace!! mi piacciono le linee semplici ed intramontabili.. i bimbi cosi' vestiti sono loro stessi dei DouDou..teneri, semplici e confortevoli. perche in fondo i bimbi non chiedono di essere diversamente.

    mi piacciono quelle borse di paglia ..i cuscini!!
    amo un doudou.. la nostra mucchina dalla coda sfinita!!..

    buonanotte e dolci sogni Gaia..

    RispondiElimina
  5. I vestiti e gli accessori senza tempo sono un dono divino!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  6. ah.................................come è bello stare in tua compagnia e sognare per me, il mio nipotino!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover