Ho scoperto queste bellissime borse su IG prima di partire per le vacanze e me ne sono subito innamorata!
Il nome poi , Le Grenier de Vivi, mi ha colpito subito. Credevo fossero francesi ed invece non è così. Sono 100% made in Italy!
Valentina, innamorata della natura, dei cavalli e della vita all'aria aperta ha lavorato per 10 anni nell'ufficio stile di Moschino.
Ora ha deciso di cambiare vita e di viverne una nuova bellissima, come racconta, con i sui cavalli ed il suo cane, in campagna, dove ogni profumo ogni cambio di stagione è ispirazione per le grenier de Vivi , il nome che ha dato alla sua linea di borse. Borse uniche, perchè ognuna è diversa dall'altra, vestita di una stoffa che ha cercato rovistando nei suoi ricordi.
"Stoffe antiche, dimenticate, romantiche, celate in intricate botteghe, brocantes sperduti nella campagna francese .... Tele che raccontano storie di cavalli a dondolo da carillon.
Le borse di le grenier de vivi sono vestite di poesie e favole. Dentro? Beh, potete metterci quello che volete, perfino i sogni e le nuvole. Vi ricordano le antiche cartelle da scuola? È vero, perché hanno quel profumo lì, tra l’infantile e malizioso, e ci ricordano noi, quando eravamo ragazzine, con quel look che, anche se non sapeva di esserlo, era già un po’ preppy.
Le grenier de vivi nasce dalla freschezza di chi si affaccia alla vita con stupore e incanto, dal sorriso che avevamo da bambine e dalla curiosità di frugare tra le ragnatele e la polvere della soffitta di una vecchia casa di campagna alla ricerca di un oggetto che è sempre vivo perché ha una storia. Nasce dall’originalità di stoffe uniche e ricercate, che grazie alle mani agili e delicate di un artigiano diventano i vestiti di un accessorio, la borsa. E dall’amore, amore per la vita e la libertà e la natura, per quello stile à la française che non si impara, ma ti sboccia nell’anima così, come un fiore nel prato, solo perché il sole lo desidera."
Per me sono bellissime, la mia preferita quella in Toile de Jouy nera che potete vedere sul suo sito!
La vostra?
Cosa farete questo fine settimana?
Il mio sarà di foto e di mare!
Buon fine settimana!
troppo belle...la mia quella toile rossa...vado a vedere il sito grazie un bacione Gaia <3
RispondiEliminaComplimenti per la scelta: sono veramente bellissime!
RispondiEliminaMERAVIGLIOSE!!!! UN GRANDE BESO QUERIDA GAIA
RispondiEliminami piacciono moltissimo, bella scoperta!
RispondiEliminapiacciono anche a me e grazie per condividere le tue scoperte. nel week battezziamo l'Imperatore, un abbraccio
RispondiEliminaToile de Jouy nera anche iooo!! Bellissime !
RispondiEliminaGrazie :-)
Un bacione
Etta
Oddio *-* La prima che hai pubblicato è adorabile!
RispondiEliminaEh la toile de Jouy! Una certezza!
RispondiEliminaPer me quella rossa.
La adoro e ne ho sparsa qua e là in casa.
Un bacione Gaia.
Francy
una riscoperta dei ricordi piu cari!
RispondiEliminae' sempre una bellissima scoperta!!.
la prima quella blu e l 'ultima sul sito! {caro babbo natale ascoltami}.
Buon we Gaia!! ascolta il mare anche per me!
bacio.
Laura
Davvero fantastiche queste borse Gaia, la mia preferita è quella blu.
RispondiEliminaMi piace molto il tuo blog pieno di idee e di cose belle e interessanti. Ti seguirò con piacere. A presto. Gabriella
sono solo un po' care ..
RispondiEliminaelisa