Pagine

6.28.2013

{Ciao}

Ciao, 
mi prendo una pausa dal blog.
Solo pochi giorni per cercare di sistemare il trasloco.
 Questo, in effetti,  è il primo post nella nostra casa nuova.
Adesso abbiamo delle pagine bianche del nostro libro da iniziare a  scrivere.

Mi prendo una pausa dal blog anche perchè nelle ultime settimane ho "subito" attacchi esterni che mi hanno fatto riflettere che certe persone stanno esagerando e perdendo il valore di quello che il blog per molte di noi è.
Se prima era solo il mio diario, il mio angolino, la mia serata libera, adesso è anche uno "strumento" di lavoro che sta crescendo e cresce solo grazie al mio impegno e ai miei sforzi,  da sola senza appoggiarmi a nessuno.

Non è un anonimo che mi ferisce malgrado l'odio e la cattiveria, non sono i commenti che mi dicono che "non sei mamma , non puoi parlare di bambini" ( una donna che dice così a un'altra donna? che caduta di stile) o "fai a gara con altre blogger" o "copi" o "sei una nullità, non sei nessuno". La verità la so solo io, non sai la mia storia
Sono ambiziosa ma non sgomito, non sono opportunista
Accetto le critiche, seppur permalosa, ma non accetto la cattiveria mai e tanto meno qui nel mondo "felice" dei blog.
Mi hanno ferita "rivelazioni" del mio privato a cui non rispondo perchè  sono superiore e perchè l'eleganza e la maturità si vedono anche in queste cose e non in una bella borsa o vestitino fotografato. Sono superiore alle offese gratuite senza possibilità di controbattere.

 Ho volutamente evitato di pubblicare gli ultimi commenti perchè erano un'offesa all'intelligenza di chi li ha scritti e perché fortunatamente ho lettrici/amiche che non si meritano certe idiozie.

Lascio all'anonimo di turno la mia mail gaia.borzicchi@gmail.com perchè vorrei tanto che mi scrivesse per spiegarmi da cosa è mosso tanto risentimento ed odio.

"non sei nessuno"... hai ragione non sono nessuno e tantomeno ho mai desiderato esserlo. Mi chiamo Gaia Borzicchi, ho 38 anni e sono quello che sono e non vorrei essere diversa da come sono. Non ho mai copiato nessuno, anzi lo sono stata per tanto tempo.
Mi vesto, mi comporto , parlo, scrivo così da sempre, non da ieri...

Tu piuttosto chi sei? Qualcuno? Chi? Cosa?

"Fai alleanze" ... ti sbagli non mi alleo con nessuno, le mie sono amicizie e forse per te è strano pensare che ci siano persone che sono amiche che si stimano che collaborano che si vedono che si sentono
Tu vedi alleanze io vedo amicizie.
Ti piacerebbe avere certe belle amicizie.

"LE ALLEANZE IMPORTANTI SONO ARRIVATE A NUMERI STRATOSFERICI"... Noi blogger forse salviamo il mondo con i nostri post? 
Tu fai le cose solo per il successo dei numeri o per le piccole soddisfazioni personali?
Mi basta un bel commento che mi fa stare bene, non ho bisogno di migliaia di followers ( che ti garantisco che ne ho!) o migliaia di commenti. 

"Ma non Ti vergogni" dovrei vergognarmi di cosa?
Ho ucciso? Ho rubato?
Fai nomi di persone mie amiche coinvolgendole nei tuoi deliri, vergogna la dovresti provare tu che ti celi dietro all'anonimato per offendere con violenza e odio
che fai paragoni e tiri in ballo persone che non c'entrano nulla.

"rifiuti le amicizie di FB" 
Sei una di quelle che si crede fortunata di avere 500.000 mila amici? 
La chiedi a tutti senza fare distinzioni.
La qualità ricorda è sempre meglio della quantità.

 Non"vivo di luce rilfessa" e nemmeno "mi atteggio da VIP"?

Certe frasi e commenti, chiedo che vengano evitati
Nn vi piaccio non mi leggete
ma non parlate di me sui social per offendermi o farvi belli 
cercate di smorzare i toni, la gente non aspetta altro che attaccare e ne ho avuto la riprova.
Il blog deve rappresentare qualcosa di gioioso e sereno e non un campo minato in cui muoversi.

Donne che offendono altre donne?

La maturità  arriva, forse, per tutti.

Buona settimana 
a presto




105 commenti:

  1. Ok, vada per una pausetta...giusto per riprenderti dalle recenti fatiche......ma ricorda che qui e in molte ti aspettiamo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che dire, niente hai già detto tutto tu, applausi! Buon we gaia!!
    Bacio grande
    gux74

    RispondiElimina
  3. buon trasloco !!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutto d'un fiato il tuo post e come da ogni tuo post mi arriva dritto il sentimento. Non so perché ma le emozioni con le quali scrivi tu, arrivano sempre dritte al cuore.
    Sei una persona sensibile Gaia ma forte e determinata, ambientati in casetta nuova, dalle il tuo tocco, fatto coccolare da chi ti vuole bene e ritorna più GAIA che mai.
    Ci sarà sempre un anonimo, una invidiosa e una cattiva persona pronta ad attaccare, ma l'importante e' che rimbalzino... Alla fine "can che abbaia non morde" e rimarranno la' nella LORO di fuffa, nel loro arriviamo e sete di successo ;)
    Un abbraccio virtuale

    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, mi sto prendendo un po' di tempo! Grazie delle tue parole!

      Elimina
  5. E' davvero triste sapere che ci sono persone che non hanno niente di meglio da fare che offendere gratuitamente. Chi si sente superiore lo deve dimostrare e non è certo denigrando gli altri che ci si può far strada, anzi. Parole sagge le tue che rivelano come sempre un grande stile. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, a volte le persone si fanno forti sulle debolezze/insicurezze degli altri!

      Elimina
  6. molta stima. vai avanti così, il tuo blog è un posto meraviglioso. ♥

    RispondiElimina
  7. ........quando sono un po giù vi seguo sempre, il tuo e quello delle tue colleghe di blog, siete un raggio di luce, una goccia di miele in un mare di fiele......mi aiutate da anni a sopportare ciò che la vita mi ha donato.
    non è una brutta vita ma è complicata, piena di desideri non realizzati e irrealizzabili...mai, piena di obblighi e povera di pura gioia, quella che con voi ogni tanto sogno che sia mia e di nessun altro.
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa......e continua a farmi sognare!
    Non so chi sei....ma ti voglio bene!
    Chica

    RispondiElimina
  8. :-( che tristezza leggere cosa ti sta accadendo . . .ti seguo sempre in silenzio, ma ora ti scrivo due righe per dirti "non ti curar di loro, guarda e passa"
    con stima

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto buona vita nella nuova casa!! continuo a non avere parole per chi scrive queste che non sono critiche, ma vere e proprie cattiverie. B O H ? Bacione Gaia!!

    RispondiElimina
  10. Cara Gaia,
    Ma chissenefrega!!!! Questa è la solita vecchia storia di sempre, almeno da quando io ho iniziato a leggere i vari blog!!! Periodicamente riciccia fuori l'anonimo di turno che infastidisce voi blogger con sentenze e cattiverie gratuite! Tanto vedrai che adesso farà il giro a casa di tutte voi scrivendo più o meno le stesse stupidaggini!!! Ma ignoralo!!!! Gli hai dedicato un intero post e lui/lei ha avuto i suoi 10minuti di celebrità!!! Anche l'anonimo dalla lingua biforcuta sta diventando "famoso" come voi blogger!!! Però è anonimo, è senza nome, quindi in realtà non è nessuno! I fantasmi sono senza nome e senza volto e normalmente non si parla con i fantasmi!
    Per il resto continua a fare ciò che fai come lo hai sempre fatto, e noi lettrici con un nome e un volto continueremo a leggerti e a sostenerti!
    In bocca al lupo per la casa nuova!
    Baci Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao susann, non è poi così anonimo! Un bacio

      Elimina
  11. mamma mia Gaia ma che schifo..ma quanta invidia hanno queste persone, quanto mi dispiace, comunque sei una signora ...e questo da molto fastidio a certe nullità..hai stile ,gusto, sarai una mamma meravigliosa perchè sei una donna meravigliosa..e pensa a quante persone come me ti seguono e ti ammirano..piccola quanto mi dispiace..comunque ho visto le foto su ig. Gaia cara se non hai posto, se non sai dove mettere tutti i tuoi stupendi vestiti, ti mando il mio indirizzo ..ahahahah ciao cara buon riposo e lavoro nella tua nuova casetta (aspetto le foto ) baci
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lisa, per un attimo
      Ho pensato di doverli abbandonare tutti i miei
      Vestiti! Alla fine li
      Ho sistemati ben bene!!

      Grazie!!

      Elimina
  12. Sono rattristata nel sentirti cosi ferita... e capisco benissimo come tu ti possa sentire. Spesso mi metto nei vostri panni e non vi invidio perchè ci si rimane male quando si incontrano dei commenti del genere. Cmq sono convinta che se le critiche non sono costruttive facciano solo parte di una/o che ha problemi con il proprio io che è invidiosa e che non ha una vita felice se no non avrebbe ne il tempo ne la voglia di ferire altre persone gratuitamente. Ti abbraccio pensa al tuo trasloco e alla tua nuova casina... e spero presto di vedere le foto di come l'hai sistemata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Strega dei Gatti, non so se è invidia! Ma tanta stupiditá!!

      Elimina
  13. Ciao Gaia,

    non vedo l'ora di vedere la tua nuova
    casa, sono sicura che sarà meravigliosa!!!

    Per certe sciocchezze fai come dice lui:
    -non ti curar di loro...-

    Giliana

    RispondiElimina
  14. Ciao Gaia!
    Di solito cerco di non commentare, ma in questo caso... mi dispiace leggere post come il tuo! Purtroppo c'è tanta, troppa gente invidiosa e che scrive così tanto perchè nella vita non ha niente (almeno questa è la mia opinione). Io ho blog non da molto tempo, pubblico pochi post e uno dei motivi è proprio questo. Mi fanno un po' paura i commenti cattivi gratuiti della gente che vedo nei blog che leggo. Non parlo di critiche costruttive o sensate, parlo solo dei commenti invidiosi oppure fatti così tanto per fare! E questo mi blocca tantissimo!!
    Cerca di andare avanti per la tua strada e fregatene delle persone che ti criticano senza conoscere. Come hai detto, la verità la sai solo tu! E frasi del tipo "non sei mamma, non puoi parlare di bambini"... beh non ci sono parole e non merita davvero alcun commento!
    Buona giornata Gaia e buon week end!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ignoranza! Tanta ignoranza Elisa! Ti abbraccio
      Gaia

      Elimina
  15. Wow, quanta cattiveria gratuita ti e' stata riversata addosso, sono allibita...ho avuto l'occasione di scambiare con te due parole all'ultimo Memoires de Noel e ciò che mi ha colpito di più e' la dolcezza della tua voce. Forse te l'avevo già detto in un'altra occasione, ma mi ha fatto male leggere certe parole...
    Ti auguro uno splendido fine settimana nella tua casetta nuova, che sia un nuovo inizio pieno di amore e i fortuna per tutto ciò che desideri!
    Chiara

    RispondiElimina
  16. in bocca al lupo per la casa nuova!vedrai che quando avrai sistemato tutto sarai stanca ma soddisfatta del lavoro e con un bel sorrisone!
    buon week end
    Sara

    RispondiElimina
  17. Carissima Gaia, ignoranza e maleducazione non ti devono ferire gratuitamente ; pensa solo alle persone che ti ammirano e vogliono bene e che ti leggono con gioia. Ti auguro un buon week end, un buon trasloco, con un forte abbraccio! Se ti fa piacere nel post della settimana scorsa ho parlato del nostro shooting ed i commenti sono stati tutti d'affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eri Cara! L'ho visto e commentato il tuo post!!

      Elimina
  18. Buon lavoro e a presto dolce Gaia .
    Marigiò

    RispondiElimina
  19. Alice Dignatici6/28/2013 11:05 AM

    Ciao Gaia. Sono Alice, ti leggo da tanti mesi e non ho mai commentato nulla. Oggi lo voglio fare, perché ti sento vicina. Le cose che scrivi mi toccano dentro, oggi più che mai. Credo, sento, che sei una bella persona, una donna forte, colta, intelligente. Mi piace la parola alleanza! Ti sento in un qualche modo alleata... Lo sento da quando ho scoperto il tuo blog, i tuoi gusti, le tue passioni. Ti ringrazio perché in qualche modo hai risvegliato le mie...
    Anche io a breve affronterò un trasloco, in quella che sarà la mia, la nostra prima casa. Adoro l'immagine di un libro bianco ancora da scrivere! Ti auguro un libro pieno di colori e di "meraviglie"!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  20. Vai avanti per la tua strada, non curarti di questa gente invidiosa...forse i tempi che stiamo vivendo acutizzano le cattiverie e i conflitti,ma tu stai tranquilla pensando invece ai tanti che ti apprezano per quello che sei...
    In bocca a lupo x tutto
    Gabriella

    RispondiElimina
  21. Cara Gaia in questi giorni mi mancherai sono sicura che la tua nuova casa e nuova vita sarà meravigliosa... (tante cose le abbiamo già parlato e penso non sia il caso ancora di riparlarne)... ti auguro solo buon lavoro, buon riposo e non vedo l’ora di vedere e leggere i nuovi post!!! ti abbraccio forte un beso grande...querisa amiga <3
    Claudia

    RispondiElimina
  22. Ciao Gaia, volevo solo dirti che sei una persona meravigliosa e questo post lo dimostra ancora di più... adoro il tuo stile adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le cose, la tua originalità il tuo modo di essere.... chi ti attacca e scrive queste cattiverie gratuite, secondo me, ha una vita talmente triste e vuota che usa questi mezzi per sentirsi soddisfatto. Personalmente se una persona non mi piace non la segue proprio e soprattutto evito di parlarne!
    Comunque tu rimani così come sei che ci piaci proprio tanto :)

    un abbraccio
    Paola :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Gaia... non è mia abitudine scrivere ... ma se può servire ..vorrei dirti che quanto ti leggo mi fa bene al cuore...mi sembra di conoscerti da sempre.. ho imparato molto da te.. conosco i sentimenti più puri che hai.. l'amore per la tua famiglia e il grande angelo che hai in cielo.. e in questo momento difficile della mia vita... ho bisogno di persone belle come te..e non sono neanche coetanea anzi... Vai sempre avanti così come sei ...baci mcarla

    RispondiElimina
  24. Ohhh brava è giusto non dare spazio a gente demente , invidiosa e cattiva, ma ogni tanto rispondiamo e facciamo vedere che ci feriscono si ma che siamo migliori. E non parlo di blog, followers, post, commenti, amicizie virtuali parlo di bellezza interiore, trasparenza e sincerità. Non si palesano (anche se noi sappiamo benissimo chi sei e conosciamo la tua aridità) perchè gli occhi sono lo specchio di quello che si ha dentro e i tuoi devono continuare ad essere così come sono: brillanti a volte di gioia, a volte di malinconia, ma sempre veri e sinceri. Ora pensa a te per troppo tempo hai pensato ad altri per i quali forse non valeva la pena, ma noi siamo così

    RispondiElimina
  25. Cara Gaia
    io non ti conosco di persona ma da quello che ho sempre percepito leggendoti e ammirando le tue belle immagini, ti ho sempre immaginata come una persona riservata ed educata, limpida e gentile, piena di talento e di grazia. Ora,non ti dirò che devi semplicemente ignorare queste persone anonime e assai maleducate ,perché so che è difficile non sentirsi feriti da attacchi inutili e gratuiti , sopratutto quando non è nella propria natura comportarsi in modo tanto meschino.. è difficile da accettare proprio perché non si può comprenderne la ragione. Queste persone sono anonime anche nella vita sai? Forse non sanno sorridere o non sanno apprezzare le piccole cose belle della vita e se la prendono con chi invece cerca di trovare qualcosa di piacevole in ciò che lo circonda. Difficile immaginare cosa spinga qualcuno a offendere una persona in modo così aggressivo e personale. Brutto immaginare che sia una donna a farlo.. Io ti leggo sempre con piacere, sei interessante e mai banale, per quel che può valere io penso che tu sia una persona di grande valore. Goditi la tua pausa e la tua nuova casa, in bocca al lupo per il trasloco e spero di ritrovarti presto qui, sul blog !con affetto,
    Flaviana

    RispondiElimina
  26. Per quel che conta nel mio piccolissimo io stimo il tuo gusto ed i tuoi lavori e ti prendo ad esempio perché mi piacciono tanto. Continua così che se cresci è solo per merito della tua bravura.

    RispondiElimina
  27. Mi dispiace Gaia,
    perchè ti voglio bene e posso immaginarti adesso ... ma tu non pensare a chi è anonimo , pensa alla casa nuova e regalaci tanti post su questa meravigliosa avventura
    un bacione

    Ire

    RispondiElimina
  28. questo post e' fantastico ci permette di avere delle certezze su chi sei davvero semmai avessimo avuto dei ragionevoli dubbi !Si Gaia la gente e' cattiva quando ti teme e cerca a tutti i costi dei pretesti per ferirti oppure quando sono frustrate perché' non hanno nemmeno l'intelligenza minima per capire gli altri.Io personalmente posso solo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me senza saperlo ,senza chiedere nulla in cambio semplicemente lasciandomi libera di scegliere se leggere attraverso i tuoi post attimi della tua vita .E' stata una cosa bellissima !Ella

    RispondiElimina
  29. Precisando che non ti ho mai scritto,
    precisando che sono anonimo ,perché profilo non ho,precisando che non ti ho mai chiesto l' amicizia su facebook, e non la chiedo a chi non conosco(non mi interessa), seguendo i vari blog, da anni, se posso fare un appunto, lo voglio fare.
    Non e' sempre colpa delle lettrici, e' facile cercare il colpevole, io conosco certe blogger attraverso i blog, siete voi che ci parlate di voi, non siamo noi a bussare le vostre porte, postate le vostre preferenze in ambito di moda, arredamento, ristoranti, cibo, outfit....ecc,
    e assai strano che poi un lettore si faccia un opinione??.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale farsi un'opinione ma qui non siamo ad uomini e donne dove la gente si urla dietro le offese. Non so se hai visto il commento che è stato scritto a Gaia : si tratta veramente di cattiveria sputata addosso ad una persona che tutto sommato non conosci affatto. Sono una blogger ed ho deciso di risponderti in anonimo per farti provare quello che proviamo noi a ricevere (anche offese) da chi vuol leggere e controllare la vita di tutti criticando senza però essere visto .
      Noi parliamo di noi a chi è sul web con un profilo ed una identità. Non parliamo certo a chi ci spia
      ...come te, per esempio...tu sei uno spione perchè non farsi un profilo significa stare a spiare, vivere la vita degli altri facendoti , come dici, un'opinione e reclamando il diritto di esprimerla.
      Nei casi più gravi, gli anonimi cercano di abbassarla perchè la loro a confronto ti fa cagare.

      Ecco te l'ho detto adesso come ti senti a non sapere con chi stai parlando , come ti senti a rispondere ad unamfaccina grigia di un anonimo.

      se hai il coraggio di far vedere la tua faccia qui con una mail o un profilo di fb io avrò il coraggio di farti vedere la mia

      ciao


      Elimina
    2. Ti rispondo, ma solo per educazione, in primis, io sono libera o meno di decidere se avere un profilo o meno, LIBERA!!!, secondo allora cara blogger, non pubblicare mai i commenti di ANONIMI, visto che sono degli spioni, che vanno a cacciarsi nella tua vita che pero' ti rammento, metti tu in copertina, cavoli tuoi se poi uno si fa un opinione, l' ammara verita' e' che puo' essere negativa o positiva, ma ti voglio ricordare che questo ti succedera' sempre in ogni situazione. Ancora voglio dirti che qui e' stato riportato una parte di un mio commento che voleva dare a Gaia, un altra prospettiva, di quello che lei voleva vedere negativo, e di cercare di chiedersi perché arrivano certi commenti, ma non quelli volti a ledere la sua persona, ma quelli che le volevano muovere una "critica" chiamiamola cosi' va', che era solo un consiglio, come il mio. E' sempre colpa del lettore se tra voi blogger, sostenete che una copia l' altra.Noooooo e allora rivedetevi, smettetela tra di voi di farvi" le scarpe", perché quello che voi chiamate eleganza sta anche nel rispettarvi a vicenda, soprattutto voi, tra di voi, perché al lettore arriva tutto, se poi ci viene chiesto anche di notare chi sta copiando chi.Allora sono io che ti chiedo , e' colpa sempre del lettore? No, la mia opinione e' assai positiva su Gaia!

      Elimina
    3. Spiare la vita degli altri, assurdo, davvero commento che se veramente fatto da una blogger, trovo assurdo visto che tu vuoi che gli altri, tutti quanti ti spiino, poiché esiste anche chi passa per un blog, legge e se ne va', che magari lo ha fatto per anni, e non gli va' di commentare, o anche perché e' raro che uno scriva e poi si veda o legga la risposta, in genere le blogger affermate non rispondono mai(non parlo di Gaia),allora non postate ,non apritevi un blog, perché sappi che la rete e' piena di spioni, che pero' vi danno le visualizzazioni, e che senza le visualizzazioni nessuno sponsor vi contatta, imparate invece ad avere cura dei vostri lettori, senza di questi, anonimi o meno, voi alla fine cosa siete, nulla.Questo era il mio messaggio, CONTROLLA CIO' CHE ARRIVA AD UN LETTORE!!!!!, e invece ancora una volta il lettore viene visto, vedi il mio messaggio, come una cattiveria, non come un consiglio.Immagino quanti lettori avrai tu, cara blogger!

      Elimina
    4. Cara Anonima, (ma un nome ce l'hai) a me nn piace parlare con gente che ha il volto coperto e mi piacerebbe darti un nome . Perche se è vero che voi lettoi siete liberi di leggerci ed avere una opinione è anche vero che noi ci mettiamo la faccia. Nostra scelta , vero, ma questo nn deve permettervi di scrivere cattiverie ( differenti dalle critiche) e di nn firmarvi perche dietro ad un commento bello o brutto che sia vorremmo ci fosse un volto.
      Capisco la tua opinione ma
      Ti dico anche che io acrivo il
      Mio blog senza guardare quello clhe scrivono altre blogger e nn per presunzione ma perchè "io guardo al mio" e vado avanti o almeno ci provo. Questo il consiglio di una persona che stimo e nei momenti difficili me lo ripeto sempre e mi serve. Io nn faccio gare, bon accuso di copiare, ma nn voglio essere accusata di farlo non l'ho mai fatto in vita mia. Mi viene da dire "è nato prima
      L'uovo o la gallina?" Nn ho bisogno di copiare , le mie rubriche esistono già da tempo e se altre blogger lo fanno bene per loro io di certo nn mi fermo e nemmeno smetto di farle. Poco elegante nn devi dirlo a me. Ribadisco il concetto che voglio sia chiaro nn ho iniziato nssuna lite, non do botta e risposta attraverso sosial ( puoi guardare la mia pagina di fb) ma al contrario sono stata attaccata. Il commento volutamente anonimo della blogger non era indirizzato a te che sei liberissima di scrivere sul
      Mio blog ( anche se a dire il vero faccio fatica a capire se siano positivi o cosa questi tuoi commenti) ma era per una anonima fan che scrive cattiverie vere e offese nei miei confronti ( ho evitato di pubblicarli ma avrà presto mie botizie visto che è stata scoperta!).

      Elimina
    5. Gaia io sono Annalisa e ti ho scritto il mio nome, non mi va di avere un profilo blogger, perché in molti casi , come nel tuo, io da fotografa amo guardare le immagini, le foto, non vado li' a vedere i fatti degli altri, nel senso negativo. Infatti dal momento in cui decidero' di aprirmi un blog, ti contattero', e vedrai un po' di cosa mi occupo, non volevo dire che tu hai copiato qualcuno o che tu, sei in gara, volevo dire che se anche la cosa non parte da te, ora per un attimo, immagina una lettrice che legge che una la copia...e bla bla bla, allora tu, da spettatore sei costretto a capire (anche perché hai fiducia in chi lo dice) o a pensare che sia vero, perché poi vedi coincidenze, e l' errore viene da chi accusa l' altra, non dalla lettrice, che certo non dovrebbe permettersi di offendere te che nulla hai fatto. Ecco questo e' quello che volevo dirti io, che dal momento che il talento non ti manca, non sentirti mossa da un accusa, ma continua con il tuo passo, e poiché sei brava nel tuo riuscirai, volevo solo dirti questo, magari esprimendomi in maniera un po' forte, ma era come dirti,:"Gaia tu puoi fare di piu'!"...solo questo, chiudo cosi' , perché poi pare che io ti venga contro, spero tu capisca, che e' l' esatto contrario, anzi mi ha dato fastidio, perché l' amicizia e' una cosa bellissima, e so che tu capisci cosa voglio dire!
      Buon tutto, tanta buona fortuna, di tanto in tanto ti "spiero'"...si usa dire cosi'.... ;)

      Elimina
    6. insomma tante chiacchiere ma la faccia non ce la metti, eh? eccertto!!!! sei LIBERA di sparare cattiverie decidendo se assumertene la responsabilità o no. Fallo sapere quando apri il blog così vediamo come reagisci tu ad un commento come quello pervenuto a Gaia!
      ah già , aspetta che mi firmo
      cicci80
      anzi gugu80
      anzi saluti e baci
      Annalisa

      Elimina
  30. .No! non lo e', poiché e' questo che ti serve poi, che il lettore ne resti affascinato e torni a leggerti, che tragga ispirazione, e che veda in te e nel tuo blog, un attimo di relax, dove passare a leggerti. Ora chi ti segue da anni, te come altri blog, si e' fatta un poco un idea no?....E allora ad un certo punto noti, un post, che hai gia' visto, un idea che avevi gia' letto, cose simili che ti chiedi ma che succede?? Io penso che possa essere normale, puo' capitare, ma quando e' uno, e poi due, e poi sembra quasi una botta e risposta, tra blogger, quando leggi delle battute fatte ad arte per una o per l' altra, e capisci che allora non ti sei sbagliata, esiste una diatriba tra queste due, a dir poco eleganti, e quella mi copia, e quella fa le stesse cose, e poi tu vedi se la cosa e' vera, vedi un poco i blog e ti accorgi che la cosa e' poi vera, rubriche pressoche' identiche, sembra una gara tra ragazzine.Ora io mi chiedo e' colpa del lettore, o il lettore si trova ad essere spettatore di una cosa cosi' poco elegante , e noiosa. Cose che poi danno adito e fiato a chi non ha peli sulla lingua.Ma poi io mi fermerei a riflettere, :" Ma sta arrivando forse un mio messaggio sbagliato a chi mi legge?"...be' si puo' essere cosi', al di la' del fatto che poi il mondo e' pieno di cattiveria, ok, e' vero, ci sta. Ma io per un attimo inizierei a pensare, che sia giunto il momento di tirarmi indietro da tutto , di prendere una mia strada e di farmi un mio unico lavoro, che porti la novita', fotografare i posti di Bologna e company, e' gia' una cosa fatta da un altro? Si!!!! , bene faro' altro, fotografare posti dove vado a dormire o in vacanza , gia' fatto ??? SIIII...bene trovo altro, e poi anche i titoli dati alle rubriche sono simili...SIIIII...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annalisa , non conosci Gaia, lei non scrive perchè il lettore torni a leggerla...

      Elimina
  31. ..bene trovo altro, e poi anche i titoli dati alle rubriche sono simili...SIIIII...e' palese a gli occhi del lettore, allora se questo e'il passo, questo e' il messsaggio che arriva, be' allora non lamentatevi, perché arriva anche questa assurda gara, cosi' poco elegante e scomada, che no, non ci interessa sapere da chi parte, o da chi previene, risparmiarci anche questo sarebbe il minimo. Fermati Gaia per un secondo a pensare, non offenderti , per altro le mie non sono offese , anzi, suonano come consigli. Il regista attende le critiche, esattamente come l' artista, esattamente come il fotografo che espone nella sua galleria i suoi scatti, qualcuno lo chiama scatto , qualcuno clik, non ci si offende, la critica, delle volte ferisce, delle volte aiuta, aiuta a chiedersi: " Cosa sto sbagliando, o cosa stanno capendo di me?", posso sempre dare di piu', si....distinguendosi dalla massa.Questo e' il mio punto, il lettore e' costretto a riflettere, e' un essere pensante, non e' uno scemo, quindi non e' sempre colpa del lettore, delle volte bisogna fare outing, e non sentirsi mai arrivati, ma sempre mettersi in dubbio.
    Sono una fotografa , non una blogger
    anche se ci sto pensando, sono una tua lettrice, e si mi faccio una mia modesta opinione, limitata chiaramente, mi fermo a leggere un ritaglio di vita, e' la tua scelta renderla pubblica, e una mia scelta leggerti, con questo, so che non pubblicherai il commento, ma non mi importa, io volevo esprimere a te, cio' che arriva ad un tuo lettore, di tutta questa situazione, che ti crea disagio, e come quando io metto i miei scatti in una mostra o sul mio sito, e aspetto che qualcuno guardandoli non guardi e' basta, ma osservi, e provi a leggere di me, non sempre e' quello che vorrei o che volevo trasmettere , ma il mondo e' vario, ed e' bello cosi'. Con stima
    Annalisa !

    RispondiElimina
  32. ti ho gia' espresso privatamente il mio dispiacere,il mio rammarico la rabbia ed oggi lo pubblico sul tuo blog, sulla tua casa e diario che sia.
    Provo molta rabbia per l' esistenza di tanta cattiveria.
    E saperne che ce n'e' in giro di cosi'... e' veramente deprimente.
    Educazione sopra a tutto!
    Il tuo blog e' tuo!..la scelta di seguirlo e' lasciata a chi lo vuol fare liberamente.Non si puo' permettere tanta liberta' di offesa.
    Io provo molta rabbia.
    E' un'offesa a te come persona e mi sento offesa di riflesso anche io.. che ti seguo, ti ammiro e so chi sei.

    Collezioniste di amicizie.. che tristezza.
    Donne invidiose di donne..brutte bestie.


    Gaia!!!!!!!
    CIAO!

    RispondiElimina
  33. Ha tutte le ragioni dl mondo!
    Possediamo il libero arbitrio che ci consente di soffermarsi a leggere, commentare o correre via. L' educazione e il rispetto forse non sono più valori. Peccato, peccato davvero!
    In bocca al lupo e onore a chi lavora con passione e dedizione senza pestare i piedi agli altri, come te.
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  34. Ciao Gaia,
    leggo tutti i giorni il tuo blog ma non ti ho mai scritto, fino ad oggi. Ho appena finito di leggere questo tuo ultimo post, sono inorridita da tanta cattiveria. Penso che solo una "donna", la metto tra virgolette perchè per me questa persona non è degna di esserlo, INVIDIOSA. penso che questo sia il suo problema, l'invidia.
    Buon inizio nella vostra nuova casa.
    Babi

    RispondiElimina
  35. non mi permetto di commentare la cattiveria altrui...purtroppo ci sono persone che hanno proprio tempo da perdere..

    ti auguro invece di trovare la serenità nel tuo nuovo nido che sicuramente sarà pieno di amore!!
    e per la cronaca, non è per farmi i fatti tuoi ma per pura ammirazione... io non vedo l'ora di vedere le fotografie della tua nuova casa!!

    RispondiElimina
  36. Torna presto Gaia. Leggerti e vedere le tue foto mi rasserena le giornate.

    RispondiElimina
  37. sai che ti dico.....non vedo l'ora di vedere la tua nuova casetta.....ma chissene dei commenti cattivi.....vai avanti così che SEI UNA BELLA PERSONA...e questo conta nella vita!!!

    RispondiElimina
  38. Ogni giorno,ogni volta che accendo il pc apro la cartella "preferiti" e clicco sul tuo blog. Perchè lo adoro. Forse non sono una "commentatrice accanita", ma passo le ore ad osservare a bocca aperta le tue foto e quelle delle tue "alleate" (se così vogliamo chiamarle). Sicuramente ci sono persone -e donne in particolare- crudeli che non sanno far altro che criticare gli altri. A me viene da pensare che sia invidia la loro e non lo dico perchè ormai va di moda dare questa giustificazione, ma perchè se solo queste persone avessero la tua stessa eleganza, il tuo stile, la tua semplicità -e non sto parlando solo di abbigliamento, sia chiaro- probabilmente certi commenti non li scriverebbero. E quello che mi chiedo ogni volta che leggo questo tipo di post è: ma voi, cari anonimi, quando scrivete non ci pensate al fatto che dietro a quel post, a quel blog, a quel pc c'è una donna in carne ed ossa che prova dei sentimenti e che può essere ferita dalle vostre cattiverie???
    E quello che dico a te, Gaia, è che ci saranno anche alcuni anonimi cattivi, ma ci sono anche molti, moltissimi lettori che apprezzano e ammirano quello che fai. Ed io sono una di loro.
    Buon trasloco :)
    Elena

    RispondiElimina
  39. mi raccomando torna presto....l'invidia e' una brutta bestia.gildasgg.

    RispondiElimina
  40. prenditi una pausa per la tua nuova casina.
    Per gli "haters"...fagli prendere una pausa...una bella vacanzina nel paese di *§ç°@##!
    Ecco.

    RispondiElimina
  41. Ti seguo da molto, ma non ho mai commentato. Mi spiace che certa gente scriva cattiverie gratuite. Non farti demoralizzare mai, si percepisce attraverso i tuoi post la tua passione. Aspetto presto un nuovo post magari sulla tua nuova casa. Un abbraccio e buon trasloco!!!

    RispondiElimina
  42. Cara Gaia, inutile negarlo ma quando una persona è particolarmente sensibile come lo sei tu, non è facile farsi scivolare di dosso certe cattiverie. Se ho capito bene ad offenderti non sono solo persone senza un nome ma qualcuno nella tua vita. Bé, dalle persone negative bisogna imparare a stare alla larga. Visto che sei in fase trasloco, fai un bel cambio armadi anche nella vita. ...voglio ritrovarti presto !!!! Tu ci piaci assai, perché fuori dal coro, perché di Gaia Borzicchi c'è né uns sola! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un angelo come pochi ho incontrato sulla mia strada!!

      Elimina
  43. Torna presto perché ti ho appena conosciuta e avrei piacere a leggerti di nuovo :) La cattiveria ferisce sempre purtroppo. Nel frattempo ti auguro un buon trasloco :) iri

    RispondiElimina
  44. Non so di cisa su tratti, ma ........ NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA
    Antonella

    RispondiElimina
  45. Gaia lasciali perdere, non meritano

    RispondiElimina
  46. Torna presto Gaia!!!! Anche per me il tuo blog è un posto meraviglioso!!!come te . adesso dedicati al tuo nuovo nido. UN abbraccio Vanda da Torino

    RispondiElimina
  47. antonella maestrini6/30/2013 2:29 PM

    Mi dispiace per le cose spiacevoli che ti sono state dette.Purtroppo mi sa che anche in questa parte cosi bella del nostro mondo sia entrato un virus L'INVIDIA. Lasciala perdere,concentrati sulla tua nuova casa che noi fan del tuo blog aspettiamo con affetto le nuove immagini♥

    RispondiElimina
  48. ciao Gaia!! buon proseguimento di trasloco, buon inizio su quelle pagine bianche..di solito non mi capita di leggere anche i commenti delle altre lettrici, con alcune concordo, con altre mi trovo in disaccordo: la cosa non mi dispiace perchè trattasi di vita di diversità di opinione, pensiero e mi piace!!!!! Gaia, nelle tue diverse salse, a me piace così e mi piace ritagliarmi anche se molto speso in ritardo, del tempo con te!! ciao

    RispondiElimina
  49. non mi è chiaro se sia stato accettato il commento, nel caso affermativo, trovo inutile pubblicare anche questo Gaia!! comunque quello che ho cercato di scrivere nel precedente è che, intanto buon nuovo tutto dal trasloco, al riposo all' immagine che hai lasciato di quel libro di pagine bianche da scrivere.poi, ho trovato questo post non correlato di foto forse, tra i tuoi più belli sin qui da me. sei venuta fuori come non mai prima con la tua determinazione, eleganza e anche un po' di dolcezza.di solito non mi capita di leggere i commenti delle altre lettrici, questa volta l'ho fatto. con alcune sono in accordo con altre meno e con altre ancora in disaccordo ma questo mi piace assai come si usa dire dalle mie parti!! perchè è così che va la vita diversificando poi, si scoprono sempre le cose migliori. Gaia è bello leggerti e anche se il più delle volte arrivo sempre in ritardo stare in tua compagnia è diversamente bello, sognante!! un abbraccio. Annabella

    RispondiElimina
  50. Gaia tesoro ... è qui che esce la donna e non la blogger! Si da questo post emerge tutta la tua fragilità e questo ti eleva! Questa è la piccola magia che scatta e avvicina persone che neanche si conoscono e forse non s'incontreranno mai ... come me e te ... è un'energia che esce fuori quando una persona si lascia andare ed è bellissimo!
    Se nella vita decidi di metterti in gioco, di rischiare e metterci la faccia che sia qui su internet, attraverso un'attività, un nuovo lavoro o altro stai pur certa che a qualcuno questo non piacerà.. non piacerà la tua Libertà ... in tanti non sono capaci di prendere in mano la propria vita! Avevo letto un tuo post in cui dicevi che stavi andando nella direzione giusta e allora vai Gaia non fermarti ... ricorda le critiche sono segno che stai facendo qualcosa, ti stai muovendo, ma devi anche avere la forza di superarle e accettarle per quello che sono, fanno male, male da piangerci lo so bene e fanno incavolare proprio perché ci perdi dietro energia e tempo, ma fa parte del percorso, tu dopo ne uscirai più forte di prima!
    Prendi il tuo tempo, ma cavoletti , per non dire altro, non permettere mai che qualcuno intralci il tuo percorso... "corri e fottitene dell'orgoglio" dice lui !
    Gaia ( e poi smetto perché scrivo quanto parlo) coraggio accippicchia io aspettavo le foto del trasloco della casina nuova anche fosse tutta in disordine meglio!
    Io ti aspetto e poi dimmi come matrimoni fin dove ti sposti???
    Un abbraccio veramente sentito e forte Eleonora



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eleonora Grazie!
      Torno prestissimo!
      "Corri e fottitene" mi piacerebbe avere il carattere per farlo!!!
      Per i matrimoni arrivò quasi ovunque scrivici a gaia.borzicchi@gmail.com

      Elimina
  51. Cara Gaia,
    io, pensa, ti scopro solo stasera.. e incappo in questo triste seppur vero momento della tua vita. sono molto lontana da tutto questo, non sprovveduta, ma lontana, vivo il mio blog come un momento di felicità, di relax..e vivo i blog di tante brave blogger allo stesso modo, con ammirazione, con gioia.
    Però capisco quanto difficile possa essere per te, allora mi accodo a quante tio esprimono stima e ti prego di andare avanti.
    voglio prendere quesl tuo " io guardo al mio" come esempio, l'unica cosa che ti/ci permetterà sempre di andare a testa alta.
    Un caro abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  52. Ci ho pensato qualche giorno, se fosse il caso di aggiungere pubblicamente qualcosa a quello che ci siamo già dette al telefono. E, sì, forse è il caso. Due cose.

    La prima rivolta a chi vigliaccamente e sperando di ferire ti ha attaccato, in generale dimostrando solo malignità ridicola (e allora, davvero, chissene!) ma in un paio di casi vera cattiveria, difficile da ignorare. Sono sconcertata e invito gli anonimi (e non) - che sicuramente stanno leggendo avidamente questo thread - a riflettere un momento sull'assurdità della cosa. Quanto sarebbe bello un commento (anonimo, ca va sans dire) di SCUSE a chiudere questa faccenda...

    La seconda per te Gaia. Non mi piace sbandierare i miei affetti personali, lo sai. Ma in questa storia di confusione tra pubblico e privato, reale e virtuale, mi sembra giusto dire anche qui che non solo mi piaci tanto ma ti voglio bene!

    Goditi il casino e gli scatoloni! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi!
      Le scuse non arriveranno mai. Perchè scusarsi se si crede di avere la verità in mano?

      Grazie ti voglio

      Elimina
  53. Ciao Gaia conosco il tuo blog da un pò di tempo....mi rendo conto che ricevere "offese" tra l'altro gratuite è alquanto imbarazzante trovo che ciò che ti hanno scritto è davvero ridicolo ma soprattutto CATTIVO...mi vien da suggerirti ciò che per me è diventato un motto..NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA....Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile farlo quando sei attaccata...

      Grazie!

      Elimina
  54. Brava,brava...sono con te!
    Un abbraccio Lorenza

    RispondiElimina
  55. Cavolo quanto avete/hanno scritto!
    Gaia questo post me l'ero perso...strano!
    Due cose:
    non ho capito che problema c'è se ci sono delle rubriche simili od uguali su blog diversi...e
    non ho capito cosa c'è di male nel copiare...se si copia "il bello"!?
    Il fatto poi che se non si è mamme non si possa parlare di bambini...Allora come possono i preti parlare di famiglia?!
    Ma dove andiamo a finire???
    Baci Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cIAO sARA,
      C'è CHE SE NON CI SONO PROBLEMI LA GENTE LI CREA MA ANCHE I "PERSONAGGI" CI METTONO DEL LORO NEL FOMENTARE LE PERSONE...

      Elimina
  56. Ciao Gaia carissima.
    Aggiungo anche il mio pensiero, le mie parole, a questo fiume che tu hai generato...e che fiume! Tanta solidarietà, stima, vicinanza, affetto...per te, per te e non per altri.
    Perché scrivere in un post (non tuo...) "avrei dovuto mostrarvi queste immagini mesi fa, ma poi ho dovuto posticipare il tutto..."? Che bisogno c'è di specificare? Di alludere? O di fomentare? Penso che siano sentimenti negativi che muovono questi gesti...
    Mi domando ancora: non c'è posto per tutti?
    Per quanto riguarda "tu non sei mamma e non puoi capire", beh, qui tocchiamo il fondo.
    Te lo dice una che se lo sente dire sempre... E non aggiungo altro.
    Ti aspettiamo! In tanti! Abbiamo bisogno del tuo sguardo sulla vita, delle tue passioni, delle tue delicatezze, del TUO stile! Del tuo essere discreta e preziosa...
    Di personaggi siamo stanchi! Ce ne sono anche troppi! Soprattutto di quelli che fanno della loro vita perfettissima un reality da You Tube!!!
    Un bacio
    a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara A. Grazie!
      Le vite perfettissime le lasciamo agli altri.

      Elimina
  57. Ciao Gaia, io che sono mamma (e lo sono diventata con fatica) ti dico che non se ne può proprio più di questa continua spettacolarizzazione della maternità! E non sto parlando di pubblicizzare vestitini e simili: forse alcune credono di essere le prime mamme sulla Terra, di avere inventato non solo i blog, le rubriche e i post, ma la maternità stessa. E poi decine di fans adoranti pronte a dire che mamme come lei/loro non ce ne sono e che vorrebbero diventare così....sinceramente non mi pare che sia il massimo continuare a sbattere in rete foto e video dei propri figli, ancor di più se qualcuno di voi pensa che tutti coloro che non hanno un blog siano degli spioni.
    Secondo me sono per la maggior parte persone a cui piace leggere (come leggerebbe una rivista) e non ha tempo o voglia di tenere un blog. Per quanto riguarda gli anonimi (imperdonabili certe offese) devi considerare il fatto che avere tanti followers (spesso devoti al di la' del bene e del male) mette le blogger in una posizione di forza che può procurare ingiustamente danno a chi si permette di dissentire (ribadisco, non parlo di offese) dal coro.
    Un' ultima cosa, questa diretta a te: lascia che a dirti che sei elegante siano gli altri....è più chic!

    Ciao, buona vita
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara S.
      grazie ... L'eleganza nn era riferito a me ma a chi si reputa tale e poi lo è solo enemmeno nell'aspetto esteriore!
      Vra ie di esserti fermata qui!!

      Elimina
  58. Leggo solo ora!coraggio e avanti!buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  59. Io non vedo l'ora di vedere le meraviglie della tua nuova casa...
    non lasciarti turbare, il blog deve restare un'isola felice e spensierata per condividere le cose che tanto ci piacciono e che fanno più belle le nostre giornate!

    RispondiElimina
  60. Fai finta di nulla e vai avanti a testa alta! Certe persone bisogna solo ignorarle!
    Il tuo blog e' stupendo , non ti conosco personalmente , ma traspare sincerita' e purezza d'animo!
    Leggerti e' una parentesi di svago nella dura quotidiantita'!
    Spero di ritrovarti prestissimo! Buon riposo e buon trasloco!
    Francesca

    RispondiElimina
  61. Ti leggo da oltre un anno, purtroppo non ho mai commentato, ma ora non posso più farne a meno perché manchi...
    riposati, ritrova il tuo equilibrio e torna presto da noi!
    Alessandra R.

    RispondiElimina
  62. Sono un'anonima madre di due figli, girello su internet ho scoperto i blog e mi si è spalancato un mondo dal cucito creativo alla maglia all'uncinetto cucina decorazione arredamento......mi sono salvata nei preferiti i blog che appunto preferisco, tra i quali il tuo; il rispetto è alla base di una società civile e alla base di ogni rapporto umano, possiamo avere divergenze di opinione vedute e quant'altro ma non dobbiamo mai mancare di rispetto, tanto piu' che il tuo blog è casa tua a chi non piace e non è d'accordo basta non seguirti. buon proseguimento e a presto. Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angela il concetto è proprio quello!!! Grazie!!!

      Elimina
  63. Sono completamente d'accordo con Angela si può esprimere la propria opinione ma con rispetto e semplice ma sempre più rara buona educazione!Ciao Gaia mi piacerebbe tantissimo una tua ricetta video quella che clicchi sul triangolino e tac e' come vedere e sentire una cara amica una bella persona.Carla

    RispondiElimina
  64. Ciao mi piace tantissimo il tuo blog e lo guardo spesso lo trovo interessante e ricco di idee complimenti! Mi dispiace molto per quello che è successo,purtroppo le persone non sanno che cos'è il rispetto e l'educazione trovo tutto molto immorale.
    Spero che tu riesca a passare questo brutto momento. Veronica

    RispondiElimina
  65. Anche io con te.
    Non lasciarti abbattere dalle cattiverie e dall'invidia.
    Non c'è bisogno di tante spiegazioni, chi frequenta le vostre pagine capisce perfettamente come stanno le cose.
    Verrebbe da chiedersi: è mai stata vera amicizia?
    Valentina

    RispondiElimina
  66. It saddens me that these idiots pushed you to your limit. Whoever they are... they are sad and gross.

    kristen
    www.beholdthemetatron.com

    RispondiElimina
  67. thank hou Kristen!
    It means a lot for me!
    G

    RispondiElimina
  68. Non è solo una questione di rispetto, che dovrebbe esserci sempre e comunque, ma molto di più. Mi fa specie leggere che siccome uno apre un blog e condivide con il mondo la propria vita o ciò che lo ispira, allora deve essere per definizione pronto ad accogliere insulti o cattiverie. Questa è un'emerita stupidaggine. Che si possa esprimere il proprio parere magari assolutamente contrapposto, credo nessuno l'abbia mai negato. Conosco Gaia da tempo, sia nella vita che come sua lettrice del blog, e ha dimostrato sempre (se mai ve ne fosse stato bisogno) di saper accogliere giudizi negativi con garbo ed autocritica.
    Il punto è che qui c'è molto di più che la mancanza di rispetto, qui c'è e c'è stata solo la volontà di ferire. E' questo a mio avviso è imperdonabile.
    Gaia riposati e torna quanto prima da tutti noi e dai tuoi futuri lettori.
    Giulia S.

    RispondiElimina
  69. waiting you...
    xox
    chiara

    RispondiElimina
  70. Che ci vuoi fare... La madre dello stolto è sempre incinta cara Gaia! Ciao

    RispondiElimina
  71. Che ci vuoi fare... La madre dello stolto è sempre incinta cara Gaia! Ciao, buona serata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover