.
.. e alla fine torni sempre.. Arrivi quasi prepotente con i tuoi colori e profumi. Le piante rinascono, il primo sole riscalda, le gambe si scoprono.
Malgrado io sia di carattere e per amore più vicina all'estate, la primavera che mi accarezza con il suo sole tiepido, rimane un primo amore.
In verità, mi accorgo che è sempre più difficile scegliere tra le stagioni. L'estate su tutte, ma anche la primavera l'autunno e l'inverno le amo per qualche unico motivo che le contraddistingue.
Ho aperto la stagione del sole in terrazza, i pranzi nel parcheggio immaginando di essere al mare o su un prato, le calze non le porto nemmeno d'inverno, ma le gonne si accorciano. Via i cappotti e spazio ai vestitini leggeri. I capelli si schiariscono, la pelle cambia colore. La mattina l'aria frizzantina ed il cielo blu fanno da sfondo alle mie pedalate sulla mia adorata bicicletta.
Canto perché sono felice. L'inverno mi ha regalato un amore. La primavera me lo fa vivere con gioia e leggerezza.
Le piante sul terrazzo fanno i primi sorrisi, la Camelia regala i primi fiori, la Magnolia è ricoperta di boccioli che esploderanno quando meno me lo aspetto.
Pranzi all'aria aperta, camminate sul lungo mare, la finestra aperta e il rumore del mare mi addormentano, i pranzi della domenica al mare, la cassa di frutta arrivata direttamente da Salina che ogni anno il babbo di Nanacea mi spedisce e che io adoro.
Le maglie a righe, un'ossessione, i piedi nudi, un panino ed una birra sulla spiaggia, le camminate per prepararci al nostro viaggio ad agosto, i concerti, le fragole e le ciliegie, il vino freddo, i mercatini, una casa sull'albero, battesimi e matrimoni, la luce, le giornate che si allungano, i viaggi in macchina al tramonto per venire da te, il tuo sorriso, le mie risate. Primavera è rinascita, è ritrovarsi e ricominciare ad amarsi, primavera è amare.
Primavera, ti aspettavo anche se per me il cielo è azzurro da mesi!
Seguitemi su IG