Pagine

11.08.2013

{My special places: Oui Fleurs et Maison}



Ultimamente sto un po' trascurando la mia rubrica! 
Oggi mi faccio perdonare presentandovi due negozi!

Ci sono due coincidenze che mi "legano" a questo indirizzo.

Ho collaborato con Carolina, una delle proprietarie, al mio primo matrimonio come fotografa due anni fa. Lei si era occupata degli allestimenti floreali.
Il secondo è che posso dire di conoscere Carolina e la sua famiglia da sempre. eravamo vicine di casa quando eravamo piccole. Non ci siamo mai frequentate, tanta la differenza di età, ma questo dimostra quanto è piccola alla fine Bologna.

Oui Fleurs et Maison è il negozio di oggi, pareti verdi e tantissimo colore!!
Carolina, qualche settimana fa, mi ha invitata alla dimostrazione dei prodotti della Kitchen Aid che aveva organizzato proprio all'interno del suo negozio a 5 minuti da casa.
Qualche chicchera, qualche scambio di messaggi ed eccomi a presentarvi le foto del loro negozio e a raccontarvi la sua storia.

Carolina ha due sorelle. Camilla la più grande con la quale lavora e Ludovica la sorella di mezzo, che abita a Cortina dove insieme al marito Chef Riccardo gestiscono un agriturismo (Agriturismo El Brite) ed un Caseificio (Caseificio piccolo Brite).

Da sempre innamorata dei fiori, Carolina, che ha soli 23 anni, ha trasformato la sua grande passione nel suo lavoro. A dimostrazione che con amore, determinazione e il supporto della famiglia si possono realizzare i propri sogni.

Oui, negozio di oggettistica , nasce nel 2009 in via XXI aprile e nel 2010 Carolina apre il suo negozio di fiori, organizza allestimenti floreali per i matrimoni ed eventi.
Passano gli anni, i sogni diventano più grandi  e nel 2012 Carolina e Camilla insieme alla mamma Marina ed al padre Saverio, fondamentali, aprono l'Officina di Oui, negozio di complementi d'arredo e fiori,  e si trasferiscono da via XXI Aprile in via Valeriana 1/a 1/b.

Camilla si occupa del mondo della casa e Carolina porta avanti il suo sogno, si occupa ancora e sempre di più dei suoi amati fiori.


In questo periodo il negozio è già "vestito" a festa per il Natale. Vi consiglio decisamente di di farci un salto.
Uscirete sicuramente con il loro bel sacchetto rosa!






Ed il negoziato di fiori...

(photo - Gaia Borzicchi)

L'OFFICINA DI OUI
Via Valeriani 1/a 1/b
tel 0516140003

OUI FLEURS
Via Andrea Costa, 84/2
tel 0510560060
Bologna

Chiusi giovedì e domenica pomeriggio!

seguitele su FB
Organizzano sempre eventi da non perdere...ed il prossimo non me lo perderò sicuramente!!!







14 commenti:

  1. Sarà un vero problema entrarci senza lasciarci il cuore :)

    RispondiElimina
  2. che bello Gaia!!! ci vado oggi :-)

    RispondiElimina
  3. Bologna e vicinissimo a casa di mia madre .. quando verrò a trovarla ci andrò senz'altro, le tue foto mi hanno ipnotizzato!
    a presto :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ecco io al negozietto di fiori lascerei solo le pareti..mi porterei via tutto..! e in quello di oggettistica mi dirai tu..allora quelle piccole teglie da forno in ceramica..e quei cuori argentati...da appendere in casa qua e là...tutto bello..ma la cosa che mi piace più di tutto? questa famiglia! sorelle , genitori che lavorano insieme, crescono e progettano nuove avventure..questa è l'italia imprenditoriale! quella da aiutare, da alimentare! che ci rende orgogliosi..
    e niente porta pazienza con me...mi allungo ed allargo ( e non solo in senso figurato) troppo..
    baci Gaiu..

    RispondiElimina
  5. Due posti davvero fantastici. Ci passerei delle ore dentro a sbirciare, progettare ed anche sognare, perchè no..
    Un abbraccio felice...

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Gaia!! La prossima volta che sarò a Bologna mi toccherà fermarmi :-D

    RispondiElimina
  7. ohmamma... ohiohi... la mia salvezza e' che non abito a Bologna!
    complimenti al negozio! ed alla fotografa che sa' lasciare il segno!

    Buon weekendissimo!
    bacio
    Lau

    RispondiElimina
  8. ma a Bologna avete un sacco di negozi stupendi!!! che cu...... fortuna!!! :)

    RispondiElimina
  9. Meraviglia pura...
    Grazie per questa chicca!!
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  10. è un paradiso!! sono rimasta a bocca aperta! peccato sia distante!!

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Bellissimissimo!!
    Pina

    RispondiElimina
  12. Incantevole il posto,il negozio di fiori meraviglioso... da andarci subito!!!

    RispondiElimina
  13. Cosa dire di questo posto? potrei viverci... davvero fantastico!

    RispondiElimina
  14. peccato..io non abito a bologna!! ma con il cuore si!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover