Pagine

1.09.2012

{ Barbottine&Macarons }


Good morning & Happy New year!
I'm glad I'm back!

Passions, we all have passions and I have so many passion! I've inherited them form my mom and form my granny!

Passion for simple beautiful rare things... as barbotine and macarons!

Buongiorno buon anno ben ritrovate!

Le passioni, tutte abbiamo delle passioni ed io ne ho tante, anzi tantissime! Molte di queste mi sono state tramandate dalla mamma e ancor prima dalla nonna.

La passione per le belle cose genuine semplici ma soprattutto uniche... come la barbottine ed i macarons!



I've made macarons while I was on holiday!
The process is long but not difficult. I've tried many recipes in the past with no success but I've tried Donna Hay recipe and I made them!

Durante le vacanze, oltre ad essermi riposata e schiarita le idee, ho fatto tutto quello che non ho fatto negli ultimi mesi, leggere, fare nuove scoperte e anche cercare di fare i macarons. 
Il processo è lungo ( perchè bisogno separare l'albume dal rosso qualche giorno prima) ma non difficile.
Avevo provato tante ricette con scarsi risultati ma alla fine seguendo la ricetta di Donna Hay ci sono riuscita!

 and this is the final result ... 
Vanilla Macarons with white chocolate ganache

e questo è il risultato finale...
vi presento i miei macarons alla vaniglia farciti con una ganache al cioccolato bianco!

Lesson number 1:
With Passion things happen

Questa è la prima lezione del 2012:
Quando c'è la passione le cose si avverano


I'm collecting barbotines.
the more they are old and not perfect
the more I love them

I love flower theme barbotines, unfortunately It's not easy to find them here in Italy.
For Christmas I've received new dishes to add to my collection.

Colleziono barbottine.
Più sono vecchie e rovinate 
più mi piacciono

Amo quelle a tema floreale, sfortunatamente non è facile trovarle qui in Italia.
Per Natale ne ho ricevuto di nuove da aggiungere alla mia collezione



(photos by me - do not use them without permission)

You can't believe how happy I was when I made those little sweets...
Non avete un'idea di quanto fossi felice per essere riuscita a fare questi piccoli dolcetti 

Lesson n.2:
Happiness is in the small things

Lezione n.2:
La felicità è nelle piccole cose ...


Have a great week!
Buona settimana a tutte voi!


11 commenti:

  1. e bene questo 2012 inizia alla grande e sai quanto condivido...

    RispondiElimina
  2. Anche io condivido la passione per i macarones e innumerevoli insuccessi ;) Vorrà dire che seguirò il tuo esempio e proverò con la ricetta di Donna Hay :D
    Che dire... queste borbottine sono magnifiche e fanno sognare la primavera <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Sono perfetti!
    Belle queste lezioni :-)
    Buon 2012
    Jessica

    RispondiElimina
  4. Sembrano arrivare direttamente da Ladurèe! :) Complimenti!
    Rosalinda

    RispondiElimina
  5. Sono venuti benissimoooo!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. anch'io adoro le Barbottine...ho un'alzatina con le rose che ti piacerebbe da matti!!!
    Si potrebbe fare una capatina a Nizza...magari qualcuna ci scappa!!!!
    un abbraccio
    simonetta

    RispondiElimina
  7. Perfetto inizio anno Gaia, adorabili le tue lezioni, i macarons, i colori delle tue foto...ora so che corrispondono esattamente al modo in cui tu vedi il mondo:condividoooo!
    Ti abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi sia i macarons che le barbottine, le lezioni fantastiche ti darò ascolto cara Gaia...Buon 2012, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ...dopo tanto tempo finalmente riesco a passare di qui!Giusto per dirti che sei adorabile e che il tuo blog mi e' mancato!un bacino
    Vale

    RispondiElimina
  10. Buon anno Gaia! Anche se ci siamo già fatte gli auguri, volevo farteli anche qua. Mi piace quello che hai scritto e le foto sono splendide. Complimenti veramente...ma dimmi una cosa...cosa sono le barbottine?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover