Pagine

9.19.2012

{Baby in Wonderland - Baby's Room}

Conoscendomi... e mi conosco bene .... impazzirò nel vero senso della parola...
Quando arriverà quel giorno, se arriverà, una delle cose a cui mi dedicherò con gioia ed entusiasmo sarà la cameretta...

Cercando per voi qualche idea mi sono imbattuta in queste foto ed è stato amore a prima vista... sono un mix di tutto quello che mi piace come adulta figurarsi per una camerina mignon!

  Sicuramente dovrà essere luminosa, accogliente, comoda con qualche tocco particolare magari qualche oggetto vintage scovato qua e la... in questo sono bravina!




Lo stile nordico così fresco lineare ma anche molto accogliente mi piace molto. Basta poco per arredar le camere dei bambini soprattutto perchè appena nati non hanno bisogno di tante cose...
Il lettino è fondamentale ed è già da un po' che fantastico sul lettino della Stokke






Forse questo lettino è un po' troppo azzardato ma non potevo non farvelo vedere!!!!
Mentre la sedia+culla la trovo fantastica!!!!




Qualche idea da copiare....


1); 2); 3); 4); 5); 6); 7)

Quali sono le vostre idee?



20 commenti:

  1. Buongiorno!
    Ma mi ero persa questa nuova rubrica...dovevi dirmelo scusa, mi torna proprio utile!
    Quante camerette splendide! La mie preferite sono la seconda e la terza, molto simili come colori a quella che stiamo preparando :-)

    RispondiElimina
  2. Idea carina questa rubrica! Sto giusto giusto raccogliendo le idee per la cameretta di Riccardo e si sa, quelle da meschietto sono sempre le più difficili...
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Dire che sei bravina è come dire che Maradona giochicchia a calcio :) (tutto splendido, buona giornata Gaietta :*)

    RispondiElimina
  4. Quando (e mi chiedo quando???!!) sarà il momento, credo che farò sbiancare le travi della camera mansardata, creerò un ambiente nordico da fiaba e ovviamente sposerò la tua stessa causa di un lettino total white o nei toni del grigio, che adoro sempre più.
    Mi piacciono poi, gli accessori in tinte tenui che cucirei io stessa, per quanto riguarda la biancheria e poi a seconda del sesso giocherei su quadretti vari nello stile che hai proposto. BRAVA. Bellissima rubrica:)

    RispondiElimina
  5. ma quanto mi piace la prima stanzetta?! proprio il mio genere! anche se lo scaffale della terza, ci starebbe bene... ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Gaia!
    Ecco, quello che manca nella camera del mio GG è proprio la luminosità.
    Come un po' in tutta la casa essendo una casa Piemontese di montagna dell' 800.
    Finestre piccole per tenere fuori il freddo!
    Però devo dire che è accogliente comunque...anche se per ora il lettino è ancora in camera nostra perchè lui dorme con noi. Potrei sempre dipingere di bianco tutti le travi e le perline del soffitto mansardato che, unito all' altezza strabiliante della stanza (4,5 mt!!) darebbe un bel po' di respiro...che dici? e poi sospendere tante cosine che vengono giù dal soffitto e creino un'atmosfera proprio da baby in wonderland! Tutti progetti che ho in mente da tempo ma che continuo a rimandare...causa tempo, altri mille impegni e ora, il secondo pancione! Argh. Il mio problema è che voglio sempre fare tutto da me, senza far intervenire imbianchini e quant'altro. Proprio mi scoccia, non ci sono abituata, abbiam fatto tutta la casa noi, vuoi che per una stanza chiamiamo un artigiano?? !!!

    Ah ah, scusa, mi sono dilungata un tantino....

    Fra

    p.s. Lettino della Stokke visto dal vivo, molto valido.

    RispondiElimina
  7. Bellissime idee. Il mio piccolo (che ormai dice lui è grande) che ha quasi cinque anni ha una camera disastrosa...piena di giochi..a lui piace così ..e io lo accontento..i dettagli che ho messo io direi che si notano poco:)

    RispondiElimina
  8. Per me è ancora presto per pensare a un mimmino tutto mio, però conoscendomi (e anch'io mi conosco abbastanza bene! ;)) so che anche io impazzirò!!! Già adesso mi capita di innamorarmi di accessori, vestitini, e balocchi vari... Chissa quel giorno... Il mondo dei bambini ha un fascino incredibile, forse il solo vedere tutte queste cosine ci riporta indietro alla spensieratezza, ai giochi, e alla libertà della nostra infanzia! Bellissima la seconda stanza e l'attaccapanni stile asilo della quarta cameretta!!! :)

    RispondiElimina
  9. adoro....!!! Il mio cucciolo tra poco compirà 7 anni ma le ispirazioni si possono trovare anche da queste splendide immagini....anzi ho già una mezza idea...
    bacio

    RispondiElimina
  10. Daii che belle camerette.. adoro quella culletta a forma di luna!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  11. come ti capisco, è da un pò che anche io mi diverto a cercare delle cosine per questi cuccioli d'uomo: il loro arrivo è gioia immensa!!! Io sto raccogliendo tutto su una bacheca Pinterest così che non appena arriverà l'occasione, e si spera presto, andrò a rovistare tra tutte quelle immagini e prenderò ispirazione creando la cameretta su misura per noi! Io ho trovato queste: http://pinterest.com/PinkLine/baby/

    RispondiElimina
  12. ma te ora invogli .. invogli e invogli..!!!
    ma il secondo .. mmh sara' difficile.
    Ma visto che invogli ed a me piace fantasticare...
    fantastico con la lunetta..
    quasi quasi la trovo perfetta per me..!
    bacino..

    RispondiElimina
  13. la seconda è divina.
    un tempo mi prendevano in giro dicevano che volevo un bambino solo per acquistare una culla :) destino ha voluto che non ne ho ancora avuta una !

    RispondiElimina
  14. Ma sono tutte belel Gaia! Non sprei scegliere!

    RispondiElimina
  15. Bellissimi abbinamenti! I non-colori usati, sopratutto.
    L'idee sono tante: sto costruendo un lampadario e riverniciando il letto della piccola...

    RispondiElimina
  16. I love the little moon cubby/bed.

    kristen
    www.beholdthemetatron.com

    RispondiElimina
  17. La culla a forma di stella è il top!

    RispondiElimina
  18. c'è l'imbarazzo della scelta prenderei di tutto un po'se...
    e..intanto sono piacevolmente spettatrice per quella del bimbo di mia sorella..a cui dovrò dare dei suggerimenti dopo questo!! per forza!!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi spunti!!! Poi la vita di tutti i giorni aggiunge qualche pezzo che fa la differenza!!!

    RispondiElimina
  20. It's a pity I cannot read Italian. But I can still appreciate your very inspiring images !
    Thank you for featuring Petit Home's products in your Baby's room decor section !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover