Pagine

4.15.2013

{Sara&Nicola}

E’ passato quasi un anno dal matrimoni di Sara e Nicola. Il 14 luglio dell’anno scorso si sono sposati ed io ed Ale  c’eravamo. Sara ci ha contattate a pochi mesi dal matrimonio per chiderci se eravamo ancora libere per quella data per fare le foto a lei e Nicola il giorno del loro matrimonio. 
il 14 luglio siamo partite e malgrado fosse un giorno di piena estate il viaggio si è rivelato più difficile del previsto. Per raggiungere Varese Ligure, la loro città, ci siamo imbattute in pioggia, nebbia, di nuovo pioggia e di nuovo nebbia. Ci siamo inerpicate su una strada tutta curve che sembrava non finire mai e quando siamo arrivate il tempo non prometteva niente di buono. A poche ore dal matrimonio, però, è spuntato il sole che ci ha tenute compagnia per tutto il giorno.

Sara e Nicola si sono sposati nel prato davanti alla casa di famiglia di Sara. Avevano montato una tenso struttura sotto alla quale avevano allestito file di tavoloni presi in prestito agli Alpini. File di lucine appese agli alberi hanno poi illuminato la festa al calar del sole. Tra gli ospiti c'era anche Sarah che ha aiutato l'Ale a completare gli allestimenti mentre io ero a casa con Sara che si stava preparando!


     

Tutto studiato ed organizzato nei minimi dettagli. Sara è stata meravigliosa e bravissima!



Il matrimonio è stato celebrato da un parroco speciale sul prato davanti alla chiesina in cima ad una collina. Nicola è arrivato in vespa guidata dal cugino suo testimone. Sara è arrivata con il babbo su una cinquecento tirata a lucido per l’occasione.
Gli ospiti erano seduti su panche sistemate sul prato ed hanno assistito ad una cerimonia intima e molto emozionante. Gli amici hanno suonato e cantato per loro.
Finita la cerimonia e dopo il lancio del riso Nicola ha fatto ballare la sua Sara e sono ripartiti in vespa verso la festa dove tutti gli amici li aspettavano. 



 Sara si è occupata di tutto ha fatto gli inviti, i ventagli, il libretto della chiesa, i tag, i pompon e le bandierine, ha usato pagine di vecchi libri che ha appeso all'interno della tenso struttura, ha attaccato tutti i tag con i nomi degli invitati ad una vecchia porta. Sui tavoli piante di rosmarino.  Insieme hanno scelto le bomboniere, bottigliette di grappa o miele d'acacia, da lasciare in ricordo della loro giornata a tutti gli amici che sono arrivati anche dall'estero per stare con loro. Le bomboniere erano sistemate dentro vecchi cassetti che Sara ha recuperato proprio per il suo matrimonio. Ha creato l'angolo del photo boot che hanno apprezzato soprattutto i bambini che si sono divertiti tutta sera a mascherarsi.


(Photo - Gaia Borzicchi e Alessandra Aghilar)

L'aria di festa, la semplicità, la cura per i dettagli, gli amici, la musica le lucine ed il cielo stellato hanno reso speciale il loro matrimonio. Anche noi che eravamo li per "lavorare" ci siamo sentite parte della festa. Dopo cena tutto il paese si è unito a loro per festeggiarli ed assistere al taglio della torta. Sembrava di essere ad una festa di paese, dove tutti si conoscono, si scambiano battute e si divertono. I bambini che correvano, coppie che ballavano, amici che suonavano una fisarmonica.
Sono andati avanti per tutta la notte.
Io e l'Ale invece siamo crollate molto prima!!!



Sara e Nicola siete speciali...Grazie!

18 commenti:

  1. Mi piace tutto un sacco e molto di piùùùù!!! Brava la sposa, ma bravissima la mia fotografa del cuore! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. la piccola Sara è davvero grande! Felice di vederle finalmente :)
    baci belle donne

    RispondiElimina
  3. Bravissima Sara!!! ho avuto il piacere di conoscerti al valdirose il tuo matrimonio veramente meraviglioso...complimenti anche alla cara Gaia sempre brava...un grande bacio a tutte e due!!!

    RispondiElimina
  4. Se dovessi pensre ad un mio matrimonio...lo vorrei così, con tutti questi particolari e con questa speciale fotografa! Fantastico!

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto, scatti rubati che emozionano, bravissime!!! E tutto dell'organizzazione è meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia ! Ambientazione stupenda, solo guardando le foto si riesca a respirarne l'aria .....
    Davvero brava !

    RispondiElimina
  7. Sono rimasta assolutamente incantata.........tutto di una eleganza disarmante.......tornassi indietro, la mia scelta ricadrebbe sicuramente su di Voi!
    Luisa

    RispondiElimina
  8. un racconto cosi' minuzioso il tuo, grazie ai tuoi scatti.. che si avverte tutta la bellezza di questo evento.
    Trapela tutto , emozioni e dolcezza, romanticismo e divertimento.
    I colori, la luce, movimenti e suoni, il leggero vento che scompiglia il parroco..
    e poi i sorrisi di tutti.
    complimenti agli sposi, complimenti a loro anche per aver scelto te ragazza d'oro.. e voi tutte!

    RispondiElimina
  9. Questo matrimonio è magnifico! La sposa bravissima e creativa, ma anche la fotografa non scherza!! Bravissima Gaia!
    Arianna

    RispondiElimina
  10. la sposa mi è sembrata il manifesto perfetto dei figli dei fiori. mi sono strapiaciute le ginniche dello sposo. le tue foto e il tuo racconto Gaia, sono un inno alla gioia, alla speranza, se io avessi un lui e stessi programmano il matrimonio, questo sarebbe il matrimonio che vorrei: una semlpicissima e intimissima festa!! buona settimana Gaia.

    RispondiElimina
  11. Meraviglioso! Complimenti alla sposa che ha saputo realizzare tutto ciò e a voi vviamente :)
    Un bacione e buona settimana
    Serena

    RispondiElimina
  12. Tutto veramente bello e speciale... forse anche grazie alle tue foto piene di calore.
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Rimango sempre senza parole...adesso non mi resta che trovare un fidanzato, convincerlo a sposarsi e poi...vi voglio! :)

    RispondiElimina
  14. Hola Gaia, come ti capisco per il trasloco della tua mamma. Anche mia mamma ha chiuso la casa che avevamo in Italia dove ho trascorso la mia infanzia cresciuta con i nonni, la zietta del cuore i cugini, é stato duro anzi durissimo soltanto il pensiero che non avrei avuto piú il mio rifugio nella bella Italia mi ha reso molto triste, ma come ben scrivi ci sono dei passi che bisogna darli. Mia mamma é ritornata in Spagna, é passato qualche annetto giá... non é sempre facile ma la strada giusta!!! Un beso guapa!

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso matrimonio!! Proprio come immagino il mio!! E le foto...siete davvero brave!! Complimenti!
    Cate

    RispondiElimina
  16. Vi ho scoperto proprio questa sera grazie alla mia amica Cate di "L'Idea Grafica"......bè che dire.....non finirò mai di ringraziarla.....ho scoperto un mondo meraviglioso e che seguirò con sempre più attenzione e curiosità.
    Ancora complimenti!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover