Pagine

11.27.2013

{Baby in Wonderland: La camera di Jacopo}


Sono mesi che non pubblico camerette "vere" ed oggi sono contentissima di ritornare alla grande con una cameretta meravigliosa. Piccola ma perfetta.
Oggi andiamo a trovare Jacopo.
La sua mamma è Camilla, aveva uno dei negozi più belli di Bologna "Camera con Vista Fabrics", sua sorella ha ancora il negozio più bello di Bologna "Camera con Vista"e la loro mamma ha un piccolo negozio di antiquariato da lasciare a bocca aperta. Una famiglia con un gusto inimitabile, unico.
Camilla è splendida, non ho altre parole per descriverla. L'ho conosciuta quando aveva il negozio dove ho comprato alcune delle cose a cui sono più affezionata, tra cui un topo nero di panno come ferma porta! Quando è nato Jacopo, ha chiuso il negozio per fare la mamma a tempo pieno e per dedicarsi al B&B "La Chiesa Vecchia".
Siamo tornate in contatto quando mi ha scritto a luglio e ci siamo riviste a settembre quando sono andata a trovarla nella sua casa in campagna (che cosa non è!!) dove ho conosciuto suo marito e ho fatto qualche foto a Jacopo, un folletto splendido!
La sua compagnia mi mette serenità.

Sabato mattina sono andata a trovarla. Un caffè, qualche chiacchera, un po' di foto e malgrado la pioggia, il cielo grigio e qualche lacrima sono uscita da casa sua rasserenata. 

La camera di Jacopo è splendida. Me l'aspettavo bella ma non me l'immaginavo così. Camilla ha un gusto e un estro che ho trovato in poche persone e che ho ritrovato in tutta la sua casa. 



Questa invece è la loro casa ... hmm non ho proprio resistito!
Una casa dal sapore nordico-provenzale in pieno centro a Bologna.
Calda accogliente profumata!
Un sottotetto con travi a vista.
Tutto quello che vedete realizzato in queste foto, cuori di stoffa, nuvolette, cuscini, tessuti ... è tutto opera di Camilla che, anche se non ha più il negozio, continua a creare e a soddisfare le richieste delle clienti!






 
(photo - Gaia Borzicchi)


Se avete visto qualche cosa che vi interessa, un cuscino, una nuvoletta e volete mettervi in contatto con Camilla, scrivetemi!
Le girerò le vostre e-mail!

Grazie Camilla per avermi fatta entrare in casa vostra!!

A prestissimo !!!










19 commenti:

  1. questa è la casa dei sogni .. home sweet home proprio !!!!
    mi sono pinnata tutta la casa su pinterest :) <3<3<3
    stella

    RispondiElimina
  2. che meraviglia..tutto, la cameretta, la casa ,quella luce calda ed accogliente..regalare serenità ..in assoluto il miglior regalo baci
    Lisa

    RispondiElimina
  3. Questa casa e' propio il paese delle meraviglie!

    RispondiElimina
  4. Molto bella e molto accogliente! Una casa che da la sensazione di calore, e inutile dirlo...foto bellissime! Andrea

    RispondiElimina
  5. ma questa casa é squisita!!!!! sono a rivedere le foto e rimango a bocc´aperta!!! favolosa

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto questo appartamento, il legno del soffitto... tutto molto bello! Un bacione Gaia!

    RispondiElimina
  7. posso avere casa loro? tanto anche io abito a Bologna...
    oppure intanto l'albero sul soffitto: mi piace davvero troppo

    RispondiElimina
  8. mi sarebbe piaciuto vedere anche la cucina!Casa molto curata e amata !Mi piace tantissimo!Bellissime foto.Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ciao! Questa casa è uno spettacolo, un sogno! Guardo e riguardo le foto con aria sognante!
    complimenti per le tue foto!
    ciao Lidia

    RispondiElimina
  10. Hai fatto benissimo a fotografare anche il resto della casa, è favolosa e ricca di dettagli unici! Un bacio Gaia!!

    RispondiElimina
  11. bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    calda, accogliente, con le cose giuste al posto giusto, non stucchevole, vera...
    mi piace ... mi piace ...mi piace!
    grazie per mostrarci sempre cose e case così piacevoli!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia...il nido per eccellenza! complimenti a padrona e fotografa! :-)

    RispondiElimina
  13. ed e' proprio cosi'.. non ci sono altre parole se non Splendida!. tutto tutto e lei.. ne sono sicura..se ti ha salutata un po' rassenerata.
    E lasciamelo dire..Splendide Foto!!

    RispondiElimina
  14. una cameretta e una casa bellissime e davvero fiabesche.. sembra di entrare in un bosco incantato! che atsmofera.. quelle travi bianche, tutto quel legno, le lucine fioche.... Tanti tantissimi complimenti a camilla e anche a te per le foto perfette come sempre :)

    abbraccio

    federica

    RispondiElimina
  15. vero cosa non è questa donna, la sua casa il suo gusto!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover