Pagine

7.18.2013

{My special places: La Bohème}


Abitavo proprio li, ad un passo da Piazza Santo Stefano e come vicini avevo dei negozi bellissimi.
La Signora Nada Castellano proprietaria di questo negozio "La Boheme"era una mia vicina.
Ogni tanto mi fermavo a salutarla, mi incantavo davanti alle vetrine ed ogni tanto ci scappava anche un piccolo auto regalo.
Piccoli cardigan leggeri su vestitini morbidi eleganti e soprattutto colorati.
Fiori, pois, righe e tanto colore. Verde,giallo, rosso blu nelle loro varie sfumature
Quello che salta subito all'occhio entrando è proprio il colore presente anche d'inverno e non solo in questo periodo. 
Se cercate un tubino nero, questo non è proprio il posto per voi ma se volete ampliare i vostri gusti e cambiare il vostro stile, questo è uno di quei negozi che fa proprio al caso vostro.
Noa Noa dalla Danimarca, da Anversa Just in Case, l'italiana Le Chapeau, dalla Spagna Nice Things e Siyu, la Francese La Fée Maraboutée sono solo alcuni dei brand presenti all'interno di questo negozio dallo stile classico ma frizzante. Potrebbero sembrare abiti vintage ed invece non lo sono ed è questo il bello!

Non sono proprio brava a parlar di moda, non mi intendo dei tagli, i tessuti li conosco più o meno ma riconosco il buon gusto che è quello mai urlato ma sussurrato, ed è proprio per questo che mi piace un sacco questo negozio!!!

Ho adocchiato un vestitino a fiori... siamo anche in periodo di saldi...


(photo - Gaia Borzicchi)

LA BOHEME 
Via Santo Stefano, 14/B
40125 Bologna (BO)
t. +39.051.265305

Orario 10.00 - 13.00 15.30-20
Chiuso alla domenica 
tranne la seconda domenica di ogni mese
in occasione del mercatino dell'antiquariato


L'estate, ve l'ho detto, mi piace per i suoi vestitini leggeri, per sentirsi un po' Audrey in Vacanze Romane. Un cardigan sulle spalle, un paio di ballerine, un pantalone a sigaretta con un foulard tra i passanti. Pochi bijoux eleganti. Short e camicia bianca, cappelli di paglia, infradito, vestiti lunghi fino ai piedi, piccole borsine per la sera...

Questa la mia valigia ideale per l'estate!


Cosa non deve mancare nella vostra valigia dell'estate?

13 commenti:

  1. Gaia...io questo negozio lo comprerei tutto intero ad occhi chiusi...Ho visto dei vestitini che sembrano fatti per me!
    Estate per me e' sinonimo di vestito leggero,infradito e occhiali da sole!
    Buona giornata e un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  2. Ecco questo e' il tipico negozio che anni indietro non mi avrebbe catturato ,
    ma,
    da quando ti ho conosciuta.. non ho timore a dirlo.. ma mi hai educato ad amare i colori, i pois, le righe, a colorare gli inverni, ad ingentilire le estati.
    E non sono le mode correnti.
    Ma le persone(poche se non una (il suo nome e' Gaia)) che sa parlarne con l'eleganza perche' la ha dentro.

    La mia valigia??!!!! non riesco mai a prendere Solo quello mi serve!! il cambio del cambio del cambio!e poi coprispalla o golfini leggeri..i miei adorati foulard ..i miei adorati bijoux tanti tutti e una 'serie speciale' indiscutibilmente.

    Da oggi cerco di prendere questo tuo insegnamento: uno di questo.. uno di quello.

    grazie per questo post di giovedi!!!! felice giornata!!
    Lau

    RispondiElimina
  3. Questa rubrica non delude mai.
    Ciao Gaia bellissima.

    RispondiElimina
  4. ...infradito e occhiali da sole...mi fanno sentire diva! ;p
    baci
    Sara C.

    RispondiElimina
  5. Ci passo davanti due volte al giorno e mi fermo due volte al giorno! E le tue foto lo rendono ancor piu' bello. Buona giornata Gaia

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,
    ma che meraviglia di negozio, accipicchia ero a Bologna 15 giorni fa, se l'avessi visto prima ci sarei andata di sicuro!
    Ora provo a telefonare e sento se spediscono, ho messo gli occhi su un meraviglioso abitino delle tue foto! Vero, questo negozio ha proprio il sapore di Audrey in Vacanze Romane ... grazie per averlo mostrato.
    Babi

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,
    ma che meraviglia di negozio, accipicchia ero a Bologna 15 giorni fa, se l'avessi visto prima ci sarei andata di sicuro!
    Ora provo a telefonare e sento se spediscono, ho messo gli occhi su un meraviglioso abitino delle tue foto! Vero, questo negozio ha proprio il sapore di Audrey in Vacanze Romane ... grazie per averlo mostrato.
    Babi

    RispondiElimina
  8. Negozio stupendo..e quell'abito a pois bianco e nero?? Splendido..adoro il tuo gusto bacio e grazie <3

    RispondiElimina
  9. Ops sono ancora in tempo per rispondere?
    Per me estate é vestitini di tutti i colori, fantasie e tessuti rigorosamente corti al ginocchio essendo non molto alta, poi bianco in tutte le salse, tanto bianco, mi dá l'idea di stare in un'isola del mediterraneo, infradito, zoccoli (swedish hasbeens ne vado pazza!), cappelli di paglia, borse in tessuto, sciarpe in lino e i miei immancabili occhiali da sole! Tutto ciò anche in cittá!!
    Bacio
    Gaia

    RispondiElimina
  10. Questo negozietto è una meraviglia!
    Complimenti per le foto ed il tuo blog!!!
    Ne sono letteralmente innammorata!!!

    Ilaria

    RispondiElimina
  11. Great blog!
    Before I translated it into English, I understood everything- the pictures were really outstanding!
    Can we follow each other?
    my blog- loveyourdelhi.blogspot.com
    I just can't see your 'follow' gadget...

    RispondiElimina
  12. Adoro Nice things... infatti qualche cosina l´ho anche messa quest´estate... ci sono tante belle marche in Spagna.Ti consiglio una bella vacanza alla Costa Brava magari a Begur... favoloso!
    Buone ferie guapa!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover