Pagine

1.23.2012

{Buy me flower}

Compro spesso i fiori nel weekend per averli freschi tutta la settimana. Non ho la possibilità di tagliarli dal mio giardino che non ho
ma mi piace troppo averli in casa 
Questi sono quelli del mio anniversario che ho regalato a Mr B

Usually I buy flowers the weekend to have them fresh for the week.
those are from my anniversary
I bought them for Mr B


The past weekend I bought my first hyacinth bulb
and I'll try to plant them
Lo scorso weekend ho comprato i bulbi di giacinto per vedere di riuscire  piantarli.
It's the right period, I think 
as it's the same period to "plant" new projects, to "refresh" old friendship
Credo sia il periodo giusto ( così mi hanno detto) per farlo, 
come è il periodo giusto per buttare le basi di nuovi progetti, per "rinfrescare" vecchie amicizie

Friendships are delicate like flowers
they need care and attentions
they need water to grow and to live

Friendships are strong like flowers
when they grow you plant them in your garden 
and you see them growing everyday

Friendship can be strong 
can be difficult

Le amicizie sono delicate come fiori
hanno bisogno di tante attenzioni e cure
hanno bisogno di acqua tutti i giorni per crescere e vivere

Sono forti come i fiori
quando crescono li piantate in giardino e li vedete crescere con voi tutti i giorni

L'amicizia può essere dura 
può essere difficile


I love hyacinth 
with their little flowers
and an intense perfume

Amo i giacinti 
con i loro piccoli fiorellini
ed un profumo intenso




Did you know that a little spoon of sugar 
in water it's what hyacinth need?

Just as flowers,
friendship needs sweetness to stay alive

Lo sapevate che bisogna mettere un po' di zucchero nell'acqua dei giacinti?

Proprio come per questi fiori, 
l'amicizia ha bisogno di dolcezza per vivere...

(photo by me- do not use them without permission)

Lesson n.5: 
buy flowers
give flowers
add a spoon of sugar to frindship

Lezione n.5:
comprate fiori 
regalateli
aggiungete un po' di zucchero all'amicizia



Yesterday we met the lovely whimsical Jennifer... you'll hear more about her very soon!
Ieri abbiamo incontrato Jennifer...ne sentirete parlare molto presto!

Non vedo l'ora!
Buona settimana!!!

13 commenti:

  1. Sono meravigliosi...anchio adoro i fiori ti mettono alegrìa...grazie della lezione numero 5, le tue parole sono molto vere.
    Buon inizio settimana, cara Gaia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia,

    io adoro tutti i fiori bianchi, soprattutto le calle, i ranuncoli e le rose....il bianco, poi, esprime purezza e dona serenità.

    Trovo le tue parole sull'amicizia molto belle e vere.

    Ti auguro un buon inizio settimana :)

    A presto

    Laura

    RispondiElimina
  3. Anche io amo avere fiori freschi in casa! I giacinti bianchi sono così raffinati e allegri, allo stesso tempo, con quel loro inebriante profumo di primavera! Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Adoro i fiori,questi che hai postato sono così belli...mi piace l'accostamento che hai fatto parlando dell'amicizia,condivido totalmente:)
    Un abbraccio,buona giornata
    Gilda

    RispondiElimina
  5. AH bene mi hai fatto venire in mente che è ora di piantare i bulbi nella terra perchè a primavera possano nascere... Prox w.e. sò già cosa fare...

    Adoro i fiori. in casa in terrazza ovunque... mi danno allegria.
    Sarà che sono nata a Maggio mese delle rose... cosi difficili da coltivare in terrazza... ma bellissime.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Yes i like flowers too...always flowers in our home...and our life......hahahhaha!!...love from me...xxx..

    RispondiElimina
  7. I tuoi fiori sono meravigliosi, ma ancor più le tue parole: quanta ragione!!! Pultroppo succede però che alcune amicizie si lascino andare, non si da' loro acqua o concime per tenerle vive, è un peccato, ma succede.
    Grazie per le tue belle parole!

    RispondiElimina
  8. Anche in casa mia non mancano mai.
    Belle foto cara!
    Buona settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  9. vero! E' il peroro adatto per o giacinti ma non sapervo dello zucchero! Ce ne vorrebbe un bel po' per le amicizie!
    Saluti

    RispondiElimina
  10. I giacinti non mancano mai dalla mia casa in questo periodo.. Se li hai in vaso aspetta che sfioriscano, poi taglia il fiore e continua a bagnare un poco la pianta finchè le foglie non seccano, a fine primavera potrai mettere a dimora i tuoi bulbi e vederli rifiorisre ogni anno in marzo!
    un abbraccio simonetta

    RispondiElimina
  11. Ma che bello questo post, foto, parole, tutto.
    Un abbraccio e buona giornata,
    daniela

    RispondiElimina
  12. ciao gaia, questo bouquet è davvero splendido... anch'io ogni sabato mattina ho un appuntamento fisso con il fioraio, ci passo subito dopo il bar dove faccio la colazione di sabato e l'edicola dove prendo i giornali. un piccolo rito di cui non riesco più fare a meno.
    un abbraccio,
    justyna

    RispondiElimina
  13. son proprio belli come te ed il vostro amore!!!
    buonissima settimana Gaia!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover