Ci sono persone che ti entrano nel cuore da subito, dopo il primo incontro e così è stato per Nana, la mia amica Nana. Un colpo di fulmine.
La conoscete tutte. Non è la prima volta che vi parlo di lei. Qualche mese fa vi parlai di lei e delle sue "ciccione" e di tutte le cose belle che crea con le sue mani d'oro. Una forza della natura, brava in tutto quello che fa ma soprattutto è una persona speciale.
Oggi vi parlo del suo ultimo progetto. Suo e di sua sorella Serena.
Il 2 giugno hanno realizzato il loro sogno. Nella loro amata Salina, dove sono nate e cresciute e dove gestiscono il loro albergo, Mercanti di Mare, da maggio a settembre , hanno inaugurato il loro primo negozio "Le Signorine".
L'ho seguita in questi mesi che hanno preceduto l'apertura. L'ho ascoltata quando mi raccontava con un entusiasmo contagioso del loro progetto, le paure, le ansie la gioia dell'apertura. Avrei voluto esserci fisicamente ma non ci sono riuscita. Con il cuore ero li con loro. Ho visto le foto, che mi mandava per tenermi aggiornata. Mi sono emozionata e sono contentissima di poter condividere con voi e rendere pubblico finalmente il loro negozio "Le Signorine", nome unico e meraviglioso!
Non conosco bene Serena per potervi dire com'è, so solo che mi fa ridere. Ironica e solare.
Nana e Sere hanno caratteri diversi e sono belle proprio per questo!
Ho chiesto a Nana di raccontarmi la storia del nome e del negozio ed ecco cosa mi ha detto:
"Le "signorine" così venivano chiamate qui sull'isola, Marietta e Concetta sempre insieme, belle ed eleganti...una vita di pizzi e merletti.
Abbiamo voluto ricordarle aprendo una piccola boutique in quella che un tempo è stata la loro casa. Forse a distanza di tanti anni sarebbe stata proprio così, piena di colori e raffinata, ricca di storie appassionanti. La passione che anche noi, due sorelle, mettiamo nello scegliere gli oggetti da vendere e da creare, sciarpe cucite a mano, orecchini in pizzo, trapuntine, ceramiche e gioielli....
Alcuni dei marchi che abbiamo in negozio... Fiorirà un giardino, Ferm Living, La fabbrica del verde, Villa Buti, Nanacea, A.O.C., Francina e tanti altri ancora..."
Il loro è il mio negozio ideale, uno di quelli in cui entrerei e starei un sacco, guarderei tutto e alla fine uscirei con il mio regalo!
(credits - Photo Nanacea)
Prenderei uno di tutto!!!
Non siete curiose di saperne di più?
LE SIGNORINE
Via Risorgimento, 75
98050 Santa Marina Salina
Isole Eolie (ME)
t. +39.090. 9146021
info@lesignorine.it
www.lesignorine.it
E sono anche su Facebook!
Non faccio parte di alleanze particolari ma ho amiche meravigliose, artiste, sensibili, creative che riescono a realizzare i loro piccoli grandi sogni e a coinvolgerci nei loro successi!
Le alleanze le lascio a chi non ha niente per cui gioire!
Non sono nessuno, sono solo io!
Buona giornata!
Nana e Sere queste Signorine sono una meraviglia!
Che meraviglia!!! Chissà quando potrò tornare a Salina....isola meravigliosa che ho nel cuore!
RispondiEliminaOgni tanto riguardo le foto fatte durante una bella vacanza di qualche anno fa emi sembra di sentirne il profumo...
Ora c'è un motivo in più per tornarci, questo splendido negozio...Congratulazioni Nanacea e Serena ....
Gaia....ailoviu' :-)
RobertA
Bellissimo negozio, un sogno veramente!
RispondiEliminaBravissime e fortunata tu ad avere Nana come amica!
Ti auguro una splendida giornata!
Chiara
È così ora so qualcosa in più anche su Nana. Avevo visto una foto ieri su Instagram e pensavo di non aver letto qualche post, invece oggi eccolo qui. Posto incantevole da passarci ore! Complimentissimk
RispondiEliminaOggi e' un giorno stupendo!!!!! Una sorpresa stupenda!!!!!
RispondiEliminaAttendevo questo momento.. e' trovarlo qui da te Gaia lo rende ancor piu' speciale!!
ho vissuto con Nana tutte le emozioni dall'inizio fino all'apertura..ho visto piccoli anteprima..ma oggi sono proprio li'!! bellissima la storia delle Signorine.. dai ricordi del passato alla contemporaneita' di Nana&Sere.
Colpo di fulmine.. nulla di piu' vero.. che o c'e o nn c'e .E se c"e tra donne e' pura e semplice amicizia vera e onesta!
E per quanto mi riguarda mi sento ogni giorno piu' Ricca..
perche' gioisco e patisco per gioie e dolori.. di grandi donne.. felice per i loro successi come donne amiche artiste.. di sicuro donne di grande sensibilita' coraggio generosita' e onesta'.
Grazie.
Laura
Nana è una creatura delicata e curiosa , piace molto anche a me e dopo queste foto...sogno di poter andare a trovarla insieme!
RispondiEliminache bellissimo negozio..conosco le "ciccione"..bellissime trapuntine..e questo negozietto con tutte queste cose così carine, semplici e ricercate allo stesso tempo..bellissimo..e poi su quell'isola..è vero Gaia da piazzarsi dentro e non uscire più...se non dopo aver comprato tutto ! baci Lisa
RispondiElimina" Le Signorine" già il nome mi piace da matti, poi le foto del negozio parlano da sole: una favola!
RispondiEliminaGrazie per averci fatto conoscere questa meraviglia, ho intravisto diverse cose che adoro!
Buona giornata
Enrica
meraviglioso é dir poco, tante cosine belle messe insieme e con tanto gusto!!! Super
RispondiEliminaChe splendido negozio! comprerei tutto!
RispondiEliminaTantissimi complimenti a Nana e Serena.
Buona giornata!
Meraviglioso!!!! "Le signorine" sono sempre più convinta che sia il vero Paese delle meraviglie!! Persone fantastiche che fanno cose stupende in posti favolosi!!! E quale posto migliore se non il tuo blog per presentare tutto questo?!?
RispondiElimina:* :* :*
MERAVIGLIOSO, un posto davvero incantevole in una location altrettanto stupenda!
RispondiEliminaComplimenti a Nana e Sere e complimenti a te per questo bel post!
STUPENDO progetto per Nana e Serena....auguro loro con tutto il cuore un grande successo per questa nuova avventura!
RispondiEliminaps.....io voglio quei cuscini GAIAAAAAA !!!
E' un piacere vedere cosi tanta passione <3
RispondiEliminaSemplicemente meraviglioso!
RispondiEliminaUn in bocca al lupo alle Signorine!
Un abbraccio
Serena
splendida selezione di oggetti in questo splendido negozio, in quella splendente isola!! ci metti il link alla pagina facebook? grazie :)
RispondiEliminalisa
Ecco mi tocca andare a Salina, questo è il motivo definitivo.
RispondiEliminaHai belle persone attorno perché sei una bella persona tu!
Smack a domani! (emozione grandissima)
Cara la mia Nana posso solo essere felice per te per vedere questo tuo sogno diventare realtà... che meraviglia adesso tutti sono a conoscenza di questo posto meraviglioso!!! bellissime le foto adoro tutto
RispondiEliminaCara Gaia brava come sempre il post bellissimo!!! Ti abbraccio
Cara Gaia,
RispondiEliminaio trovo che attraverso il tuo blog si capisca come tu sia una persona sensibile, educata, piena di creatività e MAI BANALE!!
in questo mondo di gente che sgomita io qui trovo tanta semplicità e umiltà ed un posto dove approdare quando voglio coccolarmi un po'..CONTINUA COSI'!!!!!!!!!
i colori sono splendidi, ricordano tanto la sicilia, appunto.
RispondiEliminacomplimenti!
Che carino, delicato e dolcissimo! Spero presto in un negozio online! Bellissime anche le foto.
RispondiEliminaMeraviglioso vedere l'intraprendenza femminile che vince!
RispondiEliminaMeraviglioso progetto in una terra altrettanto splendida..
Baci Giulia
un grosso in bocca al lupo alle "Signorine"....bello tutto quello che appare nelle foto! ....ammirevole il coraggio e la forza di inseguire il loro sogno!!!
RispondiEliminaElena
Signorine... meravigliose!!!
RispondiEliminaDonata
Quante cose deliziose !!.
RispondiEliminaVale e Sabri
Color carta da zucchero
i cuscini sono stupendi! in bocca al lupo a Nana e Serena!
RispondiEliminama che bello questo negozio!!e la casetta in fil di ferro poi! peccato che io credevo fosse a bologna..magari!!=>
RispondiEliminaMERAVIGLIOSE!!!! COME L'ISOLA IN CUI VIVONO!
RispondiEliminamanco da un po' e guarda guarda cosa mi tocca scoprire....e piacevolmente perdermi tra le tue foto, tra le tue righe..complimenti a nana e serena: viva viva le signorine!!
RispondiEliminaCiao sono nuova di qui...Mi ha colpito il tuo modo di scrivere, ma soprattutto le foto sono tue? hai un bellissimo stile molto romantico che certamente rende giustizia a questo fantastico shop :) complimenti!
RispondiEliminaCiao Grazie di essere passata da qui! Le foto es il negozio sono di nana Cea!!!!
Eliminaarrivo con mesi di ritardo, lo so, ma non è mai troppo tardi per beccarsi dei complimenti: a te per aver condiviso con noi tanta ROBA ... e a "le signorine" che faranno un lavoro spettacolare oramai...
RispondiEliminache bello, c'è da programmare un viaggio allora! ciao Gaia
Lisa