Pagine

2.05.2014

{Baby in Wonderland: La camera di Leni & Mia}


Dopo mesi di assenza, oggi vi regalo una cameretta nuova. Anzi, per la precisione le camerette sono due. Quelle di due sorelline tedesche Leni e Mia, figlie di Yvonne una blogger tedesca. Leggo il suo blog,  Fräulein Kleinda pochissimo ma me ne sono innamorata subito.
Lo stile è quello classico dei paesi del nord. Pulito, per niente "shabby", pieno di colori, molto elegante e soprattutto pieno di foto meravigliose.

Queste camere mi sono piaciute proprio perché non sono le classiche camere che ti aspetti pensando ad una bambina. Mi piace tantissimo l'utilizzo del nero da cui è partita Yvonne e i pochi accenni di colori decisi. Il rosa ed il bianco mescolati al nero danno armonia a tutto l'insieme.
Mi piacciono le stampe,  la carta da parati usata solo su una parete, i pois adesivi neri.
Di base sono più per le cose dall'aria vissuta, ma queste due camere sono perfette!
  
Ho fatto qualche domanda a Yvonne ...

Are you a full time blogger? Sei una blogger a tempo pieno?
no, I´m not a full time blogger. I I also have a profession. but I blog with passion/ No non lo sono. Ho un lavoro ma il blog è la mia passione 

What is your job? Che lavoro fai?
I work in finance/ Lavoro nella finanza

Where do you live? / Dove vivi?
I live in Germany / bavaria. In the south. The name of my city is Passau.
Vivo in Germania al sud nella Bavaria in una città che si chiama Passau.

What's the name of your daughters? Come si chiamano le tue figlie?

Leni is 10, she is 11 years old next month (in february) and Mia is 8.
Leni che ha quasi 11 anni e Mia di 8

How did you decide for the palette color? Come hai deciso la palette colori delle stanze?

I find that black and white are a good basis. When the base-Interior is decorated in these colors, then you can easily mix other colors. With us, the decoration changes as we like it straight. / Penso che il nero ed il bianco siano le basi perfette da cui partire ed ideali se si vogliono mescolare con altri colori.

Le camere sono state appena rinnovate e sono contenta che Yvonne mi abbia dato il permesso di pubblicarle!

La prima che vi mostro è la camera di Mia














Questa quella di Leni













Thank you Yvonne for let me feature your daughter's rooms in my blog!



Qualche indirizzo per trovare idee per le vostre camerette:

Ikea, per i tessuti e qualche complemento d'arredo
Ferm Living, per cuscini, complementi d'arredo, lenzuola, giochi, stampe
Pequeno Shop, non solo abbigliamento. hanno le lampade a coniglio o a fungo ! 
Smallable...per tutto e di più!!
Oeuf NYC e Stokke per il design! i loro lettini sono i più belli!!
Adoro il lettino tondo della stokke!!
Fine per il poster a Pera e tantissimi altri ma anche cuscini e componenti d'arredo.
Bimbily per le matrioske, per le sue bambole, per le valigette... da perdersi!
Numero 74...perchè si, non c'è altro motivo!
Mokkassin perché adoro il blog, le sue foto, per la luce perché è amore a prima vista!


Prima di lasciarvi vi ricordo che ci sono ancora pochi posti al corso di Silvia dell'8 marzo 


 se siete curiose di vedere cosa faremo  cliccate qui e qui

10 commenti:

  1. Queste camerette sono ricche di dettagli bellissimi! Non conoscevo il blog, grazie Gaia per tutti gli spunti! Anche io in camera dei bimbi ho messo un tocco di bianco e nero e ho preso i pois neri da attaccare al muro, mi piacciono troppo! :)

    RispondiElimina
  2. seguo anch'io da un po' questo blog e mi piace tanto, lei sa creare delle belle atmosfere e poi prepara dolci molto invitanti anche se molto burrosi.Onestamente pensavo si occuppasse solo del blog non immaginavo che lavorasse addirittura nel mondo della finanza..ammiro tanto queste donne che riescono a fare(bene) tante cose...
    gabriella

    RispondiElimina
  3. Ferm Living - occhi a cuore! Molto carine, brava Gaia, scegli sempre con ottimo gusto!

    RispondiElimina
  4. Io seguo da un sacco Fräulein Klein ed effettivamente c'è da perdersi in quel blog!
    Ancora un'altra volta... (sospiro), che camerina bella bella bella!!!
    un bacio a te!

    RispondiElimina
  5. Davvero belle queste camerette! E ho gli stessi quadretti della camera di Leni in casa... Se può interessare io li ho trovati qui: https://www.etsy.com/it/shop/lauraamiss?ref=pr_faveshops nel carinissimo shop di Laura Amiss. Brava che stavolta hai messo anche gli indirizzi dove poter trovare le cose o almeno rifarsi gli occhi, trovo sia molto utile... Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Adoro Yvonne è da molto che seguo il suo blog .... per me è tra le migliori blogger!! grazie per questa intervista....ciao Gaia.
    Claudette

    RispondiElimina
  7. E' sempre bello leggere questa rubrica!..
    che dire ... deliziose!.. camerette e particolari d'arte!.. Un gusto impeccabile! grazie x gli indirizzi.. fan sempre comodo!!
    abbraccio....

    RispondiElimina
  8. Wow bellissime davvero queste camerette! Adoro entrambe!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover