Pagine

6.07.2013

{My Special Places: Scarlett}


Amo sempre di più questa mia rubrica, mi permette di scovare posti "sconosciuti" e di incontrare persone che credono veramente in quello che fanno. 
Da quando ho aperto questo angolino all'interno del mio blog, oltre a ricevere tante segnalazioni da alcune di voi, mi ritrovo a camminare per la strada della mia città in cerca di nuovi indirizzi interessanti ma soprattutto mi rendo conto che osservo, ascolto con molta più attenzione.

Molti di questi negozi, infatti, li ho scoperti proprio passeggiando.
Come faccio? Entro, mi presento, spiego cosa faccio e chiedo se posso fare le foto per pubblicarle sul mio blog. Fino ad oggi ho incontrato solo persone curiose ed entusiaste.
Il mondo dei blog è ancora, purtroppo, poco conosciuto e questo desta una gran curiosità.

Così è successo per questo negozio, Scarlett. Stavo andando a trovare la mia amica Chicca e i suoi gemelli. Poco prima del suo portone c'è questo negozio d'arredamento. Elisabetta Caliceti, la signora del buongusto, lo ha aperto più di 10 anni fa.

Scarlett è un luogo segreto posto in un'antica scuderia, bello quasi da intimorire ma che poi rapisce ed incanta.

Sembra di entrare in un bazar di colori, tessuti e profumi. Il punto di pertenza è proprio il tessuto con un'ampia scelta di carte da parati e stoffe d'arredo a cui si aggiungono mobili, complementi d'arredo lampade. Non il solito negozio d'arredamento. Scarlett è tutto da scoprire. L'occhio non sa dove guardare per la vasta scelta di oggetti e colori. 
Elisabetta, ti consigli, ascolta e ti aiuta nella scelta delle soluzioni ideali per arredare la casa o anche solo per scegliere un oggetto da regalare.

Sicuramente tornerò a tovarla!



(photo - Gaia Borzicchi)



 SCARLETT
Via San Petronio Vecchio 13
40125 Bologna (BO)
t. +39.051.273845
Orario Continuato
Lun-Venerdì 10.00 - 19.00
Sabato 10.00 - 13.00 - 15.30 - 19.30




Abbiamo firmato il contratto e preso le chiavi della casa nuova!
Adesso è ufficiale ... il 1° di luglio ci trasferiamo!!!


Buon Weekend!





6 commenti:

  1. Ciao Gaia,
    è la prima volta che lascio un commento, ma ti seguo sempre!
    ti volevo dire che dal tuo blog traspare il tuo modo di essere, sensibile e buono.
    Poi hai un senso del gusto veramente raro, insomma complimenti per come sei, e grazie per la compagnia che mi fai.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Gaia!
    Che meraviglia...e le tue foto sempre superbe.Quanti posticini meravigliosi avete a Bologna. Auguri per la nuova casa sono davvero contenta. Un grande abbraccio
    Nelly

    RispondiElimina
  3. Ciao gaia anch'io è un po' che ti seguo e questo è il mio primo commento!!!! Che dire .... X fortuna o purtroppo non vivo a Bologna che tanto amo. Vivo da un po' a Lecce e la mia nuova casa con un terrazzo stupendo è da finire di arredare e tutto ciò che a me piace si trova solo li da te!! Verrò a trovarvi in autunno x far compere!!! Buon fine settimana all'insegna dell'impacchettento credo
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Che colori!! che scatti Gaia!.. Nella meraviglia di tutti gli oggetti, tessuti ed arredi, i tuoi scatti portano alla luce il singolo particolare , il colore preciso e la particolarita' di piccole opere di design..
    bello.. bello poter esserti vicina ed andare in tutte le tue scoperte con te!
    bacio e buon we!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, complimenti per l'occhio fantasmagorico nel catturare questi angoli... E' un piacere essere qui! Ti aspetto su Violet Wool... Un bacio

    RispondiElimina
  6. tutti quei vetri e dei lampadari che non ho mai visto....complimenti alla proprietaria!! auguri anche per la nuova casa che ho intravisto su facebook

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin

Archivio blog

Pin It button on image hover