Pagine

9.14.2011

{Michy&Luca - The BBQ}



Two weeks ago Michy&Luca organized a BBQ for their friends with the help of their families.
Luca has a country house outside Bologna where they organized a party before the wedding.
A kind of bachelor/bachelorette party!

I've helped them with the decorations.
Michy loves butterflies, red and white were the colors she has chosen for the decoration. She wanted to make something really special and she did it!

Due settimane fa Michy& Luca hanno organizzato un BBQ per i loro amici con l'aiuto delle loro rispettive famiglie!!!
Luca ha una casa di campagna proprio fuori Bologna che hanno utilizzato come location della festa per festeggiare proprio prima del loro matrimonio. Una specie di addio al celibato/nubilato!
Li ho aiutati nelle decorazioni.
La Michy ama le farfalle, il rosso ed il bianco sono i colori che ha scelto per le decorazioni.
Voleva fare qualcosa di veramente speciale e ci è riuscita.





Fede helped me with the decor and Suze has been very nice to make the patterns that we used to make the little flags, the pinwheel and the banner that Fede made for the photobooth.

We add the lanterns (from Fede's wedding), their engagement pictures and I sew "kms" of butterflies to realize garlands.
Michy, her mom, Luca's granny, Luca's mom cut more than 800 batterflies!!!


Fede mi ha aiutata nell'allestimento e Suze è stata molto carina da realizzare i pattern che abbiamo usato per fare le bandierine, le girandole e il banner che la Fede ha realizzato per il photobooth.
Abbiamo aggiunto le lanterne ( le stesse che erano al matrimonio di Fede), le loro foto incorniciate ed appese agli alberi ed io ho cucito km di farfalle di carta allo spago per realizzare le ghirlande che erano appese agli alberi! Uno spettacolo da lasciare senza fiato!
Degno di una organizzazione con i fiocchi!!!

Michy, la sua mamma, la nonna di Luca e la sua mamma hanno ritagliato circa 800 farfalle...avevano le vesciche alle mani!!!!


The corner I've loved the most was the photoboot.

(photo by me - do not use them without permission)

Luca's dad is my "idol". What we have in common is the love for old things. He accumulates everything, he's a collector of old moto, old vespa and many other things. He has a stock room with trunks, old luggages, zinc vases... Wonderland for me!

He gave us all the props we used to set the photoboot!


Il babbo di Luca è il mio idolo. Abbiamo in comune l'amore per le cose vecchie. Accumula di tutto ed è un collezionista di vecchie moto, vecchie vespe e tantissime altre cose!
Ha una sorta di magazzino dove tiene oggetti di zinco, vecchie valigie, bauli, catini e annaffiatoi di zinco. Il mio Paese delle Meraviglie!


Ci ha fornito tutti props che abbiamo utilizzato per "costruire" il photoboot in uno stile fresco un po' country!


Amo essere coinvolta negli allestimenti, mi piace lavorare di fantasia e cercare di realizzare (in piccolo) i sogni di chi mi chiede aiuto e credo di riuscirci bene. 
Ho visto la gioia della Michy, i complimenti che hanno ricevuto e mi ha fatto proprio piacere.
Aiutare un'amica è il massimo!


Ci vediamo domani con le foto del BBQ!
Buona giornata!








18 commenti:

  1. Cara Gaia!
    essere in grado di creare una atmosfera di stile e di grande effetto è un dono prezioso difficile da trovare... Tu ce l'hai...Complimenti Mariposa!
    Cata

    RispondiElimina
  2. Wow Gaiaaaa!!!
    Che favola!!!
    E quante belle cose tiene il babbo di Luca! Adoro tutto tutto tutto!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  3. La mia sorellina si sposa l'anno prossimo e io non vedo l'ora di poter organizzare qualcosa di speciale per lei! Le tue decorazioni e il tuo entusiasmo sono strepitosi!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Come sempre...un capolavoro!

    Un'atmosfera chic e genuina al contempo...bellissimo!

    Sai che domenica abbiamo il battesimo del piccolo e anche noi utilizzeremo i vecchi secchi e le bacinelle di zinco e le mele appena raccolte?

    Che coincidenza!

    Un bacio,

    Fra

    RispondiElimina
  5. ... una delle cose che apprezzo particolarmente in te è che ami realizzare i sogni degli altri e renderli felici....!
    ...sei un'amica speciale!

    RispondiElimina
  6. L'angolo del photoboot è davero una favola. Adoro gli oggetti di zinco, giusto domenica ho finalmnte trovato l'annaffiatoio che cercavo da tanto..!
    Cara Gaietta, brava come sempre! E poi è bello vedere come ogni occasione è buona per festeggiare la vita
    Silvia

    RispondiElimina
  7. mi piace un sacco la prospettiva con cui ha fotografato il parmigiano :)

    RispondiElimina
  8. quindi non c'è speranza di vederti arrivare con quei meravigliosi annaffiatoi il 20?
    Vebbeh io sono già privilegiata ad avere la tua collaborazione :).

    Mi piacciono i tuoi allestimenti perchè riesci a rendere tutto così "disinvolto"... ma come fai?

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Bellissimooooo ... il cibo, le decorazioni.. il set per le foto! Tutto perfetto, complimenti!
    Etta

    RispondiElimina
  11. Siete tutte meravigliose e respirare ques'aria di intesa e collaborazione e' brodo caldo per l'anima.
    Io mi sento fortunata di aver scoperto questo blog.

    RispondiElimina
  12. Stupendo.Hai fatto un ottimo lavoro e,cosa ancor piu' importante,hai contribuito alla gioia di due persone che ami.Non c'e' niente che possa dare piu' soddisfazione!Sei un dono prezioso per chi ti circonda...
    Vale

    RispondiElimina
  13. Wow, Gaia, what a beautiful setting and I love your decorations! You girls are all so clever!
    Hope you are well!xx

    RispondiElimina
  14. RABBIAAAAAAA! Che rabbia non essere potuta venire...
    Davvero uno dei più belli allestimenti "country" che abbia mai visto! I props rustici per il photoboot: veramente stupendi. E anche i miei patterns fanno la loro figura, devo dire... :)

    Venendo alle cose importanti: dai un abbraccio da parte mia alla Michi e Luca! Felice felice felice per loro!

    RispondiElimina
  15. Bello e a vederlo sembra così tranquillo e famigliare un'atmosfeta perfetta per festeggiare, che belle le farfalle e tutto l'allestimento hai fattO un lavoro stupendo!!
    Jessica

    RispondiElimina
  16. Questa festa deve essere stata una meraviglia, una BBQ tra persone care è una delle tradizioni estive che più preferisco, se poi si festeggiano due futuri sposi è ancora meglio no?

    RispondiElimina
  17. che meraviglia! mi piace tantissimo questa atmosfera, i colori, la scenografia, adorabile, un BBQ da sogno!

    RispondiElimina
  18. senza fiato..senza parole..come dice la Cata, te hai un dono e tutto quello che tocchi lo rendi speciale.
    il vostro legame di amicizia mi piace molto!! è bello sapere, vedere, toccare sentire anche se non con mano che certe cose, che comunemente chiamiamo emozioni, sentimenti, da qualche parte esistono ancora e qualcuno non volutamente, come voi tutte, se ne fa' testimone.
    mi piace l'idea di aver usato alcuni allestimenti del matrimonio della Fede!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover