Pagine

3.31.2015

{Torni sempre}

.

.. e alla fine torni sempre.. Arrivi quasi prepotente con i tuoi colori e profumi. Le piante rinascono, il primo sole riscalda, le gambe si scoprono.  
Malgrado io sia di carattere e per amore più vicina all'estate, la primavera che mi accarezza con il suo sole tiepido, rimane un primo amore. 
In verità, mi accorgo che è sempre più difficile scegliere tra le stagioni. L'estate su tutte, ma anche la primavera l'autunno e l'inverno le amo per qualche unico motivo che le contraddistingue.
Ho aperto la stagione del sole in terrazza, i pranzi nel parcheggio immaginando di essere al mare o su un prato, le calze non le porto nemmeno d'inverno, ma le gonne si accorciano. Via i cappotti e spazio ai vestitini leggeri. I capelli si schiariscono, la pelle cambia colore. La mattina l'aria frizzantina ed il cielo blu fanno da sfondo alle mie pedalate sulla mia adorata bicicletta.
Canto perché sono felice. L'inverno mi ha regalato un amore. La primavera me lo fa vivere con gioia e leggerezza. 
Le piante sul terrazzo fanno i primi sorrisi, la Camelia regala i primi fiori, la Magnolia è ricoperta di boccioli che esploderanno quando meno me lo aspetto.
Pranzi all'aria aperta, camminate sul lungo mare, la finestra aperta e il rumore del mare mi addormentano, i pranzi della domenica al mare, la cassa di frutta arrivata direttamente da Salina che ogni anno il babbo di Nanacea mi spedisce e che io adoro.
Le maglie a righe, un'ossessione, i piedi nudi, un panino ed una birra sulla spiaggia, le camminate per prepararci al nostro viaggio ad agosto, i concerti, le fragole e le ciliegie, il vino freddo, i mercatini, una casa sull'albero, battesimi e matrimoni, la luce, le giornate che si allungano, i viaggi in macchina al tramonto per venire da te, il tuo sorriso, le mie risate. Primavera è rinascita, è ritrovarsi e ricominciare ad amarsi, primavera è amare.


Primavera, ti aspettavo anche se per me il cielo è azzurro da mesi!

Seguitemi su IG

3 commenti:

  1. Cara Gaia non ci conosciamo non so neanche se riuscirò a postare questo commento tanto sono imbranata. Ti leggo ogni tanto guardo le tue bellissime foto e sorrido e allora provo ad uscire dal guscio per dirti che sono felicissima per te... e con le tue parole fai sognare un pò anche me.
    Accetta questo pensiero da una sconosciuta che ti augura Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia, ancora la primavera non è esplosa, ogni tanto fa capolino con temperature esagerate, a dire: ci sono, sto arrivando. Ma la scopri dalla flora con le sue gemme, la scopri dalla fauna: gli animali escono dal letargo. E la cogli anche dalle persone come te! Quelle persone a cui la primavera è esplosa nel cuore e nella mente! Io ci sono nata a primavera. La amo con le sue temperature miti le piogge che fanno "rimbellire", come si dice dalle mie parti. E allora non mi resta che dedicarti: " E' primavera, svegliatevi bambine "...... un Abbraccio ...Caterina

    RispondiElimina
  3. Sai che Laura bambina alle elementari scrisse una poesia.. 《Ogni giorno sara' Primavera》...
    E per questa tua Primavera ... quale augurio migliore...per te .. per voi!


    ... e quell'azzurro.. .

    Un abbraccio!!! L.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover