Pagine

1.20.2012

{ Anonimo }

Dear Anonymous...

Dear foreigner friends, I'm sorry if I'm writing in Italian but it's difficult to write in english in this case.
This post is for all the anonymous that sometimes leave a comment in my blog.
I don't care about negative comments, it happens, but now it's enough.
I don't like when some people come to my "place" and say bad things about me or my friends
This is my "home" and I tell the rules...


Caro Anonimo...

una volta per tutte ho deciso di scriverti e questa sarà l'ultima volta.
Non spenderò più parole per te, chiunque tu sia.
Quando 3 anni fa ho deciso di aprire questa mia finestra sul mio mondo sapevo a cosa sarei andata in contro.
So di non piacere a tutti e a dire la verità non mi interessa molto, non è il mio scopo nella vita, non ci tengo perchè alla fine piacere a tutti è un po' come non piacere a nessuno.

E' già successo più di una volta che qualche anonimo lasciasse commenti poco carini a qualche mio post.
Il commento in se mi interessa il giusto, come il fatto che sia negativo. Le critiche le accetto però devono essere critiche sane. 
Non accetto che a casa mia ci si comporti male e soprattutto non accetto da nessuno di trattarmi male e nemmeno le mie amiche.
Non mi fraintendete , non è di certo un anonimo a ferirmi
per ferirmi ci vuole ben altro.

Il mio blog è il mio diario, una parete dove attaccare foto, nastri, fissare pensieri, condividere questa o quella cosa.

Mostrare le mie foto delle vacanze, qualche progetto, scrivere indirizzi dei miei posti preferiti
e non nego che c'è anche una necessità di comunicare e, perchè negarlo, farsi vedere.

Un angolino dove incontrarsi.
Immaginate il vostro angolino preferito, la vostra poltrona, una tazza di the
un buon libro.
In questo posticino ho incontrato persone fantastiche, alcune sono diventate amiche vere, fisiche, altre sono per ora solo amiche di penna.


Il blog è una cosa seria, un impegno costante.
Dopo una giornata al lavoro ( pensa un po'...lavoro anche io! Non vivo in un castello dentro ad una bolla di sapone!) mi metto al computer sistemo le mie foto, scrivo il post, cerco di andare a leggere i blog che seguo, vado a letto tardi. 
Per me è una cosa seria, non è solo puro svago è un lavoro.

Caro anonimo,
mi chiedo che significato abbiano i tuoi commenti
se non ti piaccio perchè mi vieni a leggere?
Ma soprattutto perchè sprecare quel minuto e mezzo per lasciarmi un inutile commento e per di più non firmato?

Credo anche che dire, ogni volta, che l'anonimo è mosso da invidia sia riduttivo e sbagliato.
E' facile ed ormai troppo sfruttata l'invidia come scusa.
Non semplifichiamo con l'invidia tutto quello che non ci piace
non sono invidiosa perchè non guardo gli altri cercando quello che non ho
non aspiro ad essere quello che non sono
non mi interessa avere quello che hanno gli altri
io sono io


Sono però gelosa 
molto
dei miei spazi
delle mie cose
delle mie amicizie
del mio tempo
e...

Caro anonimo, ti ho dedicato fin troppo tempo!
Forse cercavi proprio questo...


Buon fine settimana a tutte voi!

"open your mouth only if what you are going to say is more beautiful than silence."







22 commenti:

  1. Dear Gaia,

    Well said. So sorry you are having trouble!
    You and your blog are lovely my friend. Never stop being YOU!

    Love,
    Mimi

    RispondiElimina
  2. ci saranno sempre queste persone, basta non badarle...e come si dice dalle mie parti.."non dare da mangiare ai trolls!" non alimentare le sue risposte!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Cara Gaia, hai ragione..il tempo che gli hai dedicato è stato fin troppo.
    Turn the page.

    RispondiElimina
  4. Non piacerai a tutti, ma a me piaci un sacco! E sempre di più!!! :)
    Sara C.

    RispondiElimina
  5. Gaia,
    hanno bisogno di attenzione... non dargliene troppa!
    Torniamo, invece, alle cose importanti. Il tuo angolino... dove ogni giorno ospiti persone come me, conosciute solo attraverso questo bellissimo ma complicato mondo virtuale. Ti voglio ringraziare per l'ospitalità che ci regali. Perchè è come vedersi aprire ogni giorno la porta di casa tua... entriamo in punta di piedi, sperando di farti piacere. Di certo, tu a noi ne fai tanto. Si sta bene qui da te, l'atmosfera è calda, accogliente, magica.

    Quindi vai avanti così :-) gli anonimi lasciamoli fuori, non meritano tutto questo.

    Un abbraccio
    Rita
    Ri Benny

    RispondiElimina
  6. PAROLE SANTE!! brava gaia... anche se no lascio spesso commenti ti seguo sempre.....baci

    RispondiElimina
  7. Gaia sei un mito!!
    Hai proprio ragione, condivido tutto ciò che hai scritto, anche se io non ho un blog ti capisco perfettamente xchè in fondo a tutti è capitato di ricevere "critiche" gratuite e non costruttive da gente insignificante e sciocca ma purtroppo, come dice il proverbio, "la mamma del cretino è sempre incinta". e non possiamo farci niente"
    E poi, non per fare troppe citazioni ma...come disse il Poeta "non ti curar di loro ma guarda e passa"...troppo vero :)))
    un bacione!!!
    ps per fortuna non piacciamo a tutti altrimenti che noia!!!
    Giuliana

    RispondiElimina
  8. Condivido in pieno: ho avuto lo stesso problema e la cosa aveva cominciato a farmi rimanere molto male. Va bene offendere me sul contenuto, sulla forma, sulla bruttezza delle mie fotografie, ma scrivere commenti offensivi nei confronti delle ragazze che mi commentano era davvero troppo.

    RispondiElimina
  9. Io ti seguo sempre e ti posso dire la stessa cosa che dissi a Francesca di Passionedèco quando capitò a lei.
    Io sarei di sicuro seccata, ma pensandoci anche lusingata. Come dici tu, se uno perde tempo a connettersi, cercarti, e poi commentare, ok, magari invidia è riduttivo, ma certo non è una persona felice con una vita serena, tu invece si, è chiaro. E' più che giusto poi che il blog sia un tuo spazio dove scrivi quello che più ti aggrada, se piace bene, se non piace cambiare pagina.
    Come disse Virgilio a Dante "Non ti curar di lor ma guarda e passa..."
    Bacione

    RispondiElimina
  10. mammamia, ma chi è sto sfigato... gaia, abbi pietà di lui o di lei, perchè è evidente che nella sua vita ha ben poco... bacioni

    RispondiElimina
  11. Grande Gaia :-) sei un mito!
    Bacione
    Etta

    RispondiElimina
  12. Per un anonimo che fa commenti stupidi.. ci sono almeno dieci persone che ti seguono sempre con
    ammirazione anche se non commentano spesso... come me!!!
    Un abbraccio

    Eliana

    RispondiElimina
  13. invece io penso che anche anonimo a modo suo,ti voglia bene altrimenti non ti scriverebbe neanche di striscio,lo trattate tutti malissimo ,troppo facile fare cosi'!Tu Gaia sei diversa hai piu' palle non si abbandonano i cani solo perche' possono mordere qualche volta...a big kiss da camy

    RispondiElimina
  14. bravissima! ben fattO! l'invidia è una gran brutta bestia...tu tira dritta e non dargli più corda!

    baci

    RispondiElimina
  15. Cara Gaia, purtroppo "le persone non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai". Non avrei saputo scrivere un post migliore di questo!!! Sono convinta che chi prova invidia, ne verrà inevitabilmente divorato...prima o poi!!!

    A presto!
    Caterina@glitterintheair

    RispondiElimina
  16. Cara Gaia sei stat grande!!! un abbraccio e buon week-end.
    "I tuoi post sempre meraviglioso"
    Claudia.

    RispondiElimina
  17. Dear Gaia,

    You have such a beautiful heart and blog.

    I appreciate the beauty of your blog every day.

    Grazie mille.

    Much love and gratitude,

    Signora T

    RispondiElimina
  18. Tristi, inutili, improduttivi e con un gran tempo da perdere: ecco cosa penso degli anonimi. Con una vita priva di qualunque soddisfazione, se cercano di colpire e sminuire quella degli altri senza guadagnarci nulla.
    E con tanto, tanto nulla attorno: non c'è altra spiegazione di fronte a chi persiste nel leggere i blog di persone per cui non prova interesse.
    Schifo è l'unica parola per definirli.
    Non ti abbattere cara :* Un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Ottima Gaia!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  20. Giusto, condivido tutto.
    Brava!

    Viviana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover