Pagine

9.24.2012

{Dolce far niente}


Il dolce far niente...senza bisogno di impegnarmi 
mi riesce molto bene...

Era da tantissimo che non facevo niente nel weekend e mi sono goduta la casa
ed ho riacceso il forno dopo mesi di caldo afoso dove anche solo l'idea di preparare un dolce mi faceva caldo...

Ho preparato un plumcake per la colazione 
il profumo di vaniglia e cioccolato hanno inondato la casa 
che ne sentiva la mancanza...

L'autunno e l'inverno sono le stagioni delle coccole anche del palato...

Buona settimana a tutte voi...


...vento sulle foglie che frusciando caccian via lo stress 
starsene così 
con in faccia un sì fino a lunedì 
dolce fare niente dolce rimandare 
stare con i piedi penzoloni guardando il mondo girare 
andare andare aspettare dolcemente l'ora di mangiare 
guardare l'erba crescere e l'acqua evaporare 
tranquillamente all'ombra di una fresca brezza farsi accarezzare 
dare forma tonda a bolle di pensieri 
che scoppiano nell'aria non appena si fan troppo seri 
o troppo pesi starsene leggeri 
trasformare le ore in mesi 
come foglia lungo il fiume dentro la corrente dolcemente arresi 
siiii starsene così 
con in faccia un sì fino a lunedì ...

10 commenti:

  1. Ti adoroooo... con la citazione di Jovanotti mi hai messo giá di buon umore! Buon lunedì e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  2. ti voglio bene....

    RispondiElimina
  3. Adoro leer tus dulces palabras y admirar tus hermosas fotografìas!!!
    Buon lunedì

    RispondiElimina
  4. Gnam! Lo si vede molto buono!
    Peccato la mia dieta...
    ;)

    RispondiElimina
  5. Il dolce far niente non dobrebbe chiamarsi cosi, perchè il tuo "Niente" è sempre "tanto"
    Un saluto
    CAta

    RispondiElimina
  6. è una cosa che mi riesce così bene anche a me..!sei splendida

    RispondiElimina
  7. io sempre entusiasta di te... dal tuo fare tanto al tuo far niente che se per far niente vuol dire perdersi tra i profumi di vaniglia e cioccolato nella propria casa... allora voglio proprio imparare da te il non far niente.

    ... sereni giorni tra coccole e dolci pensieri.
    i miei per te ci sono sempre.

    RispondiElimina
  8. dolce dolce dolce....dolcemente tu!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. This is my first time i visit here. I found so many entertaining stuff in your blog, especially its discussion. From the tons of comments on your articles, I guess I am not the only one having all the leisure here! Keep up the good work.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover