Pagine

5.07.2014

{Maggio al Poggio}


Sono stata nominata fotografa "Ufficiale" (...per ridere) dalla Dani.
Mi sono forse persa più in chicchere e tra gli abbracci che a fotografare.
Non lo sapete, ma sono timida. Non si vede ma è così.
Anzi, non lo direste mai ma invece è proprio così.
Mi nascondo dietro alla mia macchina per sentirmi sicura.
Gli sguardi mi imbarazzano come i complimenti.
Domenica ero ubriaca di emozioni.
La macchina a tratti nemmeno mi ricordavo di averla, anche se ero carica come un mulo con la mia borsa da Mary Poppins ed altre varie borsine, compresa una piantina di fragole regalo di Laura!
Ho fotografato ma mi sono persa dietro ai vostri sguardi ed alle vostre parole. Facevo un passo e mi fermavo a parlare con voi, riprendevo la strada e via di nuovo ferma a parlare.
Un abbraccio, un bacio e mi son fermata a prenderli tutti.
Mi sono gustata le vostre facce, vi ho osservato come voi avete fatto con me.


Che cos'è Maggio al Poggio?
Un mercatino, una "sagra", una festa, un luogo di incontro, un posto dove si può fare anche del bene, 
ma soprattutto il sogno della Dani ( di cui vi ho parlato abbondantemente qui) che conoscete tutte.
Un'idea pazza, chissà quante volte avrà pensato "ma cosa sto facendo!?", chissà quante volte i dubbi l'avranno colta nel sonno (nottambula come me) " ci staranno tutte?" "Dove le metto?" "E se piove?" e se viene troppa gente?" 
Un'idea meravigliosa. 
Le donne Toscane sono toste. Ne conosco un'altra che aveva un sogno ed ha organizzato per due anni di seguito un mercatino di Natale "Memoire de Noel" (ne avete sentito parare!?). E' la stessa donna che ha pubblicato da poco il suo libro bellissimo.

La Dani ce l'ha fatta. Aiutata da suo marito e dalla figlia, dalla sua GnoMa Martina che per l'occasione, insieme a tutta la sua famiglia, ha sfamato tutti con i suoi piatti tipici toscani, la pappa di pane, i crostini toscani, panini prosciutto e pecorino, pecorino con le fave...
Che organizzazione due professioniste
Mi sono innamorata dell'allestimento del"bar", del mercatino brocante con gli oggetti raccolti dalla Dani e che avrei comprato tutti.


 

Ho riabbracciato le mie amiche che vedo troppo poco.
Grazie Dani anche per questo.

Di Maggio al Poggio ce ne dovrebbe essere uno a mese!

Chiedo scusa a chi non ho salutato e chi non ho riconosciuto...


(photo - Gaia Borzicchi)

Potete vedere tutte le foto che ho scattato sulla mia pagina di FB
e potete leggere di come è nato Maggio al poggio sulla pagina di FB, scoprire tutte le ragazze che hanno partecipato, il progetto dedicato a Serena "Maggio al Poggio per Serena" e a "Cuore di Maglia" e tantissimo tantissimo di più!!!!

A quando un prossimo incontro!?










33 commenti:

  1. Non sai che piacere per gli occhi dà l'osservare queste tue foto!!!……(incredibilmente belle e colorate) ma c'era da aspettarselo, "maggioalpoggio" me lo aspettavo proprio così, un tripudio di colori e di donne fantastiche!
    Un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Due parole: semplicemente meraviglioso
    Un solo rammarico, quello di non poter esserci stata - Deborah

    RispondiElimina
  3. è stata una festa bellissima e Dani super brava a organizzare il tutto...complimenti per le foto mi fanno tornare li..
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che meraviglia, quanto avrei voluto esserci, ma troppi casini...comunque passerà...bacio
    P.S: se mai un giorno dovessimo incontrarci a qualche evento, manifestazione..ecc non preoccuparti sarò la pazza che ti salta in contro per abbracciarti ;-) )...

    RispondiElimina
  5. Avrei voluto tanto esserci... se non altro per salutarti, ma non ci sono riuscita! :(
    Spero in una seconda edizione!
    baci
    Sara C.

    RispondiElimina
  6. Timidezza...ne so qualcosa! Pensa che quando sono stata da Irene non ho avuto nemmeno il coraggio di prenotare io! Lo ha dovuto fare mia sorella! Eppure con Irene non c'è da essere timidi...ma io invece lo sono e tanto...poi magari mi sciolgo...ma fondamentalmente sono MOLTO timida e terrorizzata di dire qualche stupidaggine! ^_^ Sarò scema?? Forse la timidezza è un segno che non si è cattive persone, così mi hanno detto una volta..e io penso che è così e infatti mi avvicino a chi mi è più simile e in questo a pare proprio che noi siamo molto simili! Chissà come mi sarei sentita se fossi stata lì anch'io...sicuramente avrei avuto un groppo in gola vedendo tante persone conosciute via web e tutte quelle bellissime creazioni!

    RispondiElimina
  7. Averti conosciuta è stato un grande piacere Gaia... A presto

    RispondiElimina
  8. So che è stata una giornata bellissima, e le tue foto lo confermano! Peccato non essere riuscita a venire, ma spero anche io in una prossima volta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Confermo, la mia Fotografa Ufficiale è timida: sbagliandola per superba non le ho rivolto la parola per due anni! Ed invece è dolcissima, fragile, di animo gentile, oltre che fotografa eccellente e di uno charme pazzesco!
    Grazie per le splendide foto e per esserci stata Gaia cara, adesso dobbiamo creare un'altra occasione, eh!... ;)

    RispondiElimina
  10. Rimango sempre travolta dalle tue belle parole accompagnate dalle tue foto meravigliose.
    è sempre un grosso piacere leggerti e anche se sei timida..riesci a tirare fuori le emozioni scrivendo.
    Fiore

    RispondiElimina
  11. Che emozione tutte queste foto che stampano e rendono ancora più bello e indelebile il ricordo

    RispondiElimina
  12. Magnifico tutto, un peccato essere lontano !

    RispondiElimina
  13. Gaia, io capisco la tua timidezza ....è proprio quella che ha impedito a me di fermarti anche se era da tanto che desideravo farlo.... Non so cosa scatta ma purtroppo e' così e quando tornò a casa mi mordo le mani! Ti ho vista passare tante volte....ma .... Spero in una prossima occasione! Bellissimi i tuoi scatti?
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  14. grazie per queste bellissime foto, per i tuoi complimenti per le chiacchiere, un piacere averti conosciuta e un piacere vedere il poggio attraverso i tuoi occhi.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia mi sono persa !!!!!!!
    La prossima volta vengo anche io ad abbracciarti.

    RispondiElimina
  16. bellissime immagini di quella che so essere stata una bellissima giornata, con tutte le vostre fotografie mi sembra di esserci stata.. !! grazie

    RispondiElimina
  17. bellissime immagini di quella che so essere stata una bellissima giornata.. grazie !!

    RispondiElimina
  18. avrei voluto poterci essere! aspetto "un'altra occasione"...:) queste foto meravigliose rendono pienamente l'idea di quello che ho solo potuto immaginare...brava timida fotografa ...

    RispondiElimina
  19. Foto è parole tue... differenti da tutte quelle che ho visto in giro(con rispetto per tutte quelle che hanno postato foto dell'evento) ne ero sicura!
    Differenti per sensibilità e gentilezza d'animo... mi fido di chi ti ha conosciuta e mi è capitato di scorgerlo in istanti su fb! :-)
    L'allestimento del bar... non ci sono foto qui, vero?
    Rosa

    RispondiElimina
  20. Bellissime proprio come lo è stata questa giornata!
    Proprio come sei te e le emozioni che trasmetti!!!
    Buona giornata cara Gaia! :)

    RispondiElimina
  21. Subito!
    Io vorrei un mondo come Maggio al Poggio!
    Ti abbraccio forte
    Fra

    RispondiElimina
  22. Le tue foto le tue foto!!! sono state un rivivere quella giornata piena di sole e incontri… Era da tempo che non mi soffermavo per bene sui tuoi scatti … mi hanno ricordato il tuo stile e la festa d’anniversario.

    RispondiElimina
  23. deve essere stata una bellissim agiornata..piena di sole e felicità :-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  24. Stupendissime! Brava, brava, brava. Grazie Gaia!

    RispondiElimina
  25. un riassunto bellissimo per un giorno bellissimo.
    complimenti

    RispondiElimina
  26. Sai io sono più timida di te! Ti ho intravisto al mio spazio, poi c'era gente, non ero sicura... E sei andata... Spero di rivederti presto!

    RispondiElimina
  27. Sono rimasta incantata dalle tue foto... davvero una meraviglia!! Mi sarebbe davvero piaciuto tantissimo esserci... una cosa più bella dell'altra!

    Un bacio grande,
    Eleonora

    RispondiElimina
  28. Gaia, solo ora capisco chi era la ragazza che faceva foto, grazie per il bellissimo servizio e spero la prossima volta di poter scambiare un sorriso e due chiacchiere.
    Marina

    RispondiElimina
  29. Io.. tornata in terra senese con il mio piccolo grande bottino si'... ma con un qualcosa di ancor piu grande: n un cuore gonfio di affetto!
    Leggerti che vuoi... mi emoziona come non mai... e le tue foto non fanno altro che concludere con la morale piu bella che questa storia potesse avere.. La bellezza dell'amicizia che puo esistere.. anche e soprattutto con piu valore tra donne riunite da una passione che va oltre alla materialita' di un qualunque oggetto!
    Mai viste risate riunite cosi'.. e i sorrisi..e gli abbracci.. ma si!
    Te ... di sicuro la piu guardata! come non sentirti imbarazzata.. ma per molte sei un'icona di stile.. per me sei tanto. La tua timidezza e' eleganza d'animo.. i tuoi scatti ti rappresentano pienamente.. timidi arrivano con discrezione.. arrivano sempre.. eccome se arrivano!..
    Ti abbraccio ..forte.. forte. L.


    RispondiElimina
  30. Il tuo stile si riconosce in tutto, soprattutto in queste splendide foto. Peccato che impegni già presi mi hanno impedito di partecipare ma spero tanto che ci saranno altre occasioni per congratularmi di persona.

    RispondiElimina
  31. Gaia cara, non sai che gioi è stata per me notarti nel mio spazio, vedere che mi cercavi con gli occhi, e infine salutarmi... a me! no dico Gaia, ma tu non dovresti nemmeno sapere che esisto! ^_^ emozione pura poterti finalmente conoscere! Emozione che trasmetti sempre dalle tue foto!
    grazie <3

    RispondiElimina
  32. La discrezione con cui racconti il tuo passare tra gli stand di questo evento, così bello, un momento unico grazie ad una donna SPECIALE come è Dani, si tramuta in delicatezza in questi scatti, bellissimi e si sente dal tuo racconto il piacere che hai avuto di stare lì, dell'emozione dei tuoi incontri e di ciò che vedevi e ammiravi. Complimenti Gaia. Paola

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover