Pagine

1.15.2014

{Baby in Wonderland: Anna Tilche Studio}


Oggi un post un po' speciale. 
Tutta farina del sacco di Flaminia. Vi ho già parlato di lei, è la mia migliore amica. Abita a Roma, sono sua testimone di nozze e madrina di Greta che oggi ha quasi 19 mesi. Abbiamo lavorato insieme per tanti anni ed ora lei fa la mamma quasi a tempo pieno, una mamma meravigliosa!
Quando è nata Greta,  Fla ha iniziato ad interessarsi al meraviglioso mondo dei più piccoli pensando addirittura ad un piccolo progetto che spero di cuore diventi realtà prestissimo!

Fla ha tante idee. Mi consiglia indirizzi per la mia rubrica Baby in Wonderlan.
Una delle sue ultime scoperte è Anna Tilche Studio.
Lo ha scovato, ha contattato Anna e l'ha "intervistata" per me, per noi.

Anna è una bellissima designer illustratrice di Milano che da qualche anno si è trasferita a Barcellona dove vive e lavora come freelance.
Anna dice " In ogni mio progetto cerco di "giocare lavorando", credo che questa sia la chiave per creare progetti divertenti divertendosi". 

Questa l'intervista...


Quando nasce la tua passione per il disegno e quando hai capito che quello sarebbe stato il tuo futuro?
Da piccola mia madre aveva una ditta di moda, la Mirò,  e da quando avevo 8 anni più o meno mi faceva disegnare la copertina del campionario, cercando di coltivare la mia vena artistica e la mia fervida immaginazione. Crescendo, le scelte che ho fatto nella mia vita, come l'iscrizione alla Naba e la decisione di venire in erasmus a Barcellona, mi hanno traghettata al mondo del design e dell'illustrazione infantile. Ho capito sin da subito che questo sarebbe stato il mio futuro perchè mi son divertita moltissimo facendo questi progetti, è un continuo giocare lavorando! Come si potrebbe desiderare qualcosa di diverso?!

 



Cosa ti ha spinto a dedicare la tua arte al mondo dei più piccoli?
Se qualcuno mi dovesse chiedere come m'immagino una matita la mia risposta sarebbe: viva con faccia e gambe! Il bello di questo lavoro è che un designer di prodotti per bambini progetta un gioco, ad esempio un pupazzo, ma questo non è il prodotto finale, il fine ultimo è la storia che creeranno i bambini e che renderà vivo il gioco. Do degli strumenti, che a seconda delle necessità di ognuno, verranno utilizzati diversamente!Quindi un pupazzo, un gioco, sono solo personaggi pronti a far parte dell'immaginario un bambino, e l'idea che possa dare il la per chissà che immaginazioni mi riempie di gioia.


Perché hai deciso di trasferirti a Barcellona? cosa ti manca dell'Italia?
Volevo fare un erasmus, non ero mai stata a Barcellona ma è sempre stata un eco di racconti divertenti, poi da allora non me ne sono più andata. Dell'italia mi mancano tante cose, soprattutto la mia famiglia e le mie amiche, e il cibo! Ma Milano devo essere sincera non mi manca molto.
Qual è il prossimo progetto in fase di realizzazione e quello invece ancora nel cassetto (qualche anticipazione)?
Prossimo progetto in realizzazione è La mia piccola grande fiaba, con delle modifiche, che però non cambieranno assolutamente l'idea del progetto iniziale, ma semplicemente la renderanno più accessibile. Progetto nel cassetto..ce ne sono tanti! Vorrei progettare una maglietta interattiva

 



In Italia dove possiamo acquistare le tue meravigliose creazioni? Hai in progetto un e-shop (si ti prego!!)?
In Italia per il momento potrete acquistare alcuni dei miei prodotti a Milano nel negozio Arform, in via della Moscova 22, ma prossimamente li troverete in più punti li vendita, probabilmente anche a Roma! Anche se al momento mi sto muovendo più nei territori catalani. Certamente ho in progetto di fare una vendita on line, datemi un paio di mesi!

Vi è piaciuta!?
Per me è semplicemente deliziosa!
Vorrei la G cicciona e le matite!!

Potetete vedere i suoi progetti qui e seguirla su Facebook e su Instagram (@annatilche)


Flami, sei un dono prezioso!





7 commenti:

  1. Ma e troppo bello! e lei è troppo brava... mi comprerei tutto!!!! Poi sai com'è... solo il nome è una garanzia!
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  2. Anna è fantastica e noi siamo una squadra fortissima...vedrai vedraiiiii!!!!

    RispondiElimina
  3. brave gaia e Flaminia!!! in culo alla balena ragazze!!

    RispondiElimina
  4. Ah, ma anche io voglio giocare, questi non sono per me?!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Piaciuta??!!! Tantissimo!!!! talento e dolcezza.. inutile ci sia l'uno se nn c'e l'altra..
    e cosi' lo si vede per Anna
    ... e per voi Gaietta e Fla!
    la vostra un'amicizia che e' talmente limpida che vi dara' tanta gioia e soddisfazione! lo so!!
    scelgo la A .. in onore della creatrice...e iniziale del mio piccolo grande Achi.. A di Amicizia!
    bacio..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover