Pagine

4.24.2013

{Baby in Wonderland: La camera di GG e Carlo}


Sono molto contenta che vi sia piaciuta la stanza di Marco pubblicata qualche settimana fa. Vi avevo detto che vi avrei fatto vedere  altre camere dei bimbi di alcune blogger e Francesca, ideatrice del blog Di Passiondeco ... perchè le case hanno un'anima, è stata la prima ad accogliere la mia richiesta.  
Mi ha mandato le foto della camera dei suoi due bimbi GG e Carlo che ha pochi mesi.

Francesa, impegnata nell'azienda di famiglia, mamma a tempo pieno, da pochi mesi moglie è una ragazza discreta, diversa da tante blogger, se voleta silenziosa, di quelle ragazze che non si mettono in mostra ma che fanno, realizzano, concretizzano. Se seguite il suo blog, capirete cosa voglio dire.

Per la camera dei loro bimbi, lei e suo marito, si sono occupati di tutto prediligendo elementi naturali e semplici ma vi lascio alle parole e foto di Francesca ...


"...la camera dei bimbi, insieme al salotto, è la stanza più grande della nostra casa e senza dubbio la più alta. si trova al secondo piano della nostra casa.
durante la ristrutturazione abbiamo deciso di lasciare a vista il soffitto che prima era una soffitta e di ottenere così un spazio molto alto.
Abbiamo poi voluto creare una sorta di balconata interna, quella che vedi sopra i lettini  che funge da sopplaco ma è ancora in fase di progettazione..stiamo pensando al tipo di scala da usare..ne avrei una vecchia a pioli ma temo sia un po' rischiosa con i bimbi piccoli...

invece per quanto riguarda la parte di soppalco che fa da copertura al bagno dei bimbi ( quello la cui porta si vede vicino alla poltrona ikea), quella la vorremmo chiudere con un' armadiatura fatta su misura.

Le pareti le abbiamo dipinte tutte io e mio marito con una tecnica naturale conosciuta in francia come badigeon à la chaux, un mix di grassello di calce, acqua, sapone di marsiglia, caseina e pigmenti naturali che abbiamo imparato a fare durante uno stage presso un atelier francese.
Adoriamo la calce, è un materiale così affascinante!!

Il pavimento è in abete spesso 4 cm (che funge anche da soffitto per la stanza sottostante)
e l' ho dipinto quando aspettavo GG con la Floor paint di Farrow & Ball "lime white".

Al momento la camera, oltre ai lettini dei bimbi, ospita anche un lettone..perchè?
Semplice, mio marito Denny ed io siamo dei sostenitori della corrente di pensiero dell' attachment parenti ossia dell'essere genitori che pensano che lo stretto contatto fisico nei primi mesi di vita dei bimbi sia quanto di più benefico possa esistere per il loro sviluppo cerebrale ed emotivo...quindi...
io dormo nel lettone con il piccino che ha solo 2 mesi mentre in camera con Denny dorme il nostro primogenito ed inoltre così, la nottte, quando mi sveglio per allattare non disturbo i miei altri 2 uomini e Carlo (il piccolo) ed io possiamo metterci tranquilli in poltrona per la poppata!!

I giochi...bè, prediligiamo giochi in legno, semplici, come quelli di una volta. che stimolino la creatività e l' immaginazione dei piccoli. I giochi di plastica non ci piacciono molto...a parte i Lego
(GG ne va matto) ma inevitabilmente anche quelli sono arrivati in regalo da parenti ed amici.

Dimenticavo... è una camera i continuo divenire...
ora la sto trasformando pian piano in un bosco incantato..vedi i rami che ho appeso e che ho raccolto nel bosco?.."




Francesca  sei di una dolcezza infinita in questa foto.
Grazie di aver condiviso con noi queste foto!

A me è piaciuta moltissimo e a voi?

Di chi sarà la prossima cameretta?

Continuate a seguirmi!



















14 commenti:

  1. Ma è splendida questa camera: adoro le pareti e il legno! Che meravigliosa fonte di ispirazione!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. CIAO!! ma che bella camera!! il dondolo di legno con la moto è uguale identico a quello che abbiamo regalato ad una coppia di amici x il battesino del loro piccolo troppo carino!!

    by paLLina
    http://amichescrappose.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Uau che cameretta spettacolare!
    :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Gaia... hai scritto cose che mi lasciano davvero con un bel sorriso stampato sul volto!!
    Grazie a te di cuore. E una volta ancora: tanti complimenti per questa meravigliosa rubrica e...bè, lo sai!!
    Fra

    RispondiElimina
  5. Oh my goodness....how absolutely beautiful and so awe inspiring! You can just feel the love and devotion in these photographs......beautiful.

    xo+blessings,
    Anne Marie

    RispondiElimina
  6. Yes bellissimaaa!! Fra, the nursery is amazing! I love all of the vintage toys and other sweet touches. What a wonderful place for your boys to grow up!

    ~Julia

    RispondiElimina
  7. Yes bellissimaaa!! Fra, the nursery is amazing! I love all of the vintage toys and other sweet touches. What a wonderful place for your boys to grow up!

    ~Julia

    RispondiElimina
  8. La cameretta di GG e Carlo l'ho già intra-vista nel blog di Francesca...bellissima! E le parole che hai usato per descriverla le condivido in pieno. Conosco Fra solo virtualmente, ma ho sempre avuto di lei un'immagine di una persona concreta e determinata, che non ama sbandierare, ma fare.
    Ciao a tutte e due! :)
    Mara

    RispondiElimina
  9. Si Gaia.. mi e' piaciuta tantissimo pure a me!!!
    gia' imparare questo nome "badigeon à la chaux" e' un qualcosa in piu',
    ma poi.. sognare in questa cameretta fatata.. eccome se ho visto subito i rametti del bosco incantato!

    E le tue foto sono pura poesia, raccontata come sai fare te..

    ...Buon fine mercoledi' che sa' tanto di venerdi'!!
    Abbraccio-ne
    L.


    RispondiElimina
  10. Stupenda..direi atmosfera da fiaba!Francesca è assolutamente straordinaria, sono d'accordo!!Un bacio alla prossima cameretta!
    Stefy

    RispondiElimina
  11. ciao! passando da francesca ti ho scoperta!!!!
    isabella

    RispondiElimina
  12. Posso dire senza dubbio a Francesca che è la cameretta più carina che ho mai visto, da oggi è la eleggo a mia preferita! Meravigliosa la descrizione, poi. Sono un'appassionata di nursery da anni, ci sogno anche molto su ;) e loro sono riusciti a dare un'atmosfera particolare, bellissima..speriamo che ce la mostrino anche quando sarà finito il soppalco e sarà diventata un piccolo bosco delle fiabe :)
    (adoro l'effetto delle pareti, sono anni che lo vedo in certe riviste e case, per lo più spagnole, ora so a cosa è dovuto!).

    RispondiElimina
  13. che fantastica storia!!! camera!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover