Pagine

12.19.2012

{Baby in Wonderland: Caro Babbo Natale...}


Tutti da piccini  la sera di Natale mettevamo sotto all'albero un bicchiere di latte, dei biscotti e qualche mandarino...
In verità ho sempre pensato che il latte con i mandarini avrebbero creato qualche problemino al povero Babbo Natale e alla fine lasciavamo solo il latte ed i biscotti...
Alla mattina rimaneva il bicchiere vuoto e qualche briciola segno del suo passaggio e ovviamente la stanza piena di regali
e per noi era sempre una gran gioia...
Mi ricordo anche di essere sgattaiolata qualche volta con i miei fratelli a spiare l'arrivo di Babbo Natale ma la voglia che fosse subito mattina per trovare i regali ci faceva desistere e filavamo a letto pieni di entusiasmo ed allegria. Non riuscivamo a dormire e ridevamo...
Questi sono i ricordi più belli come anche quello di mettere sotto alla neve , sugli Appennini sulla strada per Viareggio, la letterina di Natale...
Il Natale è sempre stato magico e felice
ed anche adesso malgrado tutto quello che ci è successo 
è la festa più bella proprio perchè stiamo insieme e noi tre siamo sempre bambini e ancora oggi andiamo a letto prima che i regali vengano sistemati sotto all'albero!

Questo post è per tutte le mamme ed i babbi
perchè insegnino ai loro figli il valore della famiglia dello stare insieme
del volersi bene del donare e dei ricordi...
il bicchiere di latte, i biscotti una letterina ...quando saranno grandi i vostri figli ( ve lo dico da figlia) se lo ricorderanno con dolcezza e lo insegneranno a loro volta ai loro figli.

Non c'è niente di più bello che tramandare le emozioni!





Potete preparare i biscotti con i vostri bimbi, confezionarli con amore e regalarli!


(photos by me - do not use the without permission)

Anche quest'anno ho sfornato kg e kg di biscotti!
24 uova 3kg di farina 2 kg di zucchero 
burro vaniglia
cioccolata
Li ho confezionati nei cestini della frutta presi in Francia e li ho regalati...
devo dire che le persone che li ricevono li aspettano tutti gli anni ed io li accontento!!!!

Ci vediamo venerdì per il "congedo" Natalizio i ringraziamenti e gli auguri!!!





22 commenti:

  1. Che bel post...uno dei piú belli che tu abbia mai scritto. Sono felice,felice di averti conosciuta...perchè per me sei preziosa!
    ci sentiamo per gli auguri...e ancora grazie di cuore per la sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Rimangono pochi ricordi belli come il Natale passato in famiglia.. Quest'anno ci saranno meno regali sotto l'albero, ma ognuno di loro sarà comunque colmo d'amore e di speranza..che questa magia continui...sempre.

    RispondiElimina
  3. Ciao Gaia, anch'io per tradizione, tutti gli anni preparo biscotti per chi mi vuole bene...e da un paio di anni lo faccio insieme alla mia bimba di 5 anni perchè AMO questi momenti di condivisione con Lei...quest'anno anche segnaposto biscotto, ho trovato un timbro per biscotti con lettere intercambiabili con il quale è semplicissimo incidere nomi o scritte sul biscotto...se Ti va di vederli, Ti ospito con infinito piacere nel mio angolino virtuale.

    Buone Feste
    Antonella by Lepassionidiantonella

    RispondiElimina
  4. Bellissimi pacchettini golosi! :)

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione ... e noi ci crediamo ancora... il latte i biscotti i regali che arrivano di notte.. e al mattino i bambini che si svegliano per vedere Babbo natale cosa gli ha portato. E' tutto bellissimo.. e a noi piace un sacco.
    Quindi finchè riuscirò a far credere ai miei figli che Babbo natale esiste vuol dire che riuscirò a tramandare emozioni e tradizioni...
    belloooo

    RispondiElimina
  6. Gaia,
    che bellezza aprire oggi il tuo post e trovare queste tue splendide parole.
    Da figlia ed anche da madre.
    Perchè madre non è solo chi genera figli ma chi è attenta ai piccoli, chi gli sa regalare magia.
    Un forte abbraccio e quanto vorrei poter mangiare quei tuoi biscotti! :)

    Saretta

    RispondiElimina
  7. Che post oggi! Che post emozionante.
    E lo dico anch'io da figlia che ora, come madre, desidera più di tutto che i suoi bambini crescano com'è cresciuta lei, con l'emozione e la magia del NataLE nel cuore!

    Un bacio

    Fra

    RispondiElimina
  8. sto cercando di insegnarlo a mio figlio...ho sentito nelle tue parole le emozioni. tanti auguri. un bacio

    RispondiElimina
  9. Anche noi abbiamo creato questi piccoli riti,la letterina, il latte coi biscotti per rifocillare Babbo Natale nel suo lungo viaggio,i pacchetti da aprire la mattina del 25 prima di andare alla Messa ,rigorosamente consegnati nel sacco rosso di velluto.Tremo all'idea che tutto questo presto finirà,qualcuno in classe ha già messo in giro strane voci...Per quest'anno penso che ancora mi godrò tutto questo.

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione: non sono gli oggetti, ma le emozioni che viviamo che noi figlie ricordiamo, ecco perchè ci teniamo tanto a tramandarle ai nostri figli, perchè di generazione in generazione la magia dei veri valori si tramandi!
    Non c'è gioia più grande che vivere e godersi la propria famiglia!
    Buon Natale!!!
    http://lasottilelinearosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. *___* bellissimo post condivido il tuo pensiero e mi emoziono ripensando a quando il Natale era pieno di Magia....
    Complimenti anche per le bellissime e candide immagini!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. bellissimo post! come sempre. tanti tanti auguri per un nuovo anno colmo di belle sorprese. Grazie per quello che mi trasmetti attraverso il tuo blog
    Vanda

    RispondiElimina
  13. oggi come non mai mi sento tanto quella bambina che ero...
    perche' oggi ho avuto la conferma che Babbo Natale in un certo senso esiste..
    e fa' si' che le sorprese siano vere sorprese...

    Ringrazio una Babba Natale molto speciale per avermi regalato una gioia indefinibile, inquantificabile , inspiegabile.

    grazie di cuore Babba Gaia. commossa io..

    RispondiElimina
  14. Mia figlia ha scritto (copiando lettera per lettera) la sua prima letterina per Babbo Natale, e metteremo un piattino di biscottini e il bicchiere di latte. La mattina dopo troverà i regalini che lui le ha lasciato e la calza piena di frutta secca, mandarini e un regalino in più.
    Il grande non crede più a Babbo Natale, ma sa che il giorno di Natale, troverà sempre un bel regalo che lo aspetta.

    RispondiElimina
  15. Dolce questo tuo post, come i tuoi ricordi.
    E bello e condiviso quel che esorti a fare.
    Auguri Gaietta!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Mi sono letteralmente commossa... Non temere, Marco avrà dei meravigliosi magici Natali, spero quanto i tuoi e i miei. (Magari un po' di più visto che è anche il suo compleanno). Ti voglio bene, oggi più del solito.

    Ma venedo a cose più utilitaristiche: che ricetta usi tu x i biscotti??? Rimangono addirittura i buschini e le decorazioni: è quello che fa per me! Vedi FB

    RispondiElimina
  17. Mi sono letteralmente commossa... Non temere, Marco avrà dei meravigliosi magici Natali, spero quanto i tuoi e i miei. (Magari un po' di più visto che è anche il suo compleanno). Ti voglio bene, oggi più del solito.

    Ma venedo a cose più utilitaristiche: che ricetta usi tu x i biscotti??? Rimangono addirittura i buschini e le decorazioni: è quello che fa per me! Vedi FB

    RispondiElimina
  18. Mi sono letteralmente commossa... Non temere, Marco avrà dei meravigliosi magici Natali, spero quanto i tuoi e i miei. (Magari un po' di più visto che è anche il suo compleanno). Ti voglio bene, oggi più del solito.

    Ma venedo a cose più utilitaristiche: che ricetta usi tu x i biscotti??? Rimangono addirittura i buschini e le decorazioni: è quello che fa per me! Vedi FB

    RispondiElimina
  19. ...hum...
    mi sa che non mi ha inviato il commento, riprovo.

    Mi sono commossa, Gaia.
    Stai tranquilla, Marco avrà dei Natali magici e pieni d'amore, come i tuoi, come i miei. (Anzi, forse un pochino di più visto che è anche il suo compleanno...)
    Ti voglio bene più di sempre, oggi.

    E cambiando tono: VOGLIO la tua ricetta dei biscotti, che l'altro giorno sei stata evasiva, ehehe! Vedi FB.

    RispondiElimina
  20. e..pensare che proprio stamane mentre mi spupazzavo l'Imperatore con la sua mamma, nonchè mia sorella, ella mi ha vietato di illudere suo figlio sul Natale e le principesse!!! dice la cucciola che il suo pupetto deve imparare presto a fare i conti con la vita!! a me, la vita mi piace anche se mi va storta!! ciao Gaia!! ti aspetto tra qualche giorno, nel nuovo anno per ricominciare a sognare..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover