Pagine

7.01.2015

{Allo Specchio}



E' mezzanotte e cinque minuti.... Inizia da qui il mio primo giorno della mia nuova vita!

Oggi, (oramai ieri) è stato il mio ultimo giorno di lavoro. Dopo 5 anni, un mese fa, ho dato le dimissioni. Un contratto a tempo indeterminato, qualche piccola soddisfazione, una routine sicura... fino a qualche mese fa.
Maturavo questa idea da diversi mesi, forse da molto di più. E alla fine ho deciso. Da domani inizia la mia nuova vita. Non ho un altro lavoro, non so cosa farò ma ho la fortuna di poter ricominciare a pensare la mia vita in maniera diversa. Desideravo più tempo per me per dedicarmi sul serio e appieno a quello che veramente mi piaceva fare. Non so se sarà la fotografia, forse aprirò qualche cosa di mio. Certo è che adesso posso fare quello che voglio. Divento al 100% la padrona del mio tempo e del mio destino. 
Sono felice e molto serena per la mia scelta perché non sarò sola ad affrontare il futuro. Ho una famiglia meravigliosa che mi lascia scegliere e mi appoggia, amiche "per sempre" che mi hanno ascoltata consigliata, hanno sciolto nodi , ragionato con me sul da farsi, criticata quando era il momento da criticare e supportata quando tentennavo e la paura prendeva il sopravvento. Ho tante amiche vicine e lontane ma vere amiche. 
Ho te mio S. che sopporti le mie paturnie, che mi hai aiutata a decidere e che sai come infondermi coraggio.

Poi, ci siete tutte voi che in questi mesi su Facebook, Instagram e qui mi avete letta ascoltata commentata. Ricevo le vostre mail di stima e tantissimi in bocca al lupo.

I prossimi giorni saranno caotici. Valigie da fare, un matrimonio a Trani, una gita in montagna ed infine raggiungerò quella che sarò presto la mia nuova casa.
Ebbene si, il cambiamento non è solo nel lavoro. 
Mi trasferisco a Genova. 
Lascio Bologna che è stata casa per 40 anni e che sempre sarà il posto dove tornare. 
Non lascio nessuno e non ci saranno addii.
Solo un arrivederci per tutti.
I prossimi giorni saranno di cene e pranzi per salutarci prima delle vacanze. 

che l'estate abbia inizio. 
fino a settembre sarà solo riposo mare sole acqua cristallina, vestiti lunghi, piedi nudi, capelli biondi e ricci, gelato, cocomero, abbronzatura, foto, ultimi lavori, amiche da andare a trovare, un viaggio da programmare, il Cammino da portare a termine.

Vi lascio con le foto che vi hanno fatto compagnia in questi mesi passati.



Io , a righe, in giallo, a colori, con i capelli legati o sciolti, truccata e col viso da sonno.
Io che non vengo mai bene in foto. 
Io che sono così come mi vedete.
Senza filtri.



Ciao a domani!



19 commenti:

  1. In bocca al lupo di cuore!!! 😘

    RispondiElimina
  2. Capisco totalmente come ti senti anche se io, per ora, non ho ancora il coraggio che hai avuto tu e ho stima profonda per chi, quel passo, ha saputo farlo. In bocca al lupo per tutto. A me personalmente le tue foto allo specchio mancheranno! Magari nel tuo prossimo laboratorio, o quello che sarà, trova lo spazio per uno specchio ;)

    RispondiElimina
  3. Buona estate meravigliosa Gaia !!! ti abbraccio tanto

    RispondiElimina
  4. Buona nuova vita..amica!😊

    RispondiElimina
  5. Cara Gaia,
    aspettavo questo tuo post da un po', me lo immaginavo proprio così, PIENO, di te, di vita di voglia di mettersi in gioco, di costruire... che emozione, davvero.
    Ti ho conosciuta in un we di Giochi di Carta, mi è rimasta in mente la tua voce, la tua casa..la tua bravura in cucina...e ho cominciato a seguirti e mi sono lasciata ispirare. Si sei stata e spero continuerai a essere, fonte d'ispirazione. Ti auguro il meglio. Passa una buona estate. A presto. Un abbraccio di cuore. Lisa

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per tutto, Gaia ! Il tuo coraggio sarà ripagato e sono sicura che questo sarà il primo di tanti giorni felici.

    RispondiElimina
  7. Era tanto che non eri così sorridente ! Vai avanti senza paure noi ci siamo e saremo sempre. Siamo il tuo salvagente baci carlina e compani

    RispondiElimina
  8. Cara Gaia felicissima per te <3 <3 <3 !!!

    RispondiElimina
  9. Che bello leggerti...i tuoi ultimi post sprigionano energia positiva e la tua felicità è contagiosa...in bocca al lupo per la tua nuova vita!! un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  10. ...favolosa buon futuro!!!E chissa che un giorno non ti incontro a spasso per Genova con una delle tue magliette a righe :) !!!Spero che nella nostra città tu riesca a trovar tutta la felicità che meriti!!!...

    RispondiElimina
  11. Che gioia che trasmetti in questo post, una cosa meravigliosa quindi ancora in bocca al lupo per tutto!!
    E' arrivato proprio il tuo momento per essere felice più che mai!
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Che emozione questo post! Anch'io come te ho fatto questa scelta qualche anno fa. Sto ancora cercando la mia strada, alcune le ho percorse per poi tornare ancora indietro o forse no cambiare solo direzione...indietro non si torna. La routine, la sicurezza è per alcuni ma non per tutti...almeno non per me. Sono altre le sicurezze che bisogna avere nella vita e noi le abbiamo ;-). Ti seguo sempre ma non commento...ma oggi non ho potuto trattenermi. Non ti auguro in bocca al lupo...ma di correre sulla tua bella e sconosciuta strada con i capelli al vento, il sole in faccia e un sorriso che riscalderà i cuori. Vai felice! Ale P.

    RispondiElimina
  13. Felicissima per te Gaia! Ha fatto la scelta giusta nel momento giusto.Si vede :). Ti auguro tanta felicità e in bocca al lupo per questo nuovo inizio !

    RispondiElimina
  14. Cara Gaia, non ci conosciamo, siamo solo ormai quasi ex concittadine perché anche io vivo a Bologna. Ho iniziato a leggerti mesi fa, e ora aspetto sempre i tuoi post che leggo con piacere. Che dire: brava! Per questa scelta coraggiosa, per la fiducia in te stessa, per saper prendere la tua vita in mano e con due grandi ali farle prendere il volo libera da vincoli verso la libertà ed il tuo grande amore...ti ammiro, e ti auguro il meglio perché da quello che percepisco devi essere una gran bella persona!
    In bocca al lupo e buona vita!

    RispondiElimina
  15. Serena e felice nuova vita Gaia!!
    Buona estate!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  16. Immaginare te che cerchi coraggio.. quando tu lo hai dato e lo dai cosi' tanto.
    Gaietta .. Gaietta... saperti a Bologna..o a Genova. Desidero per te tutto quello che meriti.
    Che il sole ti baci ogni giorni e che il vento del mare ti abbracci sempre.
    Ed io ti abbraccio.. quello stritoloso.
    L.

    RispondiElimina
  17. Facile cambiare quando di base i soldi non mancano ... Sicuramente non pubblicherai questo commento, visto che non scrive le solite cose melense che ho letto sopra. Ma è giusto scrivere che oltre alla tua grandissima forza, al tuo coraggio ecc ecc ecc sei una benestante e che certe scelte le puoi fare perché se cadi non trovi cemento come buona parte di noi che viviamo con mille e duecento euro al mese senza eredità o case sulla Costa francese, ma hai invece un bel materasso che ti sostiene come si deve. Comunque buona fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo... sei il solito superficialotto che non mi conosce per niente ma va bene anche questo, fa parte del gioco e siccome scrivo di me e sono social mi becco questo tuo commento scemo e vacuo. Grazie di aver trovato 5 minuti per me... Se tu mi conoscessi sapresti che quello che scrivi sono un mare di stronzate...Eredità? quanto ridere che mi fai,magari, si proprio magari! ma di certo non mi giustifico e sai cosa ti dico? ti ho dedicato troppo tempo, scusami ho un mare che mi aspetta!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover