Pagine

2.07.2014

{Cucino ...}


Cucino quando sono triste
cucino quando sono felice
cucinavo per gli amici che venivano a cena
cucino mai per noia
cucino per passione
cucino perchè mi piace
cucino perché devo nutrirmi
cucino per amore
cucino ancora per te, un te nei miei pensieri quotidiani
cucino perché è terapeutico
cucino per il blog

la cucina è il luogo dei ricordi
dove sono cresciuta 
dove passavamo le ore

questa è la mia passione e la mia rovina

non ho mezze misure mai 

cucino perché son bravina

cucino perché ti ho studiata osservata 
sono cresciuta con la tua immagine in cucina

non so perchè cucino

(photo - Gaia Borzicchi)


Un dolce per il weekend, tutto per voi

Cake Marmorizzato alle  Pere

Ingredienti

180 gr di farina
3 uova
180 gr di zucchero
180 gr di burro
1 bustina di lievito
40 gr di cacao amaro in polvere
1 pera di media grandezza

Sbattete le uova con lo zucchero dino a renderle spumose. Aggiungete la farina, il burro fuso ed il lievito. Dividete l'impasto in due parti. Ad una aggiungete il cacao amaro in polvere.
Imburrate ed infarinate lo stampo da plumcake. Versate prima il composto senza cioccolato, livellate e versate sopra l'impasto al cioccolato. 
Sbucciate la pera togliendo il picciolo. Dividetela in 4 parti per il senso verticale ed inserite ogni parte nell'impasto fino in fondo.
Fate cuocere per 45 minuti a 180 gradi.

stavo pensando...ma se organizzassi una giornata "cuciniamo e mangiamo"?
rifletteteci!



21 commenti:

  1. idem ..cucino perchè mi fa bene..e non posso farne a meno ( il problema è la linea..) ma chi se ne frega..un bacino Gaia
    Lisu

    RispondiElimina
  2. idea fantastica..il problema è questa maledetta distanza..uffa!
    ma prima o poi..
    Lisu

    RispondiElimina
  3. cucinare mangiare chiacchierare?! Siii!! Io ci sono! :)

    RispondiElimina
  4. Vorrei proprio una fetta di questa torta ora che sto bevendo il thè della colazione! La giornata "cuciniamo e mangiamo" è davvero una bella idea...se vivessimo nella stessa città mi auto-inviterei :-D

    RispondiElimina
  5. Questo post sa proprio di te cara Gaia...mi piace cucinare me la cavicchio ma mi piacerebbe dedicarci molto più tempo e diventare un pò più bravina. Si, si ho rifletutto e l'idea mi piace taaaanto ;-)))). Cucinare,mangiare e chiacchere taaaante chiacchere io voglio esserci questa volta. La enorme distanza mi ha sempre impedito di partecipare a quanto hai organizzato precedentemente ma questa volta voglio prendere questo aereo e salire da te e spero con tutto il cuore di organizzarmi. Buon we cara

    RispondiElimina
  6. Dolcissima Gaia, se fossi un pò più vicina..
    Grazie per i tuoi delicati pensieri e tutto ciò che condividi con noi,
    un abbraccio
    Fabrizia

    RispondiElimina
  7. Tesora quanto ti capisco!!! Anche io cucino per tutti questi motivi...
    spero che presto scriverai " cucino per gli amici che vengono a cena" al presente
    e non al passato <3
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  8. Anche a me cucinare mi rilassa, per amici, per il mio marito, per i miei, per me.... peccato la distanza, verrei suuubito! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Che tenerezza che mi fai!Vorrei abbracciarti !Soprattutto quando parli di tuo padre e che cucini anche per lui che e' nei tuoi pensieri tutti i giorni.Anche questo da' un senso alla tua vita.Annamaria

    RispondiElimina
  10. Amo mangiare, amo cucinare... La cucina per me è un altro luogo dove sperimentare, ma anche dove si tramandano le tradizioni...
    Io ci sono! :)

    RispondiElimina
  11. Gaia sarebbe bellissimo, (io a differenza di te non sono brava in cucina, mi vengono bene solo i dolci)
    sei troppo tenera!!! Potre farci un pensierino...... anche se vivo a Torino
    Un abbraccio Vanda

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto quello che hai scritto.... e ti rispecchia. Solo su una cosa non sono troppo d'accordo: quel "cucino perché sono bravina". Tu sei bravissima! E io mi sogno ancora quel cruble di qualche sabato fa!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  13. "Cuciniamo e mangiamo"?!? Presenteeee! :-) Paola

    RispondiElimina
  14. Una delle tue tante doti naturali cara Gaia...
    Sei no bravina ... bravissima.
    E sei troppo troppo modesta.. ma questo e' il bello di te.
    Sei fonte di grandi iniziative ottime idee.. Proponi pure!! avrai la fila...
    Buon we..
    Lau

    RispondiElimina
  15. cicini perché ti vien normale prenderti cura di...
    sto dolce me lo mangio cogli occhi...che buonooo
    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
  16. secondo me sei piu' che bravina!un abbraccio!:)

    RispondiElimina
  17. secondo me sei piu' che bravina!un abbraccio!:)

    RispondiElimina
  18. ti leggo sempre ma oggi è la prima volta che commento perchè mi sento molto vicina alle tue parole.
    Anch'io adoro stare in cucina, quando ero piccola era il luogo delle confidenze, delle chiacchiere e delle lacrime. e adoro cucinare, per rilassarmi da sola o per giocare con i miei bimbi, sperando che quando saranno grandi anche loro si ricorderanno della nostra cucina come un posto magico.
    e la tua idea di cucinare assieme è bellissima. sarebbe proprio bello!
    un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover